Grafici colorati..........quasi per gioco.......

buon week-end allungato
ecco il mio nasdaq (quasi come la "gracchi" disse:ecco i miei gioielli) :)
1099267151nasdaq_bolla.gif

come ho detto altre volte in passato, la bolla sembra una grossa B; difatti per quanti sforzi si faccia,
non si riesce a contare le 5 onde (almeno io non ci riesco), ma se ne contano facilmente 3.
poi il cerchio costruito sulla prima correzione, con inizio fine 97, termina il 10.10.2002, come a dire: finito tutto.

1099267416nasdaq_bolla_03.gif

quello che è nato il 10.10 2002, in questo forum non è preso in nessuna considerazione come impulso;
anzi, tutti aspettano (con impazienza) l'avvio di un grosso movimento ribassista.
a me sembra proprio un impulso, con una onda 4 in progress in attesa di 5
e l'indicatore ha gia rotto al rialzo da tempo, come a voler dire: 4 finita, ora 1-2 al rialzo
saluti

saluti
l'arco di circ. che ha resistito ai prezzi per 4 anni, dal 2000, sembra aver ceduto (rotto al rialzo)
non si rompe inutilmente un luogo di punti che ha resistito con tanta precisione, senza un grosso motivo.
speriamo ora, quel luogo di punti, che ha tanto resistito, si trasformi in altrettanto valido supporto
ed almeno per lo stesso tempo che ha effettuato resistenza.
A questo punto, la ribassista fucsia non sembra più una chimera
1099423490mibgriglia.gif

saluti
tutti sanno o hanno detto che l'indice è ad un punto importantissimo del suo cammino, ed io provo a mettere in grafico;
notate come le parallele al cerchio esterno principale (cerchi concentrici) siano state tutte luoghi di punti importantissimi;
non riesco nemmeno lontanamente ad intuire cosa succederà, ma se i prezzi continueranno ad oltrepassare
il cerchio grigio, oltre di esso e fino a quello esterno, non c'è nessuna resistenza.
ak
p.s.: da notare un T/S in probabile formazione sull'indicatore
1099834615canaliparalleli.gif

saluti
scusa fernando, ma il forum è diventato grosso e seguo quasi solo strategie operative
sicuramente molti avranno postato o parlato di cicli a 3 anni e non è una novità il grafico che posto
ma io lo posto lo stesso perchè dalla costruzione viene fuori un canalone dove si nota che, malgrado il rialzo dal 3/03
siamo pressappoco sul suo bottom e siamo a metà impulso partito dal 1992
sarà così ??
1100563913cicli.gif

saluti e buon anno a tutti.....anche......ai ribassisti !!! :)

un semplice studio sul nasdaq mensile
1103739854nasdaq_m.gif

1103739896nasdaq_m_1.gif

come vedete il nasdaq ha avanzato, in ordine, nel canaletto bleu per oltre 20 anni.
Poi se ne è uscito in bolla dal 97 al 2000 e quindi, dal 2000 al 2002 è rientrato in canaletto,
fermandosi esattamente su di esso il 10.10.2002.
Sembra significare : fine caduta per un periodo lungo !!!
Da lì si è ripartiti per il solito tran tran ben dentro il canaletto
se non si fora il canaletto al ribasso (intendo la linea bleu inferiore),
altro che cadute... i ribassisti potranno consolarsi :) solo perchè la salita è di inclinazione........leggera :)
ak

di nuovo saluti e buon anno
ecco un "odds probability cone", così, tanto per non postare sempre grafici con cerchi...
questi coni.....o simil-parabole, lavorano come le sponde del biliardo......
mhmhmh, se fosse vero.......dove andremmo a sbattere ???!!!
1103834793odds.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto