chi fa trading è bene sappia che non sono le news che muovono la borsa (a meno di notizie clamorose o che influenzano direttamente un titolo), ma è la borsa che è mossa secondo le sue leggi (la ciclicità) per mezzo delle news.
Ogni giorno, si vede bene, le notizie vengono adattate ad arte per spiegare rialzi e ribassi, tanto ogni giorno esisteranno 10 notizie negative e 10 positive. A seconda di quello che la borsa deve fare mettono in luce quelle negative o quelle positive.
Infatti si è visto che sono usciti dati macro usa orribili per 20 giorni e si saliva sempre, poi si va a scendere su notizie "improvvisate" e non troppo "telefonate".
Ad esempio io avevo fatto la caxxata di entrare short sul Futse il giorno del dato sull'occupazione americana, mi pare il 6 Novembre e l'ho chiuso oggi in leggero guadagno. Quella sul Dax aperta ieri invece è andata bene, era a leva 15, 45% in 2 giorni

Ora la lezione l'ho imparata, le notizie le guardo solo per cultura economica e per sapere l'ora nella quale possono smuovere l'andamento.
Ora sono long, ma solo toccata e fuga di brevissimo, penso che si sale al massimo un paio di giorni. A meno che .... tutto quello che ho scritto con grafici sopra non sia errato, ma non credo.
Poi le notizie di Dubai circolavano già da ieri, le hanno notate solo oggi ....