grafici colorati.........quasi per gioco (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
Carlo ha scritto:
Grazie Aino per il grafico, strano da parte tua un giornaliero..... :D

a parte gli scherzi, una divergenza su un settimanale o addirittura su un mensile ha ben altra
valenza ovviemente,..........................bye,

e sul settimanale noti divergenze ? RSI ?
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
la divergenza weekly, pur se molto inferiore al 2003, si e' formata, come si nota dal grafico,
oltre che sul mio indicatore, anche sull'RSI .

E' una divergenza che potrebbe produrre rimbalzo o inversione ??

Da notare dove si e' fermata l'ultima candela :
sul bottom del canale, il cui triplo passa esattamente per il max di maggio 2007 .

ak
1214642773divergenzaw.gif
 

Carlo

Forumer attivo
Già, quando tutto sembra volgere al peggio............ :up:

Cmq il grafico precedente di Aino, quello che parte dall'85 non dà per ora grosse
indicazioni di un'inversione al rialzo, o per lo meno è ancora presto.

Il minimo del 2002 che era già in divergenza ha dovuto fare un altro minimo
nel 2003 e produrre una seconda divergenza, allora è pertito il rialzo,
il prima divergenza potrebbe risultare un trabocchetto, bisogna avere pazienza
per chi ha intenzione di entrare al rialzo.

Gli oscillatori sono un pò come la CO2 nell'atmosfera, si pensava che anticipasse
le oscillazioni climatiche sulla terra, invece poi si scopre che le seguono. :p

bye :)
 

Carlo

Forumer attivo
Purtroppo mi devo rifare al grafico di Aino in quanto non riesco a postare i miei.
cmq: le mie aspettative per un rimbalzo tecnico o addirittura per un testa spalla rialzista
sono miseramente naufragate, ora, è vero che siamo venuti giù veramente forte,
e in effetti pensavo che il doppio minimo potesse tenere, invece nulla, ora siamo arrivati
alla riga rossa appena sotto i 29.000, ma ritengo ora plausibile un arrivo a 26.000
di certo la situazione internazionale è vermente pessima, a iniziare dal problema energetico,
per passare dai mutui, debiti, e chi più ne ha più ne metta, ma preferisco fermarmi
ad osservare il grafico e basta, altrimenti me prende lo sconforto.

bye

1214945887immagine1.gif
 

fiboo

Forumer storico
EPPURE CARO CARLO, C'E' TROPPO PESSIMISMO IN GIRO, CI SONO ARTICOLI PESSIMI FINANZIARI SBATTUTI A MO' DI TERRORISMO SULLE PRIME PAGINE DI TUTTI I QUOTIDIANI; SAPPIAMO BENISSIMO COME QUESTI SIANO GIA' DA SOLI BUONI ARGOMENTI PER FAVORIRE RIALZI PIU' O MENO RAVVICINATI ( si sa benissimo che è complicato individuare un minimo). VOLEVO INOLTRE DIRTI CHE LA J P MORGAN RITIENE CHE IL PEGGIO E' ALLE SPALLE: SONO NETTAMENTE RIALZISTA SU MERCATI COME QUELLI EUROPEI E AMERICANI, MOLTO MENO SU EMERGENTI CHE HANNO GIA? DATO ( come Brasile e Russia ), OPPURE CHE SONO ANCORA SOPRAVVALUTATI IN BASE AI P/E ( come la Cina).
 

Carlo

Forumer attivo
fiboo ha scritto:
EPPURE CARO CARLO, C'E' TROPPO PESSIMISMO IN GIRO, CI SONO ARTICOLI PESSIMI FINANZIARI SBATTUTI A MO' DI TERRORISMO SULLE PRIME PAGINE DI TUTTI I QUOTIDIANI; SAPPIAMO BENISSIMO COME QUESTI SIANO GIA' DA SOLI BUONI ARGOMENTI PER FAVORIRE RIALZI PIU' O MENO RAVVICINATI ( si sa benissimo che è complicato individuare un minimo). VOLEVO INOLTRE DIRTI CHE LA J P MORGAN RITIENE CHE IL PEGGIO E' ALLE SPALLE: SONO NETTAMENTE RIALZISTA SU MERCATI COME QUELLI EUROPEI E AMERICANI, MOLTO MENO SU EMERGENTI CHE HANNO GIA? DATO ( come Brasile e Russia ), OPPURE CHE SONO ANCORA SOPRAVVALUTATI IN BASE AI P/E ( come la Cina).

Concordo sul fatto che troppo pessimismo spesso è il seme per l'inversione al rialzo, ma alle volte
cercano di minare ulteriolmente il mercato per dargli lo scrollone finale,
e io ritengo che economicamente siamo messi molto male, ma non è un discorso
di breve, ma di medio lungo.

Sul fatto che JP Morgan ritiene che il peggio sia alle spalle,
non commento, andrei fuori tread.......... :p


bye :)
 

Carlo

Forumer attivo
Ho fatto un giro per grafici sugli indici internazionali e ho visto che noi e Cac
abbiamo rotto il supporto di un ipotetico doppio minimo,
mentre per esempio gli USA sarebbero ancora in zona rimbalzo così come il DAX,
la situazione a mio avviso rimane incerta sul breve,
in questi casi è sempre meglio seguire il trend, cmq vada.

bye, :)
 

Carlo

Forumer attivo
Saluti Aino, ho letto che pure Alan auspica e crede in un minimo verso ottobre,
è oltremodo plausibile visto i ricorsi storici, un minimo in quel periodo.

Interessante la suddivisione sui tre livelli, e curioso il ritorno sul primo livello
a quota proprio 26.000, sembra il livello ideale per ottobre. :)

vedremo, :p

bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto