Grafici colorati..........quasi per gioco.......

aino-kaarina ha scritto:
saluti
questo grafico è stato postato nel 2004, in prima pagina del topic;
il cerchio bleu, a ridosso del 1o cerchio interno, ha dato i 4 migliori bottoms degli ultimi 3 anni !!
grazie carissima!

saluti
la Cina ha lateralizzato in un rettangolo per oltre 7 anni, da cui è uscita a metà 2005, per rompere al rialzo, detto rettangolo,
a fine 2006, con spudorata violenza e con altrettanta violenza ha rotto la diagonale minore (fucsia);
sembra che abbia tutte le potenzialità grafiche per moltiplicare, in qualche anno, il suo valore odierno................
................................ x 10 !!!!!!!!!!!!
ovvero 10.000 euro, diventerebbero in 2 o 3 anni, 100.000 euro !!!!!!!!

Nessun altro indice potrà fare altrettanto, credo.......
sto cercando un Fondo in cui la Cina sia preponderante o contenga la sola Cina;
qualcuno può suggerirne uno ??
1177946160china.gif

Ciao Aino, vedo però che, pur avendo sfondato la fucsia, è proprio a contatto col cerchio rosso, da dove potrebbe precipiare giù, fino a toccare di nuovo la retta arancio o quella azzurra...
che ne pensi? :up:

è proprio così Leo, c'è aria di ritracciamento;
ma su un grafico così bullish, c'è il pericolo che aspettando un ritracciamento più o meno consistente per entrare,
alla fine ce ne sarà uno misero ed emotivamente non si riuscirà più ad entrare;

in fondo se la visione è giusta, se ritraccia del suo giusto, non ci farà paura :) ;
ma forse tu lo chiedi per shortare :) .
bisogna tenere in evidenza la linea giallo-oro: secondo me è quella che sarà seguita.

Per Aino: 1000% in due o tre anni non ti sembra un po' poco realistico? Eppoi in Cina che è l'unico mercato tra i primari in cui i P/E sono tirati. Caliamoci nella realta'..per cortesia..... :) I mercati possono anche continuare a salire ma non a ritmi del 400% annuo...

fibooooooo..........
ma perchè sei sempre così disfattista ????????????
ho detto 2 o 3 anni, per voler dire pochissimo tempo;
ho poi precisato che i prezzi dovrebbero seguire la linea giallo-oro e là i prezzi giungeranno al 1000% nel 2012,
cioè a dire tra circa 5 anni.
se vai in 3za pagina vedrai un grafico del Dax in cui dicevo che graficamente sembrerebbe dover salire
verso gli 8.000 e subito tu : gli 8.000 ???????????????????????????????????
guarda che ci siamo quasi !!

sii meno disfattista e posta, ogni tanto, qualche tuo grafico con qualche tua previsione,
così vediamo quanto sei pessimista/disfattista :) :) :)

a parte il grafico che a noi sembra estremamente bullish,
noi pensiamo al DJI del dopo 1932 o dopoguerra: vediamo una salita enorme;
e pensiamo che in USA sia stato possibile per la sua grande quantità di abitanti/consumatori
più forse altrettanto consumatori sparsi per il mondo e che comprando i prodotti fanno aumentare il PIL;
penso ora alla Cina ed ai suoi abitanti/consumatori, enormemente superiori all'USA
e penso anche ai tanti consumatori di prodotti cinesi sparsi per il mondo.......
sembra proprio giunto il momento cinese :) (qualcuno, non ricordo chi, ammoniva dell'imminente pericolo giallo :) )
poi guardo il grafico....... e penso che è meglio investire a basso rischio che tenere 10.000 euri abbandonati in banca :)

Per Aino: rileggi BENE, hai scritto 2-3 anni..ma la mia non è affatto una polemica nei tuoi confronti. Tu mi dici che sono disfattista....sappi cm.que che i mercati non guardano solo e sempre all'insu' e...se io sono disfattista tu mi sembri davvero troppo ottimista per prevedere in un mercato, come quello cinese con 37 di P/E una crescita simile anche in 4-5 anni!

saluti fiboo,
grazie perchè mi piace essere ottimista......

penso alla Cina con 1.306.313.81 di abitanti..... (l'USA 280 milioni, tutta l'Europa 800 e noi solo 45)

quanti di loro hanno un'auto?
quanti di loro hanno un frigo?
quanti di loro hanno un motorino....magari un Piaggio di Colaninno, così guadagna anche l'Italia...??
quanti di loro un vestito ed un paia di scarpe per ogni occasione dopo aver dismesso la "divisa" maoista?
etc. etc. etc.
pensa se tutti i cinesi si mettono a comprare tali beni di consumo......
in pochissimo la Cina potrebbe essere la nazione economicamente più potente......
e con la globalizzazione e l'apertura del partito al consumo.........
basta produrre e vendere/comprare per arricchirsi......
la Cina ci sta provando....
leggevo poco fa che il più grosso consumo di petrolio oggigiorno è quello cinese.....
un amico che sta nel brokeraggio navale mi ha detto che la più grossa "domanda" è quella cinese;
ed il grosso commercio navale significa grossa movimentazione di merci....e soldi....
ed altrove leggo che moltissimi beni USA sono in mano cinese....
la Cina è rimasta troppo indietro rispetto al mondo occidentale, ora sembra il suo momento....

è chiaro che il grafico che dice x10 in 4/5 anni, poi può svilupparsi nel doppio degli anni;
ma questo per raggiungere un targhet definitivo, diciamo onda 5 dopo onda 4;
ma l'onda 3 in cui siamo adesso ?? non è essa la più forte ?? non può arrivare fin quasi il top in poco tempo ??
non può svilupparsi fortissima ed in pochissimo tempo sull'onda dell'euforia ????
e non è là che si deve investire in tempo per prendere l'onda lunga ???

hai detto che mi devo calare nella realtà......... in altre parole......... vivo di sogni...... :)

mi piace sognare il seguente :
io ora comprerò "cinese" .............
fra 2 o 3 anni.....quando tutti, fiboo compreso, compreranno "cinese", io venderò :) :) :)

come faceva notare Leo e comunque come si vede chiaramente dal grafico......
c'è aria di correzione.........ma quanto e per quanto tempo ??
questo articolo cerca di dare qualche risposta :

http://www.marketoracle.co.uk/Article838.html

e comunque avverte che, per assurdo, dato il numero dei suoi abitanti, potrebbe continuare così per altri 25 anni !! :) !!

Users who are viewing this thread

Back
Alto