Indici Italia ........grande Attila, ci va giu' pesante stasera....

Entro chiusura chiuderò il long a 22200 circa, se ci arriva. Poi flat.
Tutto come previsto, ma sarebbe stato meglio rimanere short over e girare long stamattina. Peccato.

Edit : di questo passo mi sa che arrivano a 22400 già oggi, aspetto ....
Sicuramente è partito il T+1 e forse ultimo intermedio.

Fenomeno !!! Bravo :up: e ti avevo pure letto:wall:

Entro chiusura chiuderò il long a 22200 circa, se ci arriva. Poi flat.
Tutto come previsto, ma sarebbe stato meglio rimanere short over e girare long stamattina. Peccato.

Edit : di questo passo mi sa che arrivano a 22400 già oggi, aspetto ....
Sicuramente è partito il T+1 e forse ultimo intermedio.

Complimenti.:)

Grazie, effettivamente oggi sono stato bravino, ma non pensate sia sempre così, mi considero alle prime armi. Non sapete che soddisfazione mollare un pacco così scottante proprio sul massimo :D

Comunque i 2 gaps a cui facevo riferimento oggi pomeriggio sono questi, mi aspettavo che salissero fino al punto che ho segnato col cerchio, perchè in qeusto modo chiudevano 2 gaps in un colpo solo, quello del 23 e quello di oggi, insomma mettevano volumi in quella zona vuota.
Ed è andato esattamente così, su quel picco ho mollato il long :lol:
Ora infatti preferisco rianalizzare la situazione generale, prima di muovermi.

1259363260gaps.jpg

Oggi ho letto numerose analisi, video, report, ecc. da fonti diverse ed ho analizzato a fondo il mercato con gli strumenti e le (scarse) competenze che ho ora a disposizione.
La mia view per i prossimi giorni rimane più o meno la stessa.
Alcuni pensano sia in queste ore in partenza un nuovo intermedio e a questa ipotesi non dò molto credito. Una obiezione importante è che dall'analisi delle velocità centrate dei vari tracy, si vede bene che quella del mensile rema contro, infatti è ancora in fase negativa e ci metterà circa 1/4 del suo periodo per dare il segnale utile, ovvero circa 8 giorni di borsa aperta.
Sarebbero gli 8 giorni circa che mancano all'appello per far sì che tutte le velocità centrate siano in fase a decretare l'inizio del nuovo intermedio. In tale ipotesi prenderebbe quindi piede la possibilità di intermedio attuale in fase finale con circa 70 ore per chiuderlo, verso l'8-9 dicembre, ovviamente al ribasso. Questo intermedio si configurerebbe come quello che molti chiamano intermedio allungato, di circa 500 ore totali da metà luglio.
Insomma molto allungato ....
Potrebbe essere e per ora sposo questa visione anche perchè per ora coincide con un'altra possibilità a cui dò credito, ovvero quella che avevo già esposto sopra e che ricalca l'andamento di Luglio 2007, con una prosecuzione ulteriore della fase ribassista.

Dagli oscillatori che utilizzo infatti si notano evidenti analogie della situazione attuale con quella di Luglio 2007 : in particolare osservate nelle seguenti figure come l'indicatore di ciclo il 3 Novembre 2009 allo stesso modo del 27 Giugno 2007 compie una oscillazione di ampiezza molto superiore a tutte le altre, come ad indicare che è partito un nuovo ciclo di ordine superiore in queste date.

12595401852007.jpg

12595402122009.jpg

Quindi ragionando per assurdo, se il 3 Novembre 2009 (27 Giugno 2007) non fosse successo niente di speciale e l'intermedio viaggiava tranquillo e beato nel suo allungamento, perchè in queste date l'indicatore di ciclo mi va a fare una sinusoide di tale ampiezza ?? Per di più in una fase come quella attuale, in cui i volumi scarseggiano, la forza relativa pure e tutto appare tirato (sostenuto) per i capelli ....

Ultima modifica:
Detto questo, allora cerco di capire dove siamo, osservate nei seguenti grafici l'analogia anche nella forma ciclica e delle candele (i mercati americani sono aperti 6.5 ore al posto delle nostre 8.5 e si notano cicli mensili da 21 sedute e suddivisione binaria in quindicinali da 10-11 sedute e settimanali da 5 sedute, oppure a volte il ritmo segue la suddivisione ternaria 7+7+7) :

12595417792007a.jpg
12595417982009a.jpg

Quindi domani dovrebbe corrispondere al 25 Luglio 2007 e ne approfitterò per mettermi short nel punto migliore possibile (1100 di S&P circa ed equivalenti sugli altri indici).

P.S. Non mi farei stupire più di tanto dal rialzo di 900 punti di venerdì come se fosse il segnale di partenza di non si sa cosa (sì un quindicinale al massimo), infatti secondo me era causato più che altro dal fatto che essendo i mercati americani rimasti chiusi 2 giorni avevano un gap down doppio, troppo grande per non essere chiuso almeno in buona parte. Da lì è scaturito il mega-rally. Insomma la vedo più una quesione contingente che non un fatto tecnico.

Ultima modifica:
Prosegue tutto come da programma, oggi era una giornata transitoria, poteva essere sfruttata per entrare short sulla 6° ora dell'8 ore, quindi verso le 16 dove si è avuto il massimo (come insegna Ciampa).
Domani avremo l'ultima buona occasione per entrare short (e io la sfrutterò), prima della grande correzione.

Vediamo schematicamente due battleplan che ben illustrano la situazione che vado descrivendo da un po' in questo post.

Ipotesi 1, per ora quella in considerazione :

1259605325battleplan1.png

Ipotesi 2, la mia preferita, chiusura intermedio il 2 Novembre (riga verde), con aggiunta di un ulteriore T+2 ribassista, che porterà alla conclusione del testa-spalle ribassista in formazione sugli indici europei:

1259605370battleplan2.png

Secondo me l'errore alla base delle convinzioni di chi pensa che un intermedio stia per partire sta nel fatto che analizzano i cicli e le velocità dei nostri indici e non di quelli americani. E sappiamo bene che non siamo certo noi a dirigere le danze.
Vediamo bene che gli indici USA sono sui massimi da più di 1 mese (21 giorni di borsa aperta), mentre il Futsi è quasi sui minimi di periodo.
Quindi per gli indici americani l'ultimo intermedio dell'anno avrebbe già fatto il suo dovere di rimanere "positivo" per il 1° terzo.
Ecco perchè non mi aspetterei grandi rialzi.

... e il NIkkei pare segnalare la strada.

Prosegue tutto come da programma, oggi era una giornata transitoria, poteva essere sfruttata per entrare short sulla 6° ora dell'8 ore, quindi verso le 16 dove si è avuto il massimo (come insegna Ciampa).
Domani avremo l'ultima buona occasione per entrare short (e io la sfrutterò), prima della grande correzione.

Vediamo schematicamente due battleplan che ben illustrano la situazione che vado descrivendo da un po' in questo post.

Ipotesi 1, per ora quella in considerazione :

1259605325battleplan1.png

Ipotesi 2, la mia preferita, chiusura intermedio il 2 Novembre (riga verde), con aggiunta di un ulteriore T+2 ribassista, che porterà alla conclusione del testa-spalle ribassista in formazione sugli indici europei:

1259605370battleplan2.png

Secondo me l'errore alla base delle convinzioni di chi pensa che un intermedio stia per partire sta nel fatto che analizzano i cicli e le velocità dei nostri indici e non di quelli americani. E sappiamo bene che non siamo certo noi a dirigere le danze.
Vediamo bene che gli indici USA sono sui massimi da 1 mese (21 giorni di borsa aperta), mentre il Futsi è quasi sui minimi di periodo.
Quindi per gli indici americani l'ultimo intermedio dell'anno avrebbe già fatto il suo dovere di rimanere "positivo" per il 1° terzo.
Ecco perchè non mi aspetterei grandi rialzi.

Giusto, ma gli amerikkionazzi non vengono giù manco a cannonate.

Comandano loro, fanno il bello e il cattivo tempo sul suolo proprio e su quello altrui.

Giusto per dire: venerdì ManiGoldman Sucks si sveglia (è il caso di dire) e spara un buy su Bulgari (inutile riportare le motivazioni perchè come al solito sono quanto di più spudoratamente vago, superficiale e privo di senso possa esserci). Bulgari fa +3% in un mare di rosso. Stasera in after affonda a oltre -4% con volumoni. Ho cercato qualche notizia ma non ho trovato nulla.
Capito ? Questi riuscirebbero a cavar sangue persino dai cadaveri.

Amerikkionazzi di mèrda, Dio strafulmini Wall Street: deve rimanerne cenere.

Giusto, ma gli amerikkionazzi non vengono giù manco a cannonate.

Comandano loro, fanno il bello e il cattivo tempo sul suolo proprio e su quello altrui.

Giusto per dire: venerdì ManiGoldman Sucks si sveglia (è il caso di dire) e spara un buy su Bulgari (inutile riportare le motivazioni perchè come al solito sono quanto di più spudoratamente vago, superficiale e privo di senso possa esserci). Bulgari fa +3% in un mare di rosso. Stasera in after affonda a oltre -4% con volumoni. Ho cercato qualche notizia ma non ho trovato nulla.
Capito ? Questi riuscirebbero a cavar sangue persino dai cadaveri.

Amerikkionazzi di mèrda, Dio strafulmini Wall Street: deve rimanerne cenere.

Non vengono giù manco a cannonate !
Sì anche questa sera chiuderanno positivi ! E tutti penseranno : allora se non sono scesi con il fallimento di Dubai, non scenderanno mai più.
Ecco il segnale, nessuno ci crede più :D
In realtà tutto è pronto già da alcuni giorni, le ultime finte per attirare un po' di polli che credono al rialzo senza fine e ... da domani scendono forte.
Per me si completeranno i testa-spalle, quindi più o meno mi aspetto Dax a 5050, FutsiMib a 19500, S&P a 950 per il prossimo mese.

Users who are viewing this thread

Back
Alto