Grazie di cuore!

FeRR@

Forumer storico
Complimenti a Saila per la scelta, ma non imputo a lui tutte le responsabilità: il trend qua dentro è ormai segnato da tempo.

Sono registrato da circa 6 anni, il mio carattere è quello che è, ma di certo non credo di esser mai stato un disturbatore o simile. Non mi sono mai messo in mostra più di tanto e di certo non ho mai voluto approfittare della vetrina di InvestireOggi per pubblicizzare interessi personali (blog, siti o altro), come invece a molti è stato permesso.

Nella giornata di sabato ho voluto aprire una discussione sulla crisi che si sta consumando nel golfo del Messico; avendo letto sull'argomento molte notizie discordanti ho voluto pubblicare un articolo sul mio sito che chiarisse un po' la situazione. Ho quindi sì linkato l'articolo sul mio blog, ma stavo anche portando avanti qui la discussione dove peraltro anche altri utenti stavano interagendo (a prova del fatto che vi era alcun fine pubblicitario). Scopro così ora con piacere che la discussione è stata cancellata, senza nè avvisi nè comunicazioni di alcun tipo, nemmeno in forma privata. Alla faccia dell'assoluta libertà di pensiero tanto propagandata su questo forum! Per non parlare poi che sia un moderatore, iscritto da appena un anno, a cancellare thread e quindi prendere provvedimenti su utenti iscritti da ben 5-6 anni, come nel mio caso (non conoscendomi minimamente). Come detto non dò tutta la colpa a Saila, ma questo è il trend che ho ormai notato su IO da diversi anni.

Spero vivamente che abbiate il coraggio di lasciare questa discussione-sfogo, perlomeno per rispetto nei miei confronti e nella mia presenza qui da ormai 6 anni. Lo dico perchè in molti qui sappiamo come siano state gestite alcune situazioni pungenti in questi ultimi 2 anni da questa amministrazione e moderazione.

Ovviamente anche qualche chiarimento sulla questione sarebbe gradito, con onestà.

A presto ... forse.

Complimenti a Saila per la scelta, ma non imputo a lui tutte le responsabilità: il trend qua dentro è ormai segnato da tempo.

Sono registrato da circa 6 anni, il mio carattere è quello che è, ma di certo non credo di esser mai stato un disturbatore o simile. Non mi sono mai messo in mostra più di tanto e di certo non ho mai voluto approfittare della vetrina di InvestireOggi per pubblicizzare interessi personali (blog, siti o altro), come invece a molti è stato permesso.

Nella giornata di sabato ho voluto aprire una discussione sulla crisi che si sta consumando nel golfo del Messico; avendo letto sull'argomento molte notizie discordanti ho voluto pubblicare un articolo sul mio sito che chiarisse un po' la situazione. Ho quindi sì linkato l'articolo sul mio blog, ma stavo anche portando avanti qui la discussione dove peraltro anche altri utenti stavano interagendo (a prova del fatto che vi era alcun fine pubblicitario). Scopro così ora con piacere che la discussione è stata cancellata, senza nè avvisi nè comunicazioni di alcun tipo, nemmeno in forma privata. Alla faccia dell'assoluta libertà di pensiero tanto propagandata su questo forum! Per non parlare poi che sia un moderatore, iscritto da appena un anno, a cancellare thread e quindi prendere provvedimenti su utenti iscritti da ben 5-6 anni, come nel mio caso (non conoscendomi minimamente). Come detto non dò tutta la colpa a Saila, ma questo è il trend che ho ormai notato su IO da diversi anni.

Spero vivamente che abbiate il coraggio di lasciare questa discussione-sfogo, perlomeno per rispetto nei miei confronti e nella mia presenza qui da ormai 6 anni. Lo dico perchè in molti qui sappiamo come siano state gestite alcune situazioni pungenti in questi ultimi 2 anni da questa amministrazione e moderazione.

Ovviamente anche qualche chiarimento sulla questione sarebbe gradito, con onestà.

A presto ... forse.

Un saluto a Ferr@ che un tempo era un assiduo frequentatore di I.O. ed ora un pò meno. Hai tutta la mia solidarietà. Non è certo mettendo un link ad un altro sito che si danneggia questo forum, anzi lo si rende piu' forte. Quelli che vengono qui a leggere ed a srivere girano per il web e visitano anche altre realtà. E' la bontà dei contenuti che tiene alto il numero di visitatori mentre sono interventi censuratori come questo che li allontanano. Spero vivamente che il post venga ripristinato con le dovute scuse al suo autore.

