GOLD

Penso più a una fase laterale prima che a un immediato sciacquone adesso
Ma non sono un analista sono un semplice osservatore

Riprendo pari pari quello da te scritto: " un metodo se funziona e lo si applica correttamente prescinde dalle persone"
Bene ti chiedo; fattivamente chi applica il metodo?
Si autoapplica o lo applica la persona?

Se lo applica la persona non si capisce il senso del tuo msg
Se si autoapplica siamo "rovinati"

Scegli la uno o la due?
Hai ragione, mi sono espresso male.
ti faccio un esempio
1 metodo prima candela a 15 minuti sul DAX si va long per 15 punti sl sotto la candela , che possono essere 10 o 100
diciamo che 70% delle volte vai in gain il 30% lossi fai 1000 punti gain fai 900 punti in loss
il metodo funziona
poi la persona in questione a sua discrezione stoppa prima perchè 100 punti possono essere troppi , il venerdi è impegnato e non è a monitor , altri 20 giorni si sentiva che non era giusto entrare.
Risultato 500 gain 700 loss = il metodo non funziona

NO è LUI CHE HA APPLICATO MALE IL METODO

Poi Coloro I quali dicono che qualcosa non funziona bhe sarebbe il caso di dimostrarlo
Per converso il silenzio è la miglior medicina
NO non sono io che devo dimostrare che non funziona ma sono i ciclisti che mi devono dimostrare che funziona

è come la Giurisprudenza è l'accusa che deve dimostrare la colpevolezza cioè il fatto, che funzioni io sono del parere che nessun metodo funziona e tutti i metodi funzionano anche la monetina
ma mentre la monetina ha il 50% sul lungo termine, la mia esperienza con i ciclisti mi dice che sono profittevoli il 30% delle volte

Ti faccio una domanda questa è ciclica " JM Hurst Cyclic theory "

anzi 2

esiste un fondo di investimento che usa la ciclica per investire? se si indicamelo che lo controllo

anzi 3

se non conosci un fondo o non esiste fammi il nome di uno, non so il Pogaciar della ciclica, che posti su un forum o che abbia un suo sito che gli diamo un occhiata

Ultima modifica:
Sono pentito di non averlo acquistato lo scorso anno quando me lo proposero in banca.
Tutto perché vedendo il grafico non ritenevo acquistare ai massimi di allora ovviamente.

Per il deposito ci sono due strade
1 full optional proposto dalla banca dove ovviamente paghi
2 io opterei per acquistare in autonomia e poi depositare in cassetta di sicurezza contrattando con la banca in base al valore

Sono pentito di non averlo acquistato lo scorso anno quando me lo proposero in banca.
Tutto perché vedendo il grafico non ritenevo acquistare ai massimi di allora ovviamente.

Per il deposito ci sono due strade
1 full optional proposto dalla banca dove ovviamente paghi
2 io opterei per acquistare in autonomia e poi depositare in cassetta di sicurezza contrattando con la banca in base al valore
Ma sei convinto che l'oro salga per sempre?

io ho forti dubbi a riguardo, certo adesso trovi persone che dicono che arriverà a 10 000 $ ma se invece torna a 2000$ che fai aspetti 50 anni per vedere se aveva ragione l'analista che diceva 10 000

Però sentiamo la ciclica cosa dice

• Mi piace
Reactions: Uto
La domanda che una persona dovrebbe farsi è
se non so tra 1 minuto quanto varrà un determinato Asset come posso pensare di sapere quanto varra tra 10 anni

posso solo fare previsioni, che con il senno di poi sono tutte giuste, ma prima ? ce ne fosse stato uno che diceva che sarebbe arrivato a 4000 quando stava a 2000

La banca ti avrà detto di comprare perchè avevi gia Azioni Obbligazioni ecc. ecc. allora per diversificare ci stava, tra un pò tranquillo che diranno di comprare Bitcoin

Ti faccio una domanda questa è ciclica " JM Hurst Cyclic theory "

anzi 2

esiste un fondo di investimento che usa la ciclica per investire? se si indicamelo che lo controllo

anzi 3

se non conosci un fondo o non esiste fammi il nome di uno, non so il Pogaciar della ciclica, che posti su un forum o che abbia un suo sito che gli diamo un occhiata
La prima domanda è affermativa e cioè che il signor Hurst si è interessato alla materia ciclica e che in tanti si sono interessati alla sua arte per poi farne ognuno la propria "variante "

Per il resto delle altre domande la risposta è negativa nel senso che magari esistono ma io non ne sono a conoscenza

Pogi la materia è vasta e ti basta andare su qualsiasi motore di ricerca per comprenderne la cosa e poi tu stesso riflettere su cosa ti interessa veramente

La domanda che una persona dovrebbe farsi è
se non so tra 1 minuto quanto varrà un determinato Asset come posso pensare di sapere quanto varra tra 10 anni

posso solo fare previsioni, che con il senno di poi sono tutte giuste, ma prima ? ce ne fosse stato uno che diceva che sarebbe arrivato a 4000 quando stava a 2000

La banca ti avrà detto di comprare perchè avevi gia Azioni Obbligazioni ecc. ecc. allora per diversificare ci stava, tra un pò tranquillo che diranno di comprare Bitcoin
Beh, io veramente l'ho detto.. come ipotesi certo non come certezza, ma guarda che è arrivato a quasi 4400.... Quindi in ogni caso è sbagliato, però quando è troppo e troppo, se vedi il grafico orario lo capisci che il rialzino dopo il crollo è solo ricopertura degli short. poi non sappiamo cosa succederà stanotte ma se risale, non credo che riprenderà 4392, quindi ogni salita vicino o anche superiore a 4310, per me, è SHORT

Users who are viewing this thread

Back
Alto