Azioni Italia Grafici di titoli del mib (1 Viewer)

urzaiz

Forumer storico
cacchio quanti stop oggi...

Oggi molti titoli hanno tagliato la supertrend come l'indice. Niente é compromesso graficamente ma questi titoli per ora non verranno tenuti in portafoglio.
Il mib mostra 2 altre occasioni in cui vi é stato un rimbalzo poi smentito. Il primo era solo un rimbalzo rimandato, il secondo era proprio bastardo! lì bucò tutto...qua ci sono le medie weekly e la mm200....
Faccio vedere il taglio del MIB, di Atlantia e di Saipem.

Elenco i titoli verdi che sono ancora papabili sopra medie e supertrend:
Ansaldo, Autogrill (appena appena), BP (che io non ho), Bulgari (resistenza proprio 6.54). Buzzi (che io non ho), Enel, Eni (sempre ingabbiata), Exor e Fiat (entrambe da tenere d'occhio), Italcementi (che non ho), Lux, Parmalat, Pirelli, STM, UBI e Unicredit (entrambi bancari a cui sono allergico).
Sempre rossi ovviamente i soliti sotto medie.
A domani per vedere se gli usa confermano il verde e ribaltano lo scenario ROSSO di molti indici "minori".
Vediamo dunque se si può affermare (ridete ridete) che i portoghesi, gli spagnoli, gli italiani, gli svizzeri, i belgi...aprano la strada ai ribassi o invece i tedeschi, i francesi, gli inglesi e gli americani reggono ripartendo per nuovi lidi! :D
Pensieri Parole e ........Trading
 

Allegati

  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    105,5 KB · Visite: 531
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    105,6 KB · Visite: 545
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    107,2 KB · Visite: 519
Ultima modifica:

urzaiz

Forumer storico
buon wekend a tutti!

metto il mib perché si trova in zona di supporti a gogo.
Nel frattempo il mercato continua a fare rotazione e oggi fa volare Bulgari e Buzzi che in poche sedute sono passate da sotto a sopra e sono verdissime. Beato che le ha prese. Le ho indicate ieri tra quelle verdi.
Ciao!
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    235,9 KB · Visite: 510
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    238,3 KB · Visite: 497
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    248,5 KB · Visite: 487

urzaiz

Forumer storico
Oggi taglio di Ansaldo!

Un altro storico titolo verde rompe la supertrend.
Mercato che fa una bella candelina rossa e allora mi tocca mettere il MIB e un paio di titoli che si sono messi in mostra recentemente che sono a contatto con linee.
Buzzi e Fiat
 

Allegati

  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    242,4 KB · Visite: 453
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    243,2 KB · Visite: 461
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    235,6 KB · Visite: 447

TDPaolo

Nuovo forumer
Ciao urzaiz, intanto ti ringrazio per le tue ottime analisi e segnalazioni giornaliere; ti volevo chiedere cosa ne pensi di Fiat che hai segnalato oggi, secondo me ha un po' di forza per un altro strappo in su, mi dai ragione?

Grazie, saluti. :)
 

urzaiz

Forumer storico
Ciao urzaiz, intanto ti ringrazio per le tue ottime analisi e segnalazioni giornaliere; ti volevo chiedere cosa ne pensi di Fiat che hai segnalato oggi, secondo me ha un po' di forza per un altro strappo in su, mi dai ragione?

Grazie, saluti. :)

Ciao Paolo. Quelle 3 linee colorate del grafico precedente sono medie e supertrend su grafico mensile. Non sarebbe male chiudere sopra di esse il 30/4. Lo strappo all'insù credo lo farà nel prossimo rialzo. Se lor signori vogliono scendere un pochetto e rimbalzare dalle medie o giu' di lì, vedo possibile il superamento dei massimi appena fatti in maggio.
Ne approfitto per postare un'altra versione "tecnica" che confermerebbe comunque lo scenario positivo.
Si potrebbe muovere all'interno del canale e sotto ha le 3 medie importanti che sono state testate prima di partire il 19/4.
Ciao e Grazie.
 

Allegati

  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    207 KB · Visite: 185

urzaiz

Forumer storico
tutto rosso!

Oggi il MIB ha bucato tutto! Provate a leggere e rileggere le varie analisi degli esperti degli ultimi giorni. Fatelo ogni tanto.
Con questo taglio, ecco che fine hanno fatto i "rossi". Addirittura Atlantia ora é bruttina visto che ha forato tutti i supporti e ha 2 massimi e minimi decrescenti. Ora sono rossi in parecchi e sono saltati diversi stop. Solo alcuni eroi reggono sopra i vari supporti.
Completamente verdi sono: Parmalat, Lux, Fiat, Exor, Buzzi, Bulgari e Autogrill che soffre. Tutto capovolto in poche sedute. Ora attendiamo gli eventi che magari qualche guru riesce ad anticiparci.
Ciao!
 

Allegati

  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    235,5 KB · Visite: 454
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    245,6 KB · Visite: 403
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    248,9 KB · Visite: 405
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    249,3 KB · Visite: 407

urzaiz

Forumer storico
Chi ha coraggio?

Questi sono ancora verdi, chi li compra?:D
 

Allegati

  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    240,5 KB · Visite: 391
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    231,8 KB · Visite: 387
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    235,6 KB · Visite: 384
  • ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    240,2 KB · Visite: 381

urzaiz

Forumer storico
ciao

i 4 titoli di ieri sera sono andati discretamente. Oggi ne allego altri 4. Autogrill é riuscita a tenere duro. GLi altri 3 sono ex verdi che provano a resistere sopra le medie. La supertrend in questo caso é stata violata nella recente discesa. Tra quelli verdi, identica a FIAT, vi é EXOR. Gli altri sono tutti rossi e oggi evidentemente hanno tutti rimbalzato.
 

Allegati

  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    247,1 KB · Visite: 342
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    238,9 KB · Visite: 354
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    232,1 KB · Visite: 359
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    252,3 KB · Visite: 353

urzaiz

Forumer storico
Oggi esce LUXOTTICA

MIB sempre sotto medie...e solo LUX che taglia. Allora per chiudere la settimana, metto 4 titoli a larga capitalizzazione che sono praticamente la fotocopia del mib.
Ciao!
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    239,3 KB · Visite: 335
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    244,9 KB · Visite: 347
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    232,2 KB · Visite: 344
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    238,6 KB · Visite: 346

Users who are viewing this thread

Alto