saluti fiboo,
grazie perchè mi piace essere ottimista......
penso alla Cina con 1.306.313.81 di abitanti..... (l'USA 280 milioni, tutta l'Europa 800 e noi solo 45)
quanti di loro hanno un'auto?
quanti di loro hanno un frigo?
quanti di loro hanno un motorino....magari un Piaggio di Colaninno, così guadagna anche l'Italia...??
quanti di loro un vestito ed un paia di scarpe per ogni occasione dopo aver dismesso la "divisa" maoista?
etc. etc. etc.
pensa se tutti i cinesi si mettono a comprare tali beni di consumo......
in pochissimo la Cina potrebbe essere la nazione economicamente più potente......
e con la globalizzazione e l'apertura del partito al consumo.........
basta produrre e vendere/comprare per arricchirsi......
la Cina ci sta provando....
leggevo poco fa che il più grosso consumo di petrolio oggigiorno è quello cinese.....
un amico che sta nel brokeraggio navale mi ha detto che la più grossa "domanda" è quella cinese;
ed il grosso commercio navale significa grossa movimentazione di merci....e soldi....
ed altrove leggo che moltissimi beni USA sono in mano cinese....
la Cina è rimasta troppo indietro rispetto al mondo occidentale, ora sembra il suo momento....
è chiaro che il grafico che dice x10 in 4/5 anni, poi può svilupparsi nel doppio degli anni;
ma questo per raggiungere un targhet definitivo, diciamo onda 5 dopo onda 4;
ma l'onda 3 in cui siamo adesso ?? non è essa la più forte ?? non può arrivare fin quasi il top in poco tempo ??
non può svilupparsi fortissima ed in pochissimo tempo sull'onda dell'euforia ????
e non è là che si deve investire in tempo per prendere l'onda lunga ???
hai detto che mi devo calare nella realtà......... in altre parole......... vivo di sogni......
mi piace sognare il seguente :
io ora comprerò "cinese" .............
fra 2 o 3 anni.....quando tutti, fiboo compreso, compreranno "cinese", io venderò