Ma quindi il governo italiano e l'europa tutta mentono :mumble:

Ma magari è stato l'invero rigido (però l'inverno in EU non è stato rigido)

Sono confuso :rolleyes: AIUTO!

Ripeto : VIX (aiuta a digerire eventuali cetrioli)

Non confonderei sempre USA con UE/Italia.

Devo dire che , per fortuna, riseguendo quello che dice JPM il gioco sullo spreads: 5 anni short USA vs long bund mi è andato bene.

Meno bene lo short sul GILT (oggi accumulatina) : totale 14

Mantengo lo SP500 solo perchè adeguatamente VIXato.

OT : caro Apaci dopo il Maracanazo il Brasile, per scaramanzia, dismise la mitica casacca bianca con colletto blu; ora cosa dovrebbe usare ?

Ot2 : hai letto Fugnoli ? "e. Si fa ormai
una grande fatica a trovare camionisti, anche a pagarli 120-150mila dollari
l’anno...
" :eeh:

Ultima modifica:
Ripeto : VIX (aiuta a digerire eventuali cetrioli)

Non confonderei sempre USA con UE/Italia.

Devo dire che , per fortuna, riseguendo quello che dice JPM il gioco sullo spreads: 5 anni short USA vs long bund mi è andato bene.

Meno bene lo short sul GILT (oggi accumulatina) : totale 14

Mantengo lo SP500 solo perchè adeguatamente VIXato.

OT : caro Apaci dopo il Maracanazo il Brasile, per scaramanzia, dismise la mitica casacca bianca con colletto blu; ora cosa dovrebbe usare ?

Ot2 : hai letto Fugnoli ? "e. Si fa ormai
una grande fatica a trovare camionisti, anche a pagarli 120-150mila dollari
l’anno...
" :eeh:

Ma tu sei un master of finance, io mi proteggo vendendo, non comprando altre robe

OT: fugnoli ho letto l'ultimo forse, ma non ricordando i camionisti allora no... Vado subito a leggere, meglio di topolino

Ot: mi dispiace per Olanda... Brasile era ridicolo (anche tralasciando l'ultima partita) molto meglio il Cile

Ot: solo i tedeschi possono buttate via questa coppa del mondo... Argentina un po' meno ridicola del brasile, ma sempre lì siamo

Inizio di un report di una delle Case più prestigiose (loro si ritengono la più prestigiosa):

In spite of the encouraging June jobs report released on July 3, US Treasuries rallied in this second week of July.
Pushing the late-week rally was a resurgence in risk
aversion propelled by Espirito Santo. When we were first asked about Espirito, we were inclined to say he played well in Argentina’s semifinal match against
Holland on Wednesday. Of course, it turns out this
wasn’t a soccer question at all.

:help:

Inizio di un report di una delle Case più prestigiose (loro si ritengono la più prestigiosa):

In spite of the encouraging June jobs report released on July 3, US Treasuries rallied in this second week of July.
Pushing the late-week rally was a resurgence in risk
aversion propelled by Espirito Santo. When we were first asked about Espirito, we were inclined to say he played well in Argentina’s semifinal match against
Holland on Wednesday. Of course, it turns out this
wasn’t a soccer question at all.

:help:

A me pare che la nonchalance sia giustificata.
Il mercato ha fatto di tutti gli spiriti santi un fascio, ma andando a spulciare tra le news vedo che la controllata (=Banco) con ogni probabilità resterà santa e sana, con al massimo qualche ammaccatura all'aureola, mentre la controllante (=S.S. International) verrà sconsacrata; non sarà bello, ma nemmeno drammatico, visto che si tratta di una finanziaria tutt'altro che sistemica.
Naturalmente è cmq possibile che il mercato possa prendere l'episodio come pretesto per una benedetta correzione.
Morale: continuo con lo stock picking, per ora non vedo ancora alternative soddisfacenti all'equity.

Vittoria mondiale ---> aumento consumi ed incremento pil ---> incremento inflazione ---> short Bund

Regge?

Users who are viewing this thread

Back
Alto