Indici Italia ........grande Attila, ci va giu' pesante stasera....

Mah, senza coperture, ora come ora me ne starei bello buono, in attesa di segnali short, a meno di operare intra con stop "stretti"... non si deve tradare per forza.

hai ragione, non si deve tradare x forza... io ho una situazione leggermente diversa.. Ho lo short aperto da 22 ottobre, avrei fatto bene a chiuderlo ad inizio novembre ma vabbè ora sn qui... oggi ero indeciso se chiudere o no, non l'ho ancora chiuso, lo chiudo se gli americani fanno nuovi max... anche se temo che la forte ripartenza dell'euro su usd sia un segnale di nuovi rialzi nell'equity..

hai ragione, non si deve tradare x forza... io ho una situazione leggermente diversa.. Ho lo short aperto da 22 ottobre, avrei fatto bene a chiuderlo ad inizio novembre ma vabbè ora sn qui... oggi ero indeciso se chiudere o no, non l'ho ancora chiuso, lo chiudo se gli americani fanno nuovi max... anche se temo che la forte ripartenza dell'euro su usd sia un segnale di nuovi rialzi nell'equity..

Anche io oggi ho chiuso uno short, proprio perchè questi americani stavano sempre lì senza cedere di un millimetro, poi stasera ho visto questo movimento sull'€/$ che però non è stato accompagnato dagli indici, devo dire che sono rimasto perplesso. Intanto ho incassato, domani USA chiusi, poi si vedrà :up:

Anche io oggi ho chiuso uno short, proprio perchè questi americani stavano sempre lì senza cedere di un millimetro, poi stasera ho visto questo movimento sull'€/$ che però non è stato accompagnato dagli indici, devo dire che sono rimasto perplesso. Intanto ho incassato, domani USA chiusi, poi si vedrà :up:

sei rimasto perplesso, ma ti sembra che possa anticipare equity o pensi che sia l'ultima fiammata prima di un crollo?

ma venerdì gli americani sono aperti?

sei rimasto perplesso, ma ti sembra che possa anticipare equity o pensi che sia l'ultima fiammata prima di un crollo?

ma venerdì gli americani sono aperti?

Beh vedere un rialzo di due figure del cambio €/$ accompagnate da un misero +0,x degli indici lascia aperte tutte e due le possibilità, serve una conferma, comunque su questi livelli gli indici stanno facendo fatica...

Ho letto e riletto le tue analisi e mi sembrano interessanti, non so se questa analogia con il 2007 è fattibile, cmq anche io ho la sensazione che gli americani non riescano a superare quelle resistenze... e se non si sale, prima o poi si scende... Come la pensi tuttavia con la visione opposta di alcuni del forum che raramente si sbagliano, come equilibrio, agamarino, ziga (che è stato short fino all'altro ieri ed ora si è girato long)...?

Sì lo so, sono molto preparati e mettono a disposizione quotidianamente le loro utilissime analisi che leggo sempre con attenzione per imparare e per questo ne approfitto per ringraziarli, a confronto non so ancora nulla.
Al momento la mia visione è opposta, cioè penso che ora siamo su un massimo importante, in ogni caso sono in compagnia di altri preparati che la pensano allo stesso modo, anche su altri blog o forum.
Comunque stasera vorrei aggiungere che per me ora è tutto pronto per l'inizio della forte correzione, hanno preparato tutto con cura. E' come se mancasse solo il segnale.
Mi attendo due tre settimane di forte correzione.
Appena riesco posto 2-3 grafici che mostrano il motivo.

Io reverserò solo se Dow supera i 10750, potrebbero ancora esagerare con un ultimo colpo di coda arrivando fino a quel livello, è già accaduto in passato che si sono fatti un trampolino per gettarsi da più in alto.

Dall'alto in basso : S&P500 Marzo-Agosto 2007 e Luglio-Novembre 2009, MACD in 5 onde e RSI con massimi decrescenti in divergenza.

12591970732007.jpg
12591970992009.jpg

Altro esempio da confrontare con la situazione attuale, ma se ne possono individuare altri simili : Novembre 2005 - Maggio 2006 (un po' più lungo).

12591979672006.jpg

Aggiungo quest'altro rubato ad Ettore61 che illustra bene quanto andavo anch'io sopra dicendo della significativa divergenza manifestatasi tra il nostro indice e il Dow nell'estate 2007 e in quest'ultimo mese.

12591988731259151689corr.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto