Grazie di cuore!

Non c'è proprio nulla di personale in tutta la vicenda.
Quindi rifiuto categoricamente la tua affermazione che io abbia motivi personali, e se ne avrò la possibilità lo dimostrerò senza che rimanga ombra di dubbio.
Anche perchè mi sono proprio stufato di questa situazione. Se non ho parlato è perchè non voglio avere problemi legali, quindi risolverò la faccenda rivolgendomi ad un legale, per capire cosa, di tutto quello che so (e non sono l'unico a sapere determinate cose, ma altri preferiscono tacere) posso rivelare.
Vedremo se, potendo rivelare le cose che so, con tanto di prove, qualcuno potrà ancora dire che c'è del personale.

Cito la tua frase:
Per non parlare poi che sia un moderatore, iscritto da appena un anno, a cancellare thread e quindi prendere provvedimenti su utenti iscritti da ben 5-6 anni, come nel mio caso (non conoscendomi minimamente).
Cos'è questa frase nella quale critichi apertamente che un moderatore, che è iscritto da appena un anno, non può prendere provvedimenti nei confronti di un utente iscritto da 6? Cioè gli utenti storici sono intoccabili dagli ultimi arrivati .. perchè è questo il senso.
Non mi sta bene questa tua frase. Saila, liberamente eletto, ha tutto il diritto di moderare questa sezione, cosa che fa con un continuo confronto con l'intero gruppo di moderazione.
saila non ha dato una motivazione proprio per via della delicatezza della situazione.

Allora... o i fatti sono pubblici, ovvero riguardano e possono esserne a conoscenza tutti i partecipanti del forum, oppure si tratta di questioni personali. Vuoi essere mistico, non parlare per motivi legali, non dire quello che forse anche altri sanno ma non dicono? Scelte tue, ma appunto fintanto restano questioni personali.

Riguardo a Saila, come ho detto non ho nulla nei suoi confronti. Ha fatto il suo dovere come da disposizioni evidentemente. Criticavo, e mi pare che non vuoi capire, la mancanza di rispetto e tatto nel gestire la cosa. Fosse la centesima volta che tocca alla squadra di moderatori riprendermi potrei capire, ma in sei anni non credo di aver mai dato problemi di nessun tipo, nessuno. Bastava una semplice richiesta di rimozione link o perlomeno un semplicissimo messaggio di aver tolto i link per scelte dell'amministrazione. Non avrei fiatato, pur non condividendo. Invece cancellare l'intera discussione senza dare spiegazioni è una moderazione pessima, sia dal punto di vista informatico che, ancora peggio, da quello umano. Ovviamente questa è solo la mia opinione, non un insulto.

Detto questo, non voglio mettermi contro di te per una questione che è di per sè di poco conto. Certo, non posso dire di essere soddisfatto ultimamente di questo forum; vedo contenuti sempre meno professionali, sempre più cazzate e una moderazione, come già detto, a mio avviso poco liberale. Solo credevo di meritarmi un po' più di rispetto, e intendo personalmente. Ovviamente resta l'eventuale libertà di non partecipare più in futuro.

Buona domenica

Dimenticavo: dire che ho basato l'amministrazione di questo forum sui numeri è una cosa del tutto infondata.
Quali sono le prove per tale accusa, per me molto grave, perchè implica che io abbia posto una questione economica, o di business, davanti alla mia etica?
Non aver reso il forum un ambiente sostanzialmente chiuso ed elitario, come proponevi tu?
Essere aperti ed accoglienti, dando a tutti le stesse possibilità, è per me motivo di vanto, in quanto valorizza uno dei pregi del mezzo Internet.
E' la solita storia: se apri, vieni accusato di inseguire i numeri, se rimani chiuso vieni accusato di essere antidemocratico.
Ho una ragionevole certezza che le persone che sono intervenute in questo thread, se si mettessero ad un tavolo al quale dovessero dire quel che vogliono da questo forum, dopo 8 ore di riunione non troverebbero un accordo.

....da una delle ultime ruote del carro all'Administrator....
...e limitatamente a questo micro(?)-episodio con l'utente Ferr@....

....ma non sarebbe stato più corretto dire "...si, scusa... ci dispiace..., abbiamo agito d'impulso senza avvertirti..."?

sarebbe finita lì e soprattutto con grande "gain" per tutti....:)

Lo dico nell'interesse di questo meraviglioso forum, sicuramente il migliore in italiano che io conosca, grazie ad utenti ed amministratori/moderatori molto in gamba
Torno a non scrivere :D....è che la borsa oggi è di una noia mortale!

Grazie a tutti!

...beh, c'è poco da commentare, se non che quello cui abbiamo assistito è lo specchio fedele dell'imprenditoria del bel paese...il concetto di paròn, tanto caro ancora nel Veneto che io vivo...

Finchè l'interesse della compagnia è messo da parte per presunti problemi personali insormontabili con chi portava conoscenza, competenza (quindi SOLDI!) all'impresa e ovviamente al suo titolare (per di più A GRATIS!)...beh, continua una tradizione che però, con la crisi in atto, ha SOLO bisogno di tempo per far capire che tutti sono necessari e nessuno indispensabile...

Detto da chi ne gestisce tutti i giorni oltre 200...e che si ritiene tutto fuorchè indispensabile...

CR

Users who are viewing this thread

Back
Alto