dall'articolo di investire oggi :
Le indagini in corso
Ma è di questa mattina la notizia che i magistrati della Procura di Roma stanno indagando sul reato di ostacolo alla Vigilanza, in relazione sia alla salita di Telefonica in Telco a fine settembre, sia alla cessione di Telecom Argentina. In particolare, i magistrati capitolini ritengono che tra i soci di Telecom vi sia stato un patto occulto per favorire l’ascesa degli spagnoli e nella fattispecie, si fa il nome di BlackRock, che avrebbe stretto con Telefonica un patto.
Proprio per diradare i sospetti, oggi il fondo americano non voterà esplicitamente contro la revoca, anche se la sua astensione sarà di fatto determinante per la bocciatura della mozione Findim. Il fondo è sospettato di avere rastrellato azioni Telecom nelle scorse settimane, per aiutare Telefonica nell’assemblea di oggi.
Nelle scorse settimane era esplosa anche un’altra polemica, quella relativa all’emissione del prestito convertendo, che secondo la Consob potrebbe aver favorito gli spagnoli nell’assegnazione. Tutti elementi, che potrebbero dare forza quest’oggi a Fossati, il quale ha compattato, comunque vada, una quota considerevole di capitale contro il socio di maggioranza e la gestione della compagnia.
speriamo che sta telenovelas finisca oggi con l'assemblea ....
tutto ha un limite
x il titolo semplice : se passa la revoca ....+ probabile l'adc ...quindi calo azioni , salita obbligazioni
se invece non cambia nulla , in quanto gli spagnoli sono i piu' furbi, non cambia nulla ...e il titolo puo' salire ....perche' come adc si faranno bastare il convertendo (adc diluito nel tempo)