Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: accordo chiave tra le autorità e le istituzioni greche




Il deputato rappresentante della Commissione, Alexander Vinterstain ha fatto capire oggi che, al fine di attuare le bollette che intende portare in Parlamento il governo, un prerequisito è l'accordo tra le autorità e le istituzioni greche.

In particolare, il sig Vinterstain ha detto che la Commissione europea è a conoscenza dell'intenzione del governo greco per iniziare nel dibattito futuro su una serie di fatture in Parlamento greco.
"La proprietà delle riforme è la chiave, e l'accordo tra le autorità e le istituzioni greche", ha detto il rappresentante della Commissione.

In conclusione, ha ricordato che le discussioni sul completamento della valutazione continua, sottolineando che "la Commissione anticipa rapidi progressi su tutti i fronti."

Fonte: EOM-EIS
 

FNAIOS

Le previsioni (mie) indicano che la Grecia dovrebbe tornare sul mercato del debito entro il 2017 (se non altro per rollare il debito in scadenza) e non appesantire l'intervento connesso al "terzo" memorandum (magari senza i fondi del FMI).

Difficile ipotizzare, quindi, un ritorno se qualche mese prima si è verificato un "credit event".

Viceversa, gli "investimenti" nell'economia greca sono altre questioni.


Io sto incrementando lentissimamente a passi piccoli piccoli. Vediamo se mi prendono con le dita nella marmellata come a luglio che non ho dormito sonni tranquilli. E me le stanno servendo con un po' troppa facilità aggiungerei :p

P.S. Il fatto che "non devono tagliare il PS sennò addio fiducia" era una cosa che sostenevo anche io fino ad un paio di anni fa.
 

m.m.f

Forumer storico
Bloomberg: Aiuto da Hollande sembra cercare Tsipras, dopo la stagnazione nei negoziati con i creditori
2016/04/13 - 14:46

La peggiore performance è aprile ATHEX, mentre le obbligazioni greche la seconda peggior prestazione di quest'anno dopo quello del Portogallo









Aiuto dal presidente francese, Francois Hollande, cercherà Alexis Tsipras, come osservato in un articolo di Bloomberg, dopo che il solco in cui i colloqui tra il governo greco e creditori, in modo da avere la necessaria approvazione per il rilascio di fondi sono trovati da il terzo piano di salvataggio.

Primo ministro greco incontrerà omologo francese al Palazzo dell'Eliseo nella notte di Mercoledì, con i funzionari greci per cercare di convincere i rappresentanti delle istituzioni a firmare la prima valutazione del programma di salvataggio del paese, i colloqui sul quale sono stati sospesi a causa la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale di questa settimana a Washington.

"Il governo greco utilizza ancora una volta le solite tattiche per portare i negoziati a livello politico", nel tentativo di superare le obiezioni di tecnocrati, gli analisti di PANTELAKIS SA, notano Parigi Mantzavras e George Gregory.

Ore prima l'annuncio del viaggio Alexis Tsipras a Parigi, si fa notare nella pubblicazione, il ministro delle Finanze greco, Euclide Tsakalotos, ha annunciato che la tabella governo la prossima settimana in bolletta Parlamento sulla riforma fiscale e delle pensioni, anche se non approvato dai creditori del paese.

Come notato, il Euclide Tsakalotos prova a creditori ad approvare le modifiche alle pensioni, la tassazione e la gestione dei crediti non performing, prima dell'Eurogruppo del 22 aprile.

"Qualunque cosa accada a livello tecnico è sempre secondario, la musica", ha detto il ministro di Stato, Nikos Pappas, la settimana scorsa in un'intervista, aggiungendo che "molti paesi sono interessati a mantenere costante la Grecia."


Vendita fuori dal mercato


Il mancato raggiungimento di un accordo sulla valutazione ha un impatto negativo sulle azioni greche, nota Bloomberg, sottolinea che il mercato azionario greco ha la peggiore performance in aprile contro tutti i principali indici azionari monitorati da Bloomberg, mentre le obbligazioni greche hanno il secondo peggior prestazioni di quest'anno, dopo quello del Portogallo.

I funzionari di Atene ha detto che la valutazione è stata ritardata perché il Fondo monetario internazionale ritiene che le proposte di Tsipras con tagli aggiuntivi non sono sufficienti e avere una visione più pessimistica sull'economia di quello che la Commissione europea.

Come dice Wolfango Piccoli, analista di Teneo intelligenza, "il rischio è Tsipras decidono di estendere i colloqui fino a quando si avvicina la data di rimborso alla BCE il 20 luglio", aggiungendo che "questa sarebbe una strategia molto rischiosa, ricorda la mossa inaspettata di un referendum l'estate scorsa ".

www.bankingnews.gr

ecco iniziamo a dirla tutta,di fatto si sono alzati dal tavolo in quanto l'atteggiamento e l'aria che tira è la stessa dello scorso anno e non perché avevano piacere a tornare il 22 e andiamo avanti. E Hollande cosa potrà fare? Nulla .
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 548 punti - 0,83%. Scambi bassi a 44 Mln.

Lo spread è in allargamento, ora a 915 pb.

