Indici Italia ........grande Attila, ci va giu' pesante stasera....

similutdini.........

Allegati

• crollo 87.png
    crollo 87.png
    34,6 KB · Visite: 428
chi fa trading è bene sappia che non sono le news che muovono la borsa (a meno di notizie clamorose o che influenzano direttamente un titolo), ma è la borsa che è mossa secondo le sue leggi (la ciclicità) per mezzo delle news.
Ogni giorno, si vede bene, le notizie vengono adattate ad arte per spiegare rialzi e ribassi, tanto ogni giorno esisteranno 10 notizie negative e 10 positive. A seconda di quello che la borsa deve fare mettono in luce quelle negative o quelle positive.
Infatti si è visto che sono usciti dati macro usa orribili per 20 giorni e si saliva sempre, poi si va a scendere su notizie "improvvisate" e non troppo "telefonate".
Ad esempio io avevo fatto la caxxata di entrare short sul Futse il giorno del dato sull'occupazione americana, mi pare il 6 Novembre e l'ho chiuso oggi in leggero guadagno. Quella sul Dax aperta ieri invece è andata bene, era a leva 15, 45% in 2 giorni :D
Ora la lezione l'ho imparata, le notizie le guardo solo per cultura economica e per sapere l'ora nella quale possono smuovere l'andamento.

Ora sono long, ma solo toccata e fuga di brevissimo, penso che si sale al massimo un paio di giorni. A meno che .... tutto quello che ho scritto con grafici sopra non sia errato, ma non credo.
Poi le notizie di Dubai circolavano già da ieri, le hanno notate solo oggi ....

assolutamente sì, davo per scontato ciò: le news servono alla giornalista di class cnbc a "giustificare" quello che succede in borsa.......
Xò ci sono news e news... Alcune troppo forti non possono essere ignorate... Non facevo ancora trading nel settembre 08 xò non penso che ci fosse alcun ciclo che potesse frenare il crollo il giorno del default di Lehman..

Ok ho rischiato e per ora mi è andata male ad anticipare.
Il movimento che mi aspetto è apertura in gap down, falsa rottura a 21650 (o 21540) di FutsiMib e poi su tutto il giorno, con chiusura poco negativa (o addirittura positiva).

Entro chiusura chiuderò il long a 22200 circa, se ci arriva. Poi flat.
Tutto come previsto, ma sarebbe stato meglio rimanere short over e girare long stamattina. Peccato.

Edit : di questo passo mi sa che arrivano a 22400 già oggi, aspetto ....
Sicuramente è partito il T+1 e forse ultimo intermedio.

Ultima modifica:
Gli americani andranno a chiudere 2 gaps in un colpo solo arrivando a 10372 di Dow.
E lì mollerò il long ... manca pochissimo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto