Grandi Navi Velo (GNV) GRANDI NAVI VELOCI: Opa terminata ma niente 98% (ed MF...) (4 lettori)

popotus

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Dividendo per azione 1.067, pagamento giovedi 4

Ho mandato una email alla persona che dicevano di contattare, per avere una copia del bilancio, e non mi ha mai risposto.

Ho chiesto a Fineco perchè non mi hanno ancora accreditato il dividendo e questa è la risposta:

in merito alla sua richiesta, la informiamo che non siamo al
corrente di dividendi staccati dalla società Grandi Navi
Veloci dell'importo di €1,067.

La invitiamo tuttavia ad indicarci la fonte della notizia in
modo che si possa procedere ad accertamenti.

Ringraziandola per aver scelto Fineco le porgiamo
cordiali saluti

Fineco Bank
Customer Care


Proverò a cercare un n° di telefono. :-?
 

popotus

Forumer attivo
Ho chiamato la sede di Genova e ho potuto parlare con l'avv. Fratino che molto gentilemente mi ha spiegato la situazione.
Vento e GNV si sono fuse in una nuova società che si chiama ancora Grandi navi veloci.
Il rapporto di cambio è 1,1 azioni della nuova società ogni 1 azione della vecchia; quindi se io avevo 100 azioni vecchia Gnv, adesso ho 110 azioni della nuova Gnv.
Il dividendo di 1,067 euro è riferito alla nuova Gnv.
Fin qui tutto ok, poi però le cose si fanno un po' complicate, ma anche divertenti.
Le azioni della nuova società non sono dematerializzate, ma sono cartacee.
La distribuzione del dividendo avverrà a fronte dello stacco cedola n°1, presentando il certificato azionario presso una qualsiasi sede dell'istituto San Paolo Imi (e spero che si trattengano anche il 12,5% di tasse così mi rispamiano un po' di casini).
Non conosco ancora la procedura per entrare materialmente in possesso delle azioni, perchè non ho ancora contattato la società Servizio Monte Titoli spa a cui l'avv. Fratino ha fatto riferimento.
 

popotus

Forumer attivo
Run the Park ha scritto:
Hanno quindi trovato il modo per non pagarci il premio?

Sempre con riferimento alle eventuali operazioni straordinarie che potrebbero riguardare GNV,
si precisa, infine, che - anche nel caso in cui dovesse essere realizzata la fusione per
incorporazione dell’EMITTENTE nell’OFFERENTE (cfr. paragrafo G.4) - tale fusione non
pregiudicherebbe in alcun modo il diritto dei VENDITORI a ricevere (ricorrendone i presupposti)
l’EARN OUT e, conseguentemente, il diritto degli aderenti all’OFFERTA a ricevere il CONGUAGLIO
(come successivamente definito). Inoltre, tale eventuale fusione non avrebbe impatti di rilievo,
né sulla determinazione dell’EBITDA conseguito dall’EMITTENTE negli esercizi sociali 2004 e 2005
(o, se del caso, 2006), né di conseguenza ai fini del calcolo dell’EBITDA Cumulativo Definitivo,
che rappresenta il parametro sulla base del quale commisurare l’EARN OUT e il CONGUAGLIO.
 

popotus

Forumer attivo
Finalmente è arrivato il certificato azionario. Esteticamente non è un granchè, saranno andati al risparmio.
Settimana prossima andrò in banca a cercare di ritirare il dividendo.
 

popotus

Forumer attivo
Grandi Navi: private equity interessato a entrare (Corsera)



ROMA (MF-DJ)--La flotta di Grandi Navi Veloci, partecipata al 20% da Aldo Grimaldi e all'80% dal fondo inglese Permira, e' al centro dell'interesse del private equity.

A scriverlo e' il "Corriere della Sera" che specifica come siano tre, in particolare, gli interessati ad entrare nel capitale della societa' di navigazione: il fondo Bank of America Capital Partners, Apax Partners e Investitori Associati. Alcune indiscrezioni, prosegue il quotidiano, parlavano anche di un interesse di Bc Partners. Da vedere se le manifestazioni di interesse si trasformeranno in vere e proprie operazioni.
 

Driver

Forumer attivo
popotus ha scritto:
Finalmente è arrivato il certificato azionario. Esteticamente non è un granchè, saranno andati al risparmio.
Settimana prossima andrò in banca a cercare di ritirare il dividendo.

A proposito di dividendo che fine ha fatto la promessa (in base ai risultati conseguiti) di uno speciale di 0,1 euro ad az. da distribuire nel 2006 ha chi ha consegnato le azioni in opa lo scorso anno? Saluti. :)
 

popotus

Forumer attivo
Driver ha scritto:
A proposito di dividendo che fine ha fatto la promessa (in base ai risultati conseguiti) di uno speciale di 0,1 euro ad az. da distribuire nel 2006 ha chi ha consegnato le azioni in opa lo scorso anno? Saluti. :)


Preciso che il conguaglio era a vantaggio di chi avesse consegnato le azioni durante la prima opa, non durante la residuale.
Il valore del conguaglio era compreso tra 0 e 0,10. Nel caso di Ebitda cumulato 2004-2005 pari a 146 milioni il conguaglio era 0, nel caso di Ebitda cumulato pari a 154 milioni il conguaglio era 0,1.
Risultato intermedio, conguaglio intermedio.
In caso di raggiungimento dell'obiettivo avrebbero dovuto fare un comunicato sui giornali, e comunque aderendo all'opa si autorizzava ad accreditare sul cc il corrispettivo, quindi immagino avrebbe dovuto funzionare tutto in automatico.

Per concludere, il MOL 2004 è stato di 69 milioni e quello 2005 di 60 milioni (è scritto nell'articolo del corriere della sera).
 

Run the Park

Forumer storico
popotus ha scritto:
quindi immagino avrebbe dovuto funzionare tutto in automatico.

Mi metti il dubbio sulla residuale, a memoria mi pareva di aver diritto al bonus ma finora non ho visto il becco di un quattrino.

Se qualcuno ha ricevuto accrediti, lo scriva per favore.
 

Users who are viewing this thread

Alto