I prezzi dei GR sono in calo:

17 Xetra bid/ask 90,00 - 91,50 sul MOT 90,71 - 90,98

19 Xetra bid/ask 84,35 - 85,50 sul MOT 84,92 - 85,19

23 Xetra bid/ask 68,00 - 70,00 sul MOT 68,41 - 69,79

41 Xetra bid/ask 52,25 - 53,25 sul MOT 52,54 - 53,00


Spread Club Med in restringimento: Italia 118 pb. Spagna 134 pb. Portogallo 295 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Berlino: L'unica soluzione è concordato in estate




"C'è solo una soluzione e si è concordato l'estate scorsa", ha detto il portavoce del ministero della risposta Finanze Martin Giegker ad una domanda sul fatto che sarebbe stato possibile fornire una soluzione politica tedesca che fare con i creditori, mentre, in quello che per quanto riguarda il deposito di leggi alla Camera da parte del governo greco ha detto che "chiunque partecipa a tali negoziati deve conoscere se stesso come promuove i propri interessi meglio se è abile o no", aggiungendo che alla fine ci deve essere un "correttamente valutazione integrata".

"Abbiamo fatto un accordo con la Grecia , è stato registrato in un programma, e non vi è stato registrato che ci dovrebbe essere una prima valutazione del programma. Questa" corsa "al momento, per essere completato e sarà strettamente aderire a questo processo, e altrimenti non c'è molto da dire a proposito ", ha dichiarato Giegker e, riferendosi alla sospensione dei negoziati, ha parlato di" confusione ":
"C'era ieri una certa confusione si segnala ancora una volta che i colloqui in Grecia con troika non certo fermato, ma sono stati fermati. Ci auguriamo che entrambe le parti si cogliere, ora, di continuare a lavorare in background per una soluzione. i ministri si incontreranno a Washington. a margine della riunione del FMI sarà sicuramente qualche incontro in qualsiasi forma se lo è, forse non ha accettato la scorsa estate. "

Alla domanda se le bollette di legge per l'assicurazione e le tasse dal governo greco possono essere chiamati "azioni unilaterali", il signor Giegker notato che non intende effettuare tale valutazione, ma ha detto: "Tutte le persone coinvolte in questi negoziati deve conoscere se stessa come promuove i propri interessi meglio se è sottile o no - non posso giudicare me stesso che ho appena, molto amichevole, per ricordare che accordi sono chiari e che non siamo per la prima volta in. valutazione del programma con la Grecia. questo significa che l'uno o l'altro movimento non arriva del tutto una sorpresa -Sai già da tempo. Ma tutto questo non aiuta., alla fine, è necessaria una valutazione dei programmi ben integrata e a tal fine deve ora lavorare " .

Fonte: ANA - MPA
 

tommy271

Forumer storico
Seibert: "adeguato" i contatti Tsipras - Merkel





Adeguati contatti in primo piano il cancelliere Angela Merkel con il primo ministro Alexis Tsipras portavoce del governo tedesco Steffen Zaimpert invitati a commentare l'incontro imminente tra il signor Tsipras con il presidente francese Francois Hollande e ha parlato di frequente scambio di opinioni.

"Non ti preoccupare. Ci sono diversi contatti con il signor Tsipras e in generale tra livello di governo e ministri delle Finanze tedesco e greco. Ogni discussione è buona", ha detto Zaimpert e ha rifiutato di commentare il "percorso" del Primo Ministro .

Fonte: ANA - MPA
 

tommy271

Forumer storico
Massimo: non facciamo spinta unilaterale per soluzione

Ultimo aggiornamento: 16.49









Esorcizza la scena conflittuale governo con quartetto e respinge le accusa sulle azioni unilaterali in termini di deposito fiscale e le assicurazioni di legge.

Una nota informale, il Maximus spiega che:

1. La normativa varata dal governo (sicurezza sociale - Tax):

• Si muovono rigorosamente sotto l'accordo del luglio scorso e del suolo che si è formato finora, la trattativa con le istituzioni.
E 'aperto a commenti e le modifiche derivanti sia dalla consultazione pubblica e dalla ulteriore discussione delle istituzioni, fino al completamento della valutazione.
• promosso per accelerare i tempi del completamento valutazione.


Nella stessa nota, Maximus aumenta la polemica in ND che rimproverando tentativo silurato l'accordo e che cercano di destabilizzare il paese e l'economia, affermando:

2. Per quanto riguarda l'atteggiamento dell'opposizione va rilevato che:

Il panico New Republic in previsione del completamento della valutazione e cercando di far naufragare che cercano di destabilizzare il paese e l'economia. Mentre allo stesso tempo denunciando anzitutto le misure che ne conseguono da un accordo che è passato. E, in effetti, quando lei aveva commesso 20 miliardi. Altro.
Invece, Nuova Democrazia guerra di guerriglia di giocare sul sicuro, alla ricerca di un vantaggio politico da qualsiasi sviluppo, dovrebbe dire direttamente il popolo greco:

• Se si desidera chiudere o no la valutazione.
• Se si considera che le misure promosse dal contratto - e che garantiscano la tutela delle fasce più deboli della società - è ingiusto e ha una diversa miscela di misure da proporre.
• ND parlare di tagli alla spesa e nuove tasse lamenta. Per spiegare: per quello che le spese parlando? Salari, pensioni e stato sociale? È d'accordo con il nuovo sistema di tassazione a carico con un reddito alto escalation?
In caso contrario, il SW non fa altro che opposizione giocare sul sicuro.

Risposta della Commissione?

Ha osservato che qualche tempo prima, secondo un telegramma del Athens News Agency, ha fatto capire che, al fine di mettere in atto le bollette che intende portare in Parlamento, un prerequisito è l'accordo di autorità greche e istituzioni.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto