Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 883 pb. (917)
Portogallo 288 pb. (291)
Spagna 138 pb. (133)
Italia 121 pb. (119)
Irlanda 68 pb. (69)
Francia 34 pb. (35)
Austria 20 pb. (21)

Bund Vs Bond -162 (-162)
 

tommy271

Forumer storico
Süddeutsche Zeitung: compromesso soluzione BCE, Commissione Europea e del FMI per la Grecia - avrebbe adottato misure supplementari hanno bisogno di tempo ...
2016/04/18 - 10:19

Le misure avranno effetto solo se il inizialmente previsto non appaiono sufficienti per raggiungere gli avanzi primari programmati del 3,5%






Per raggiungere un compromesso tra la Commissione europea, BCE e del FMI per la Grecia, a Washington, si riferisce ad un articolo del quotidiano tedesco «Süddeutsche Zeitung», in base al quale Atene avrebbe deciso un pacchetto aggiuntivo di misure di austerità e riforme, ma che sarà implementato e ... aspettare.

Queste misure, che diventerà efficace solo se inizialmente previsto non appaiono sufficienti per raggiungere gli avanzi primari programmati del 3,5%.

Come ha rilevato il «Süddeutsche Zeitung», il FMI inizialmente respinto le prime misure irrealistiche, la richiesta supplementare, ma alla fine è caduto al fine di evitare un ulteriore blocco nei negoziati con Atene.

"I rappresentanti della Troika dovrebbe tornare il prima possibile ad Atene questo Lunedi, al fine di negoziare con il governo le riforme necessarie e le misure di austerità", ha detto ieri, Domenica, tedesco il ministro delle Finanze, Wolfgang Schaeuble, che ha espresso ottimismo.

Come ha detto il ministro tedesco, Atene deve attuare ciò che è stato promesso, aggiungendo che finora è notevolmente in ritardo, anche se ha mostrato comprensione riferendosi alla difficile situazione del paese a causa della crisi dei rifugiati.


www.bankingnews.gr
 

Bzt

Forumer storico
Quindi si ipotizzano "clausole di salvaguardia" anche per la Grecia, stile quelle che pioveranno in testa a noi nel 2017.
"Metti che non ce la faccia, casomai aumento l'Iva e la benzina". :-o
 

tommy271

Forumer storico
Quindi si ipotizzano "clausole di salvaguardia" anche per la Grecia, stile quelle che pioveranno in testa a noi nel 2017.
"Metti che non ce la faccia, casomai aumento l'Iva e la benzina". :-o

Come ho detto ieri, sulle prime news, le modalità di accordo mi paiono percorribili... sia per le Istituzioni, sia per il governo greco.

Sei i greci son convinti delle loro proiezioni non hanno nulla da temere. Al limite se ne riparlerà nel 2018 ... :pollicione:.

Tra oggi e domani dovrebbe tornare la squadra di negoziazione ad Atene ... saranno poi i "dettagli" a far la differenza.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 573 punti - 0,29%.

Spread a 888 pb.

Prezzi dei GR, la lettera spinge - marginalmente - al rialzo.
 

tommy271

Forumer storico
Handelsblatt: Il FMI non si ritirerà dal programma greco - non sarà tagliato, ma la riduzione del debito
2016/04/18 - 10:35

Wolfgang Schäuble ha sottolineato che non solo il Fondo per fornire consulenza al programma greco




Il Fondo monetario internazionale (FMI), non tirerà fuori dal programma di salvataggio della Grecia, conclude un articolo del quotidiano tedesco Handelsblatt, citando alti funzionari dichiarazioni.

Già il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schäuble, ha sottolineato che non solo il Fondo per fornire competenze per il programma greco, solo se vi è il sostegno finanziario potrebbe essere considerato affidabile.

In sostanza, Schäuble ha negato un ulteriore sostegno finanziario ad Atene se non esiste e il Fondo monetario internazionale, eliminando ogni potenziale per la riduzione del debito greco.

Tuttavia, viste simili sono state espresse da funzionari del FMI.
Il Maurice Obstfeld, a margine della riunione del Fondo monetario internazionale, chiaramente dichiarato che non ci sarà alcun taglio del debito, lasciando aperta la "finestra" per una qualche forma di sollievo.

"La scorsa estate ha accettato di ritirarsi stati della zona euro verso Atene nelle condizioni del prestito, se ciò fosse necessario e il governo greco potrebbe attuare le riforme.
Schäuble ricorda che in ogni caso il pagamento degli interessi e il rimborso dei prestiti sarà esteso fino al 2022.

Il punto di vista del FMI è diverso:
Gli investitori torneranno solo se diventa chiaro che la Grecia sarà in grado di far fronte con i debiti.
Ciò ridurrebbe il rischio di un ulteriore aumento della pressione fiscale.
Per uno di lasciare un enorme problema irrisolto non è una buona prospettiva
", ha detto tra gli altri Obstfeld.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Deutsche Bank: Utile per il mercato bancario greco acquisto delle obbligazioni EFSF da parte della BCE
2016/04/18 - 10:34

L'Atlante sembra positivo per le banche italiane più deboli, ma negativo per i più forti banche italiane che forniscono i fondi per questo fondo





Positivo sarà l'effetto sulle banche greche dopo che la Banca centrale europea di acquistare titoli del EFSF detenuta dall'industria greca, secondo la Deutsche Bank, che prevede di diminuire la dipendenza dai finanziamenti e dalla Banca centrale .

Nel recente analisi 7selidi dal titolo "Covered Bond e Agenzia Update - partecipazioni EFSF delle banche greche PSPP ammissibili, Atlante e CB italiano" (Aggiornamento coperto obbligazioni: obbligazioni accettabili l'EFSF detenute dalle banche greche, Atlas e le banche italiane), che presenta il www.bankingnews.gr, Deutsche Bank ha ricordato agli investitori che le banche greche detengono circa 37 miliardi bond EFSF.

Finora, questi titoli hanno dei limiti sulle loro aziende agricole, ma secondo Bloomberg, sollevato queste restrizioni, consentendo alle banche greche di aderire al programma BCE PSPP.

Ricordiamo qui che le banche greche sono stati necessari per valutare la obbligazioni EFSF alla pari.
Le banche greche hanno già iniziato le vendite dei titoli EFSF alla Banca di Grecia.

Pertanto, i risultati di vendita in un guadagno significativo e il finanziamento ridotta dalla banca centrale, dice Deutsche Bank.

Secondo Deutsche Bank, l'atto di PSPP BCE ha dichiarato nel mercato obbligazionario nel "mercato secondario".
Dal momento che la vendita di obbligazioni EFSF detenute dalle banche greche alla BCE considerata "mercato secondario": il trasferimento iniziale di obbligazioni dal EFSF a banche greche sembrano essere considerato un "mercato primario".

A suo parere, questo dimostra la flessibilità applicata dalla BCE della legge PSPP, confermando la dichiarazione Draghi il 3 settembre 2015 che "gli aspetti tecnici non si fermerà alla BCE dalla piena attuazione di QE» (www .ecb.europa.eu / stampa / pressconf / 2015 / html / is150903.en.htmlexpanding).

A suo parere, questo suggerisce che la BCE è pronta ad utilizzare i percorsi inesplorato per eseguire il programma di allentamento quantitativo.

Per quanto riguarda il rischio per il bilancio della BCE sottolinea che le obbligazioni EFSF, a differenza di quelli del MSE, non hanno lo status di creditore preferito.


Italia

L'11 aprile, il governo italiano ha annunciato che le banche guidato da Unicredit e Intesa, le compagnie di assicurazione e gli investitori creerà un fondo denominato Atlante.
Il capitale sociale iniziale sarà di 6 miliardi di euro.

L'Atlante sosterrà l'aumento di capitale delle banche più deboli, l'acquisto di azioni non venduti sul mercato, mentre l'acquisto e pacchetti cartolarizzati di crediti inesigibili.
Secondo Moody, l'Atlante è improbabile che fornire sollievo dai prestiti problema nel sistema bancario italiano, e questo è dovuto alle basse nuovi fondi esterni.

Per le banche più grandi che forniscono il capitale sociale iniziale di Atlante, la loro flessibilità finanziaria sarà diminuita.
Inoltre, Fitch osserva che il profilo finanziario delle grandi banche sarà diminuita, e le valutazioni potrebbe accettare ulteriori pressioni se ha chiesto di continuare a fornire un sostegno di emergenza per il settore bancario.

Nel complesso, l'Atlante sembra positivo per le banche italiane più deboli, ma negativo per i più forti banche italiane fornire fondi a questo fondo.
Data la notevole accelerazione dei covered bond emessi dalle banche italiane più deboli, l'Atlante sembra sostenere la convergenza degli spread tra i covered bond di più deboli e più forti banche italiane.

Pertanto, mentre gli investitori sono in grado di mantenere la volatilità del mercato sarà probabilmente un trasferimento di fondi da parte delle banche coperte forti legami a quelli dei più deboli.
Tra le banche che beneficiano di Atlante è il Monte dei Paschi e Banca Carige.

www.bankingnews.gr
 

Bzt

Forumer storico
Termometro GGB
Nell'ultima ora lo sperad si è ristretto (1,52 -> 1,08) più per l'aumento del denaro(+0,33 figure), che per la diminuzione della lettera (-0,10 figure).
I numerosi B/A negativi evidenziano l'afflusso di nuovo Bid che va a sopravanzare il Last.
Intonazione positiva, senza strafare, scambi non alti.
2016-04-18 10_11_22-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Riunione di governo sotto Tsipras alla Camera - Nel cuore del nuovo round di negoziati
2016/04/18 - 11:38

Il suo atteggiamento verso le nuove esigenze di istituti di credito stabilito dal governo







Riunione di governo guidato dal primo ministro Alexis Tsipras è in corso fin dal mattino per la messa a fuoco nel nuovo ciclo di negoziati inizierà oggi con i rappresentanti delle istituzioni.

Il Primo Ministro ha un incontro nel suo ufficio in Parlamento con stretti collaboratori e membri del governo per valutare i nuovi sviluppi davanti e negoziati sulle nuove esigenze di istituti di credito.

L'obiettivo finale di formare la "linea" del governo e una successiva 24 ore sarà estremamente cruciale e fondamentale per il corso delle trattative, da cui si determinerà se è fattibile per chiudere valutazione prima di Pasqua.

Ha rilevato che Alexis Tsipras incontrerà alle 13:00 con il deputato della Commissione europea, J. Katainen al Maximos Mansion.

www.bankingnews.gr

***
Ovviamente, si tratta della Pasqua ortodossa.
 

Users who are viewing this thread

Alto