GRAZIE BERLUSKA GRAZIE

se è xquesto

tontolina ha scritto:
a me Prodi non piace... neanche un po'

che faccio? :sad: :sad: :sad:

a me nn vanno nessuno dei due. :sad:

ma un governo bisognerà trovarlo :eek: o andiamo ancora peggio;
e chi sta peggio andrà ancora+giù ;non illudiamoci che 11 partiti con 11 apparati costino meno di 4 con 4 apparati.

E' saltato il tessuto sociale;il rispetto delle regole e degli altri;il rispetto della parola data e l'onestà.E bisogna ricostruire tutto

fo64 ha scritto:
Ed ha scritto:
....oppure che il forum è pieno di compagnuzzi :lol: ...
.... che tra l'altro, oltre a dare la zappa sulla terra se la danno anche sui piedi, visto che la sx promette di aumentare la tassazione sulle rendite finanziarie......ma forse :rolleyes: :rolleyes: ....visto che le rendite non ci sono, ma ci sono solo i lossssss :D
Ed :)

Già, le rendite finanziarie... ma sei così sicuro che sia solo Bertinotti a volerle aumentare?
Guarda cosa ti trovo in rete facendo una ricerchina semplice semplice...
Una dichiarazione del ministro Alemanno, uno dei "grandi nomi" di AN, mica di Rifondazione o DS nè... :lol:
Che riproporrà il tema alla conferenza programmatica di An del prossimo 3-4-5 febbraio in quel di Roma.
Ciao

Fo64

RILANCIARE POLITICA SULLA CASA E MAGGIORE TASSAZIONE RENDITE FINANZIARIE

Roma, 19 set. - ''Non e' sufficientemente evidenziato il tema del Mezzogiorno. Poi c'e' da fare uno sforzo in piu' per le famiglie: attualmente sono stanziati 200 milioni di euro come sgravio al caro petrolio. Infine bisogna rilanciare buna politica sulla casa''. E' quanto afferma il ministro per le Politiche agricole, Gianni Alemanno, che con 'Il Mattino' commenta la bozza della prossima Finanziaria. Tra i temi per il leader della 'Destra sociale' bisogna anche puntare ''ad un rafforzamento delle misure dell'Irap e in particolare sul costo del lavoro, per ridurre il cosidetto cuneo fiscale''.
Alemanno dice di voler proporre nuovamente ''l'idea di una maggiore tassazione delle rendite finanziarie per ridurre la tassazione sul lavoro e sulle imprese. E' un tema - spiega - che non puo' essere cancellato preventivamente''. Quanto alle poltiche per il Sud il ministro parla di ''una via maestra'' indicando quella della ''tassazione differenziata. Anche perche' noi sappiamo - conclude - che quando si interviene sull'Irap i vantaggi maggiori vanno alle imprese del Nord''.

Si, avevo letto anche io. Ma tra un Bertinotti (e non mi pare solo lui, ma anche il mortatellone) che lo dice e un Alemanno, ci trovo molta differenza. Bertinotti ha gia fatto cadere prodi una volta e sarebbe capacissimo di farlo cadere di nuovo. Alemanno invece sta zitto e zitto bene. Se Berlusconi dice, come del resto dice, che la tassazione delle rendite finanziarie non si tocca perché altrimenti i capitali col cavolo che restano in un paese come l'italia, fini, casini e allegra brigata stanno zitti e basta.
Poi, se uno fa solo i loss...... almeno dovrebbe pensare a quelli che non li fanno.
Ciao

Re: se non il maggore

felixeco ha scritto:
fo64 ha scritto:
deardevil ha scritto:
Allora aspetta Prodi, così chi guadagnerà 1000 pagherà le tasse su 2000...

Se accadrà, me la prenderò con lui... e con me stesso per averlo votato.
Oggi me la prendo con il cavaliere :)

solo che è già accaduto ma si ha la memoria corta. :sad:

Avrò la memoria corta, ma mi dite a cosa vi riferite di preciso?

Ed ha scritto:
Si, avevo letto anche io. Ma tra un Bertinotti (e non mi pare solo lui, ma anche il mortatellone) che lo dice e un Alemanno, ci trovo molta differenza. Bertinotti ha gia fatto cadere prodi una volta e sarebbe capacissimo di farlo cadere di nuovo. Alemanno invece sta zitto e zitto bene. Se Berlusconi dice, come del resto dice, che la tassazione delle rendite finanziarie non si tocca perché altrimenti i capitali col cavolo che restano in un paese come l'italia, fini, casini e allegra brigata stanno zitti e basta.
Poi, se uno fa solo i loss...... almeno dovrebbe pensare a quelli che non li fanno.
Ciao

due note soltanto:
1 ho sentito Berlusconi a Porta a Porta dire che ''non esclude'' l'aumento della tassazione delle rendite finaziarie
2 Fini Casini e allegra brigata che ci stanno a fare? prendono ordini, stanno zitti e basta? allora, tutti a casa, che si risparmia un pò di stipendi, tanto se è uno solo a decidere ....

non voterò certo berlusconi ma non posso dimenticare che Prodi, durante il suo ultimo mandato, ha aumentato l'aliquota sul capital gain dal 4% al 12,5 , triplicata in un colpo solo, non è di buon auspicio.

Spero abbiano un buon programma su ambiente e nel sociale perchè diventa sempre + difficile fare delle scelte.

dimentichiamo un pò tutti di essere europei oltre che italiani

in Europa , in media, quale è la tassazione dei capital gain?
non lo so, se qualcuno mi può aiutare .... grazie

Ed ha scritto:
....oppure che il forum è pieno di compagnuzzi :lol: ...
.... che tra l'altro, oltre a dare la zappa sulla terra se la danno anche sui piedi, visto che la sx promette di aumentare la tassazione sulle rendite finanziarie......ma forse :rolleyes: :rolleyes: ....visto che le rendite non ci sono, ma ci sono solo i lossssss :D

piccola riflessione
criticare il presidente del consiglio è una prerogativa esclusiva dei comunisti o si può essere critici, come ad esempio lo fu Montanelli, senza aver letto 'il capitale' di Marx?

sulla tassazione dei capital gain ... anche Berlusconi si è espresso pubblicamente su un possibile aumento della aliquota ...

come si fa a votare a scatola chiusa

fu Cirio che si prendeva così
e sappiamo come è finita.......

ora le liste sono chiuse e l'elettore non può scegliere
deve fidarsi... cioè acquistare a scatola chiusa!

anche Pier ferdinando casini ha fatto pubblicamente a Porta a Porta ammenda
e dire che la Legge è stata voluta fortemente dal suo gruppo ed ora dice che non la condivide?????
annamo bene
o forse si sonoaccorti della cavolta...

MODIFICHINO IN FRETTA sono riusciti ad apporovare una schifezza.... facciano in modo di correggere l'errore

IN QUESTE CONDIZIONI NON VOTERò NESSUNO
forse "pane e cicoria" se questo mi garantisce che non inserisce nessun mafioso

f4f ha scritto:
dimentichiamo un pò tutti di essere europei oltre che italiani

in Europa , in media, quale è la tassazione dei capital gain?
non lo so, se qualcuno mi può aiutare .... grazie

non lo so neanche io. presuppongo che da altre parti il capital gain sia più elevato. Ciò non sposta di una virgola il discorso. Magari dalle stesse altre parti è minore l'irpef, magari non esiste l'irap o l'ici, oppure se esistono e sono più alte le tassazioni, nagari il servizio reso ai cittadini (il ritorno) è efficiente. quà invece si paga un salasso di tasse e il servizio fa schifo.
pertanto, preferisco pagare meno possibile

http://www.borsari.it/Giaccheferru7.php
ARTEFATTI-berlusca_tarok.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto