Indici Italia ........grande Attila, ci va giu' pesante stasera.... (1 Viewer)

ExOceT

Mod Piazza Affari
Con Te non parlo fino a quando non cambi la foto :D

P.s. Comunque le "mie" medie sono più belle.:D
Secondo me è un fatto importante che stona con chi vede target assurdi per il Ftse....quì si parla di Ucg e non di A2A o simili.

Come vedi 8 possibiltà su 10 che da qui a 24 barre siamo sotto. Ma non il 100 % :sad:
Ho cambiato avatar per ricordare un amico :(:up:
Ciao
 

ludwigii

Forumer storico
Sembra un indicatore ciclico stupido ma come si vede è efficace.
Tracciamo la retta orizzontale al livello attuale del ciclo, poi andiamo a vedere intercettando verticalmente cosa è accaduto su tale livello nei cicli precedenti ... e come si vede dovremmo essere sui massimi ciclici, c'è spazio solo per qualche spike up. La stessa cosa è verificabile su cicli precedenti.
La semplicità di solito paga.


1261486242dax.jpg
 

freesurfer

araldo spaziale
guillermo

se guardi uno storico di ucg ti accorgerai che il cross tra 50 e 100 non
è così indicativo come ritieni............sicuramente non è un segnale da trascurare
ma non così significativo ..........lo è molto di più il cross 50 e 200.........

non solo su ucg - come detto sul 3d specifico - oltre alle divergenze rialziste su rsi
ora c è ne è una _piccolina - anche su obv.............
 

guillermo01

Forumer storico
Io non ritengo nulla, ma guardo il grafico..... quando a circa 6.5 ha incrociato al ribasso è arrivata a 0.6....non sto facendo nessuna considerazione sto soltanto guardando un grafico e il grafico di Ucg con le medie mobili a 50 e 100 parla chiaro.
Se poi vogliamo parlare di operatività quello è un altro discorso.
Io non sto discutendo l'operatività nel breve, le mie erano considerazioni generali.
D'altronde che Wally è sopravvalutata lo sappiamo tutti, quindi sappiamo pure quello che ci aspetta.
 

MM(mistermib)

Forumer storico
buonasera a tutti......faccio solo una considerazione,ovvero che tutti i trends nascono sempre nello scetticismo generale,anche quelli bearish!!!!!
scherzi a parte i tempi mi sembrano maturi,purtroppo il fine anno non aiuta a leggere"meglio", comunque ritengo che ormai ci siamo,manca solo la giornata di rottura decisa delle resistenze sui mercati USA per fare entrare un po' di segnali meccanici in buy e tirare poi la secchiata......mi aspetto un 1130-1140 di sp e poi la menata è finita......mi piacerebbe pero' vedere la giornata da +2/3%, e li' sparero' tutte le mie cartucce.....
da cosa derivano queste considerazioni???????sicuramente non dai cicli o da Bradley!!
Buona serata
 

genux2

Forumer attivo
buonasera a tutti......faccio solo una considerazione,ovvero che tutti i trends nascono sempre nello scetticismo generale,anche quelli bearish!!!!!
scherzi a parte i tempi mi sembrano maturi,purtroppo il fine anno non aiuta a leggere"meglio", comunque ritengo che ormai ci siamo,manca solo la giornata di rottura decisa delle resistenze sui mercati USA per fare entrare un po' di segnali meccanici in buy e tirare poi la secchiata......mi aspetto un 1130-1140 di sp e poi la menata è finita......mi piacerebbe pero' vedere la giornata da +2/3%, e li' sparero' tutte le mie cartucce.....
da cosa derivano queste considerazioni???????sicuramente non dai cicli o da Bradley!!
Buona serata
Ciao Mister Mib grazie per le considerazioni:), ad una delle tue devo rendere grazie per ciò che è avvenuto un paio di giorni fà, dove prima della chiusura del serale ritenevi che verso le otto e un quarto si sarebbe scesi, con personale richiesta del cd. "shampo", io ero over già in gain, lì per lì mi sono fatto una risata:(, perchè ho visto che a quell'orario, invece, era partita una candela verde. Quando vidi che il prezzo andava su e giù in un ristretto "range" sul massimo della candela, lì, capii cos'è lo shampo:lol::lol::lol:, vendetti in gain:up:, e feci bene, spero che confermi che io ho inteso bene. Ciao e ancora grazie.
 

MM(mistermib)

Forumer storico
Ciao Mister Mib grazie per le considerazioni:), ad una delle tue devo rendere grazie per ciò che è avvenuto un paio di giorni fà, dove prima della chiusura del serale ritenevi che verso le otto e un quarto si sarebbe scesi, con personale richiesta del cd. "shampo", io ero over già in gain, lì per lì mi sono fatto una risata:(, perchè ho visto che a quell'orario, invece, era partita una candela verde. Quando vidi che il prezzo andava su e giù in un ristretto "range" sul massimo della candela, lì, capii cos'è lo shampo:lol::lol::lol:, vendetti in gain:up:, e feci bene, spero che confermi che io ho inteso bene. Ciao e ancora grazie.


figurati,quando noi comuni poveri mortali guadagniamo e ci mettiamo"al servizio" di tutti va bene cosi'.........la mia "call" migliore pero' ultimamente è stao il long sul $ e lo short sul gold (era a 1200).....
il recupero del $ sorprenderà molti,anzi tutti, e sorprenderà anche i mercati e le loro correlazioni.......il $ sta salendo semplicemente perchèi tassi,quelli veri e non quelli manipolati stanno già salendo.......l'equity che è "tonto" o meglio fa finta per comodità,quando si sveglierà reagirà velocemente....e sarà il sell-off tanto atteso da noi shortaroli.......
tempi????2/3 mesi.....entità della correzione??????......+o- da questi livelli stimo un 15-20%.........
mi sembra sinceramente "asimmetrico" cercare di catturare l'ultimo potenziale 5% di un trend,quando dall'altra parte c'è una potenziale voragine in fase di apertura.......
vedremo.....
 

MM(mistermib)

Forumer storico
e se avro' sbagliato view non credo che qs. sia il tipo di mkt che ti "spazza" via,stile bolla internet, e avro' tutto il tempo per capirlo e prendere tutti gli accorgimenti necessari per la chiusura piu' indolore possibile della posizione in perdita....
 

Users who are viewing this thread

Alto