Pure perché mi pare che il livello medio delle discussioni da quando c'è stato il fuggi fuggi di Ettore e compagnia bella, che hanno deciso di utilizzare il blog invece del forum, è calato parecchio...
se poi quelle poche discussioni interessanti le cancellate pure perché contengono un link ad un altro forum, ecc., non si va più da nessuna parte...

Un saluto a Ferr@ che un tempo era un assiduo frequentatore di I.O. ed ora un pò meno. Hai tutta la mia solidarietà. Non è certo mettendo un link ad un altro sito che si danneggia questo forum, anzi lo si rende piu' forte. Quelli che vengono qui a leggere ed a srivere girano per il web e visitano anche altre realtà. E' la bontà dei contenuti che tiene alto il numero di visitatori mentre sono interventi censuratori come questo che li allontanano. Spero vivamente che il post venga ripristinato con le dovute scuse al suo autore.

Mi aggiungo alla solidarietà e alla speranza che il post sia ripristinato.

Ciao Ferr@ !

Ma cosa hai scritto sul tuo 3D?
Ti hanno persino negato un giretto al Caffè!
Doveva essere qualcosa di terribile!!!!!
L'ho solo visto comparire su Piazza Affari ma non ho avuto occasione di leggerlo...
Cordiali saluti.

:ciao:

Ciao Ferr@.

Io non dico niente di questa situazione certo è che il forum e suo e pertanto fanno quello che vogliono.
Ne ho viste molte di queste situazioni in questi ultimi 2 anni, sono anche intervenuto per dire la mia e mi hanno detto stop.
Vedi devo mettere il linck di un altro sito per leggere qualcosa perché a quel tempo IO l’aveva levato dalla discussione.
Vedi io penso di cercare sempre il dialogo, perché l’unica cosa che odio è lo scontro, voglio dirti che non è che non me ne frega un c…o, è che se vogliono così e cosi sia, lo scontro con me non funziona.
La discussione che avevi proposto, forse è la più seria che ce in questo momento perchè secondo me la marea nera farà milioni di vittime, e nessuno ne parla, per quello avevo scritto sono tutti venduti.
Non lo so, ma penso che le cose non capitano mai per caso, secondo questa mia sensazione,il potere mondiale vuole cosi.

Ciao Ferr@

:ciao::ciao::ciao:

Non desidero vedere alcun link verso il sito che era linkato in quel thread.

A breve avrò una consulenza legale per capire se e cosa posso rivelare di una lunga serie di retroscena.
Ne ho piene le palle infatti di questa situazione, e non voglio più stare in silenzio.
Vedremo se poi qualcuno avrà ancora le stesse idee di ora.

Sino ad allora non voglio vedere nè threads che rimandino a quel sito e neppure, te lo chiedo cortesemente, il link in firma.
Altri siti vengono tranquillamente tollerati, quello no, e ritengo di avere motivazioni estremamente valide. Intendo capire se posso anche rivelarle.

Ah, una cosa però fu pubblica: uno degli autori di quel sito mi si rivolse, senza che io gli avessi fatto nulla, con la parola "suka".
Ecco .. io link verso un sito dove scrive uno che mi ha detto una cosa simile non lo vedrò su questo sito sino a quando vivrò.
Spero sia chiaro. Poi vedremo, come ho detto, anche il resto.

Il thread è stato ripristinato: http://www.investireoggi.it/forum/tragedia-del-golfo-falla-petrolio-vt55932.html

X tutti gli altri: se non sapete cosa c'è sotto, per favore, non intervenite ulteriormente in questo thread. Grazie.

Altra cosa: non desidero neppure più vedere che un utente regolarmente eletto a moderatore, pur se con una vita forumistica di soli 2 anni, venga criticato perchè prende provvedimenti contro un utente storico.
Ma cos'è? Un nonnismo rivisitato in chiave web?

Ci sono state libere elezioni, e mi pare che nessuno di quelli che ora si lamentano si siano candidati. Avete fatto male a non candidarvi.
Tra 6 mesi ci saranno nuovamente le elezioni, ed avrete la possibilità di eleggere o non eleggere una determinata persona e/o di candidarvi voi stessi. Sino ad allora rispettate il gruppo di moderazione per favore.
Grazie.

Per rispetto che ho nei tuoi confronti e nei confronti di questo sito ho eliminato il link in firma. Di certo tatto e sensibilità in questa moderazione non mi sembrano essere in cima alle priorità (un avviso cortese sarebbe stato più che sufficiente, invece di esser trattato come l'ultimo troll approdato sul forum).

Per quanto riguarda le altre questione da te citate Argema, mi spiace ma devo dissentire. Da te sono sempre uscite parole di pace, cordialità e serenità, ma ti ho sempre detto in privato e non che il tuo modo di intervenire sul forum e sulla vita del forum motivato unicamente da motivi personali era assolutamente scorretto. Tutto questo tuo misticismo sui provvedimenti, a dir poco drastici, presi in questi ultimi mesi non ha fatto altro che alimentare i dubbi sulla reale sincerità dei tuoi pensieri. E' una mia idea, ma penso possa essere condivisa da molti. Sai, non siamo numeri, ma persone pensanti che valutano e ragionano sull'ambiente che li circonda. Ed è invece proprio sui numeri che hai basato l'amministrazione di questo forum in questi ultimi anni, non a caso molti hanno notato un abbassamento drastico della professionalità dei contenuti.

Nonnismo in chiave web? Ho per caso mancato di rispetto alla vostra moderazione? Non mi pare, se osservazioni ora sono diventate critiche maleducate allora questo non è più posto per me. Ho solo fatto notare che un moderatore che non credo mi conosca (non essendoci mai stata alcuna occasione di scambiare due parole) ha cancellato un thread senza motivare in alcun modo la decisione, senza nessuna comunicazione o altro. Questa è solo un'osservazione, non credo sia un peccato o una mancanza di rispetto constatarlo.
Alle elezioni non ho partecipato e credo, a questo punto di aver fatto bene. Se prima hai parlato di nonnismo sono sicuro che ora prenderai questa mia frase quasi come un'offesa personale, ma sinceramente non credo che un progetto iniziale così liberale e democratico possa davvero svilupparsi se poi questioni tue personali influenzano drasticamente la vita del forum.

Infine, ma è cosa di ben poco conto rispetto ai principi del rispetto che credevo di meritarmi, l'utente da te citato che ti indirizzò il famoso "suka" non è in alcun modo legato con il mio sito, nè ovviamente tantomeno ne è autore. Questo giusto per chiarire.

Sino ad allora rispettate il gruppo di moderazione per favore.
Grazie.

Il problema è inverso, ... c'è un Moderatore che non rispetta gli Utenti ... ed è da qualche tempo che lo segnalo ... e non voglio andare oltre.

Per rispetto che ho nei tuoi confronti e nei confronti di questo sito ho eliminato il link in firma.
Di certo tatto e sensibilità in questa moderazione non mi sembrano essere in cima alle priorità (un avviso cortese sarebbe stato più che sufficiente, invece di esser trattato come l'ultimo troll approdato sul forum).

Per quanto riguarda le altre questione da te citate Argema, mi spiace ma devo dissentire.
Da te sono sempre uscite parole di pace, cordialità e serenità, ma ti ho sempre detto in privato e non che il tuo modo di intervenire sul forum e sulla vita del forum motivato unicamente da motivi personali era assolutamente scorretto.
Tutto questo tuo misticismo sui provvedimenti, a dir poco drastici, presi in questi ultimi mesi non ha fatto altro che alimentare i dubbi sulla reale sincerità dei tuoi pensieri. E' una mia idea, ma penso possa essere condivisa da molti.
Sai, non siamo numeri, ma persone pensanti che valutano e ragionano sull'ambiente che li circonda. Ed è invece proprio sui numeri che hai basato l'amministrazione di questo forum in questi ultimi anni, non a caso molti hanno notato un abbassamento drastico della professionalità dei contenuti.

Nonnismo in chiave web? Ho per caso mancato di rispetto alla vostra moderazione? Non mi pare, se osservazioni ora sono diventate critiche maleducate allora questo non è più posto per me. Ho solo fatto notare che un moderatore che non credo mi conosca (non essendoci mai stata alcuna occasione di scambiare due parole) ha cancellato un thread senza motivare in alcun modo la decisione, senza nessuna comunicazione o altro. Questa è solo un'osservazione, non credo sia un peccato o una mancanza di rispetto constatarlo.
Alle elezioni non ho partecipato e credo, a questo punto di aver fatto bene. Se prima hai parlato di nonnismo sono sicuro che ora prenderai questa mia frase quasi come un'offesa personale, ma sinceramente non credo che un progetto iniziale così liberale e democratico possa davvero svilupparsi se poi questioni tue personali influenzano drasticamente la vita del forum.

Infine, ma è cosa di ben poco conto rispetto ai principi del rispetto che credevo di meritarmi, l'utente da te citato che ti indirizzò il famoso "suka" non è in alcun modo legato con il mio sito, nè ovviamente tantomeno ne è autore. Questo giusto per chiarire.

Ti ringrazio per aver espresso questi concetti, ... che sono anche i miei, ... non ho nulla contro Saila, anzi, ... ma vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto