Grafici di lungo periodo

Qualche anno fa capitava anche a me :D :)

Descrizioni di alcuni importanti indici....

1109612938caratteristicheindicius.gif
 
Hello Mr Gipa .... sempre lieto e grato :) x il materiale che metti a disposizione . vorrei dunque chiederti vista la conoscenza della materia e della lingua di metterci" al corrente sugli sviluppi ...visto che con buona probabilità questo sarà il detonatore x il prossimo movimento .

ciao e buona gg MR Gipa :)

creasy bear :-D
 
MBS
Mortgage-Backed Security. Security backed by a pool of mortgages, such as those issued by Ginnie Mae and Freddie Mac. also called mortgage-backed certificate


Mortgage-backed securities (MBS)
Investment instruments backed by a pool of mortgage loans.




Ora però non chiedermene il significato :D
 
Mortgage Backed Securities - MBS

An investment instrument that represents ownership of an undivided interest in a group of mortgages. Principal and interest from the individual mortgages are used to pay investors' principal and interest on the MBS. Also known as "mortgage pass-through."

When you invest in a mortgage backed security you are lending money to a homebuyer or business. An MBS is a way for a smaller regional bank to lend mortgages to its customers without having to worry if the customers have the assets to cover the loan. Instead, the bank acts as a middleman between the homebuyer and the investment markets.

Ciao! :)
 
Discorso assai complesso ragazzi....
La creazione più semplice di una MBS (mortgage backed security) prevede che un insieme di mutui venga venduto in blocco ad un trust o ad una società veicolo (lenders) che diviene proprietaria dei mutui ed emette titoli che hanno come sottostante i mutui stessi. Il pagamento delle cedole agli investitori viene finanziato con il pagamento delle rate dei mutui. Il credit risk dei mutui viene invece ceduto a Fannie Mae in cambio di una commissione per cui il titolo emesso risulta garantito dalle società sponsorizzate dal governo (GSE).
Le GSE godono di agevolazioni fiscali e le MBS da loro emesse (attraverso il lenders) vengono trattate come titoli di stato con la conseguenza che le istituzioni finanziarie che li acquistano vi attribuiscono rischio zero.
In realtà la garanzia federale su queste emissioni non è piena in quanto hanno solo una linea di credito limitata del tesoro a loro disposizione e mai utilizzata.
Le recenti turbolenze sui GSE sono dovute all'enorme mole di MBS emessi ed alla in realtà limitata garanzia a loro correlata, alla forte esposizione sui derivati delle due agenzie che porta ad una reale instabilità della redditività dell'azienda contro ogni precedente considerazione.
 
gipa69 ha scritto:
SPX e earning

1098133447spxearningsgrowth.gif

cercando alcuni articoli in rete sul price/dividend ratio ho trovato il seguente report che, benchè datato 17 marzo 2004, credo sia da leggere ... le ragioni per cui A. Greenspan parlò già nel 1996 di irrazionale esuberanza dei mercati, alcuni tra gli strumenti di analisi utilizzati dalla Fed per giungere a quelle conclusioni, l'evolversi successivo dello scenario, per giungere fino al momento attuale (la conclusione è che ci troviamo ai livelli di quel 1996, avendo eliminato solo una parte degli eccessi successivamente originatisi) credo meriti una lettura e magari qualche ulteriore approfondimento

http://fergusonreport.myonlinepublication.com/article.asp?pop_id=161&article_id=118


la fig 1.2 visibile al seguente link chiarisce il senso di tutto il ragionamento

http://aida.econ.yale.edu/~shiller/data/ie_data.htm
 
Il problema della valutazione del mercato è un problema reale a cui difficilmente si può dare una risposta univoca.... è sempre la nostra interpretazione che conta..

http://www.hussman.net/wmc/wmc050222.htm
[file:04ae316f60]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1110231419garnetharrisonhussmanweeklyupdates.pdf[/file:04ae316f60]

1110231448tobinq31012005.gif


1110231463price10yearaverage.gif


1110231478ibesvaluation.gif
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto