Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

Investor2015

A.D. 2015
La BCE muove su questioni monetarie, non politiche.

A novembre c'è già stata una prima intesa, portando al rilascio di una tranche a dicembre.

La spesa pubblica non aumenta (diminuisce).

Conti pubblici migliori delle attese.

Anche negli altri Paesi (compresa la Germania) la spesa pubblica talvolta "diminuisce" ma il debito continua ad aumentare... magari meno velocemente ma aumenta.
E la Grecia, usufruendo di prestiti della UE, BCE, FMI che ammontano a centinaia di mld eur, non può permettersi di continuare ad incrementare il suo debito pubblico... sia per evitare il collasso definitivo, sia per rispetto del denaro prestato dai cittadini di tutta la UE.
 

tommy271

Forumer storico
Moscovici: Possibile accordo entro la fine del mese - Per evitare il ripristino Grexit






Per collegare le riforme al debito greco deve, in un'intervista a Le Monde, il commissario europeo per gli affari economici, Pierre Moscovici , riferendosi alla riunione di primavera del Fondo monetario internazionale (FMI) a Washington, Giovedi, quando si prevede per discutere la valutazione , ma non il debito greco.

In particolare, tra gli altri, il commissario europeo riconosce i progressi in Grecia in materia di imposte sul reddito, la riforma delle pensioni e il fondo di privatizzazione. "Non abbiamo ancora un accordo", dice, aggiungendo che i parametri generali e che "Washington sarà l'occasione per discutere il completamento del set e il problema del debito I due sono: più riforme lì come è difficile per la loro attuazione, meno la necessità di riduzione del debito. "

La domanda continua Moscovici , è "se è possibile e se si deve ancora imporre riforme più dure", come la riduzione delle pensioni. "Il senso della Commissione è che abbiamo bisogno di raggiungere un punto di sostenibilità finanziaria - non siamo lontani -. Ma anche di rispettare un certo livello di stabilità sociale non richiede ulteriori sforzi sarà minacciare la struttura economica e sociale del Paese" al di là accordo esistente tra la Grecia e i suoi creditori.

Per quanto riguarda la questione FMI , il commissario ha dichiarato: "Abbiamo bisogno del FMI." Mi rifiuto di parlare l'idea che ci sono giochi politici, dice, notando che i creditori devono lavorare insieme, su base oggettiva.

"Il Fondo e le istituzioni europee sono differenze tecniche nella capacità dei greci sulle misure annunciate TTA, al fine di garantire la sostenibilità economica del programma. La Commissione ritiene che non siamo lontani, il FMI ha una visione diversa." Tuttavia, egli osserva che la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale condividono l'obiettivo di riduzione del debito, a condizione che le riforme siano attuate.

Infine, si ritiene che l'obiettivo per il completamento della prima valutazione entro la fine di aprile sembra ancora possibile, "con un po 'di buona volontà e di lavoro", come le note. "Dobbiamo evitare di ripetere lo scenario drammatico dello scorso anno e il ritorno di Grexit: Sono sicuro che avrà successo."

(capital.gr)
 

Investor2015

A.D. 2015
Formalmente la coda ai bancomat è dovuta al governo greco ... che ha legiferato una limitazione delle transazioni finanziarie ... per evitare un collasso bancario ... per i continui prelievi di denaro.

Ma il paventato collasso del sistema bancario ellenico (e la conseguente limitazione ai prelievi del Governo di Atene) era la conseguenza del blocco dei trasferimenti della BCE.
 

tommy271

Forumer storico
Anche negli altri Paesi (compresa la Germania) la spesa pubblica talvolta "diminuisce" ma il debito continua ad aumentare... magari meno velocemente ma aumenta.
E la Grecia, usufruendo di prestiti della UE, BCE, FMI che ammontano a centinaia di mld eur, non può permettersi di continuare ad incrementare il suo debito pubblico... sia per evitare il collasso definitivo, sia per rispetto del denaro prestato dai cittadini di tutta la UE.

Non ho sottomano i dati ... mi sembra però di ricordare che il debito greco (in valori assoluti) è diminuito ... mentre (ovviamente) è aumentato rispetto al PIL (che, ovviamente, è calato).
 

Abulico

Forumer storico
Regling: We need results of review with budgetary situation & growth over next 2y in Greece to see if & how much debt relief is needed

Regling: 3.5% of GDP primary surplus in 2018 was agreed at top level last July, I don’t think that that will be put into question

Regling: Europ. institutions have longer term view than IMF, IMF wants to be repaid over 10y, we look at repayments w/ maturity of 30y

Regling: Eurogroup pledge from 2012 still stands that additional debt relief is possible if Greece implements reforms & if needed

Regling: No nominal haircut for Greece, but the other instruments already used in 2012 can provide significant relief in NPV terms

Regling: On additional debt relief for Greece there is so far only technical work, this has not been discussed at political level

Regling: Greece was able to issue 3y & 5y bonds in 2014, if Greece implements reforms it could go back to the market in 2017
 

tommy271

Forumer storico
IVA : 24% del tasso di alto - In quali sono i prodotti aumenterà il prezzo


13 | 04 | 2016 07:45




La proposta di aumentare l'alto tasso dell'IVA dal 23% al 24% può essere piccolo, ma causerà un aumento dei principali prodotti e servizi, causando male ai consumatori.

Lo scopo è quello di aumentare l'IVA per chiudere gran parte del foro del gap finanziario. In particolare, il governo, secondo le calcola giornalieri avrà un fatturato di 500 milioni Di Euro.
Secondo il rapporto, l'aumento entrerà in vigore il 1 ° luglio, al fine di chiudere una gran parte del gap finanziario di 1% per 2017-2018. Ricordiamo che il divario derivante dalla esclusione di scuole private di IVA e di evitare ogni aumento dell'IVA su elettricità e EYDAP.


Tuttavia, questo aumento significa in pratica che il prezzo sullo scaffale sarà aumentato per i prodotti come prodotti aumenterà immediatamente come tutti i prodotti standard:

  • farina
  • salumi
  • bevande analcoliche
  • caffè
  • spaghetti
  • marmellate
  • gelato
  • riso
  • cioccolato
  • fette biscottate
  • succhi di frutta
E l'ammortizzatore non è limitata ad essa come aumenta ci sarà quello di:

  • biglietti di trasporto,
  • messa a fuoco,
  • taxi.
(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Giovedi va a Washington il Tsakalotos

13 | 04 | 2016 09:35




Domani, Giovedi, parte per Washington dove prenderà parte alla riunione di primavera del Fondo monetario internazionale, il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos.

Lì, il Ministero delle Finanze greco avrà contatti per la chiusura del debito valutazione e indirizza. Secondo fonti affermano che Euclide Tsakalotos margine del vertice si incontrerà con il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde, il capo della BCE Mario Draghi, il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem e il segretario al Tesoro Usa Jack Lew.

Secondo le stesse informazioni da Jeroen Dijsselbloem ha assicurato il ministro delle Finanze greco che, se necessario, nel periodo dopo il 22 aprile sarà Eurogruppo nuovo e straordinario per chiudere la prima valutazione del programma greco.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Süddeutsche Zeitung: La crisi del debito greco nella ripetizione perpetua - Di male in peggio economia
2016/04/13 - 11:15

Europa aspetta un'altra estate greca







I colloqui a margine della riunione di primavera del FMI e della Banca mondiale a Washington impiegheranno un piccolo paese europeo: la Grecia.

Il Fondo ha un ruolo chiave e voce in capitolo come avrebbero potuto risolvere i problemi drammatici del Paese, scrive il quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung in un articolo intitolato "La crisi nella ripetizione costante."

Proprio quanto sia difficile la situazione è dimostrata dal ironico umorismo alto ufficiale del governo tedesco due giorni prima della riunione del FMI.
Dal momento che il vertice del G20 il 3 novembre 2011 a Cannes discussioni "su questo paese 'impiegato a margine:" Purtroppo, la situazione non sembra o anche il film' Groundhog Day ', in cui l'attore Bill Murray, intrappolati nel tempo, rivivendo lo stesso giorno. "

Almeno ci sono piccoli cambiamenti da un giorno all'altro, mentre nel caso della Grecia no, dice ufficiale tedesco, sottolineando che "per questo motivo a Washington si verificherà solo risposte 'temporanea' per aprire le domande."


Di male in peggio, l'economia greca


E significa "temporanei": molte discussioni senza alcuna decisione.
I negoziati di governo e creditori greci hanno smesso a causa di un disaccordo circa i tagli di 5,4 miliardi di euro. Essi continueranno a seguito della riunione del FMI verso un accordo entro il prossimo dell'Eurogruppo il 22 aprile ad Amsterdam.

I funzionari di Berlino hanno già fatto questa giornata nei loro calendari come "Groundhog Day".
Alto ufficiale a Berlino dice: "Dobbiamo approfittare del 22 aprile per la discussione. Ma fino ad allora ci occuperemo di Atene da raggiungere. "
Tale proposta viene continuamente ripetuto. Sia Berlino e Bruxelles. (...)


Come tutti gli spettacoli, l'Europa è in attesa un'altra estate greca.
E il peggio è che la situazione economica in Grecia non sta migliorando.

Gli investitori evitano il paese. Per chi da aspiranti investitori sapere se il governo ha aumentato improvvisamente le seguenti imposte giorno perché richiedono istituti di credito? Aggiunto a questo, i controlli sui capitali costrittivi, il sistema bancario travagliato e di conseguenza la mancanza di fiducia tra i depositanti greci.

Una delle priorità del terzo programma greco è il ritorno sugli investimenti in Grecia.
Questo obiettivo, tuttavia, non viene raggiunto.

O come dice giustamente ufficiale a Bruxelles, 'la situazione sta peggiorando "," le note SZ.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Il signor Schaeuble e la gestione politica di un "accordo" imminente

G .. Angeli






Iniziative del Governo straordinario contatti europei Primo Ministro, la presentazione simultanea - intervista il tre ministri "prima linea" per la finanziaria, assicurazioni, prestiti "rosso" e incontri con Lagarde - Lew Washington, indicano l'intenzione del governo di "scudo" politico, il fronte interno, la possibilità di firmare un accordo difficile "gli standard della scorsa estate."

Questa stima fine i funzionari della Comunità, dopo la cessazione temporanea dei negoziati di Atene a causa della sessione primaverile del FMI.

Le " Istituzioni " e, soprattutto, nella parte europea, "riconoscere le sue difficoltà interne del governo per procedere con la finalizzazione della valutazione", e quindi "avere una comprensione di come il governo sceglie di gestire questi problemi," essere " risultati entro i limiti di tempo imposti "dalla situazione attuale. Il che, secondo le dichiarazioni signora Regling e ieri di è (esigenze della situazione per quanto riguarda la Grecia) la disponibilità ad affrontare le responsabilità di luglio nei confronti della BCE e toccante 2.3 mld. di euro.


"Quello che ha fatto il" Schaeuble


Sulla stessa lunghezza d'onda le dichiarazioni Schaeuble, che nelle dichiarazioni di ieri espressi con certezza insolito per il completamento delle procedure di valutazione dicendo che è "abbastanza fiducioso che arriveremo a una composizione amichevole. Non ci occuperemo anche quest'anno una crisi greca .. . ".

Tale garanzia da parte del signor Schaeuble si è verificato nel discorso pubblico mai oggi.

La "soluzione amichevole" a cui si riferisce il signor Schaeuble, non è altro che il contesto delle proposte europee per "istituzioni", che comprende le misure di circa il 3% del PIL, per raggiungere un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018.

Il livello di questo accordo è stato accettato dal governo come sembrava entrambe le affermazioni precedute e dal clima ei messaggi di intervista di ieri di tre ministri.

E in questo contesto, un tentativo di presentare alla Camera con i due disegni di legge come quadro dell'amministrazione. Vale a dire che il governo "prende" (o prende "proprietà" del programma, come chiamato impropriamente dai "Istituzioni"), più il programma al fine di consentire l'Eurogruppo del 22 aprile (o una successiva temporanea prima di Pasqua) dichiarare che il programma greco è "sulla buona strada" ... per così dato il "via libera" per l'erogazione della tranche di 5,7 miliardi di euro (singolo o no), che coprono i pagamenti di giugno e -. in particolare - il luglio. Un periodo in cui la zona euro sarà dominato dalle conseguenze del referendum in Gran. Bretagna e l'impatto di riattivazione (o meno) della decisione della Fed di aumentare i tassi di interesse ...

E il FMI ? Il signor Schaeuble era qui e conciso, ma sufficientemente chiaro: "L'accordo con l'FMI ad aderire al programma greco sono dati."

Naturalmente, ha aggiunto: ". Non permetteremo si lascia ricattare (significava sia Atene e il FMI) Manteniamo accordi, ma questo dovrebbe fare gli altri ...".

Ciò non esclude il Fondo monetario internazionale hanno un parere diverso o la deviazione dell'ora dalle stime di "Istituzioni" europei nella efficacia di un accordo con le stime della zona euro per il deficit e avanzo primario.

Come è il caso per più di un anno.

Fino a quando i dati reali per mostrare se questo è il diritto "europei istituzioni " e non passerà molto tempo, almeno per il 2015.

Fino ad oggi, egli è caduto in quasi tutte le stime del lato negativo a questa scommessa sia il governo e 'Istituzioni' l'Europa. Fino ad allora, egli non parteciperà l'aspetto finanziario, ma indicherà questo in tutte le fasi del programma, in termini di valutazioni di monitoraggio e di efficienza delle misure.

Oltre a questo, tuttavia, le valutazioni errate o corrette saranno contati nella configurazione scenario base che verrà utilizzato per la ristrutturazione del debito greco.

E qui le differenze tra le Euro-istituzioni e il FMI sono grandi come il FMI, come ha recentemente rivelato il "Capitolo" insiste sul fatto che la durata e la maturità del debito greco devono essere raddoppiati in 70 anni, a più del doppio del periodo di grazia sui pagamenti di interessi in 30 anni invece di 10 nel quadro del programma attuale e per selezionare un sistema di carica tasso di interesse garantendo perpetuo bassi tassi di interesse di quanto non avviene allo stesso tempo nei mercati ...

Questa conversazione, secondo il signor Schaeuble, non è il momento di fare ... si potrebbe iniziare a Washington, ma niente di più.

Come ha detto, quando "vi è la necessità di fare qualcosa per la sostenibilità del debito, poi ne parliamo" ...

(capital.gr)

***
Un commento.
 

Users who are viewing this thread

Alto