Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

Vespasianus

Princeps thermarum
Mi pare che in tanti avete un parere negativo sulla conclusione delle trattative, solo Tommy continua imperterrito a difendere una conclusione positiva della vicenda. Mi sembra quasi che vogliate essere sostenuti e incoraggiati ogni momento.
Non ho affatto un parere negativo sulla conclusione, altrimenti non investivo in Grecia.
È il moltiplicarsi, negli ultimi 2 giorni, di annunci di chiusura con scadenze strampalate che mi sembra segno di grande confusione, molto più del solito (cui sono ormai abituato).
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Mi pare che in tanti avete un parere negativo sulla conclusione delle trattative, solo Tommy continua imperterrito a difendere una conclusione positiva della vicenda. Mi sembra quasi che vogliate essere sostenuti e incoraggiati ogni momento.
Se siete cosi' negativi e convinti che questa situazione non si risolverà, potete vendere e non pensarci più.
Io rimango convinto e al fianco di Tommy, che le cose, si aggiusteranno con il tempo che serve e non con quello che vorremmo noi.

no guarda per quanto mi riguarda non voglio personalmente essere sostenuto da nessuno ,semplicemente esprimo il mio pensiero se ancora libertà di pensiero c'è.Tutto qui. Per il resto se da 60 andranno a 90 le mie 42 sarò felicissimo,anche se penso che se tornano a 60 esco,se vanno a 30 a 20 a 10,o fa defalut pazienza la colpa è solo mia e non mi sposta di un centimetro la cosa.
 

Zaire1977

Forumer attivo
chi dice il 22/04 chi dice giorno piu' giorno meno...sembra la scena di Lino Banfi in Fracchia contro dracula... "facciamo ad occhio che e' meglio"
 

Investor2015

A.D. 2015
forse in 4 settimane vuol dire forse a metà maggio...altro che 22 aprile .

Per me possono chiudere anche il 1 luglio... :-o
Se è garantito :prr:.

...non so,non mi esprimo la realtà dei fatti certamente lascia a pensare che sicuramente chiuderanno a luglio,ma prima certamente no. Poi giustamente da vedere se chiudono e,soprattutto come chiudono.A dispetto degli annunci a mio avviso la situazione non è masse male allo stato attuale,ma molto peggio.

Anche per me, però ha ragione m.m.f, sta cosa del "si chiude in..." sta diventando ridicola.
Ognuno spara le sue previsioni: 22 aprile, due settimane, 4 settimane... grottesco.

del passato bisogna farne virtù ,è dal passato che si può prevedere il futuro molto spesso. Allora,diamo un occhiata allo scorso anno. Cosa è cambiato? Nulla!


Quello che non ho mai compreso è il motivo per cui dagli accordi del 12 luglio 2015 si è atteso fino a febbraio 2016 per discutere e definire i relativi provvedimenti. Altri 7 mesi buttati via, mentre continua a correre la spesa pubblica ed aumenta il debito pubblico ellenico.
A mio modo di vedere, se si vuole chiudere con successo il negoziato, occorre che la BCE minacci e/o attui un nuovo blocco dei trasferimenti settimanali alle banche ... in tal modo si paventerebbe il dramma delle code ai bancomat e la gente insorgerebbe inducendo il Governo a concludere subito e positivamente le trattative. :mumble:
 

tommy271

Forumer storico
Perché Massimo improvvisamente alzato tonnellate
Cosa si nasconde dietro il governo azione "aggressiva"
Mercoledì 13 aprile 2016 09:59

Dimitri Chatzinikolas





L'insistenza del FMI per coprire i deficit di fondi ausiliari solo riducendo pensione -Il tempo Angela Merkel nel suo ultimo incontro con Alexis Tsipras aveva acceso la luce verde per un piccolo aumento dei contributi, e la situazione di stallo in 'rosso "prestiti ieri costretto Massimo di procedere con una mossa aggressiva per raggiungere l'obiettivo principale, la chiusura della valutazione entro la fine di aprile.

Dopo che il primo ministro ha ordinato ai due principali negoziatori Tsakalotos e Stathakis che il governo porterà due bollette discusso la prossima settimana in Parlamento.

E perché la discussione non sarà realizzata con la procedura di urgenza, dicono i funzionari governativi, sia w / possono essere votati in plenaria alla fine di aprile, c'è tempo per un accordo con le istituzioni.

In questa direzione sarà l'incontro di oggi a Parigi con il presidente francese Francois Hollande e pranzo di lavoro il Giovedi a Strasburgo con Martin Schulz.

Secondo il membro di Massimo, i movimenti di ieri del governo "sta cercando di annullare chiunque abbia intenzione di bloccare l'affare." Come in naftemporiki.gr "porta la casa ciò che è stato concordato con la gamba europea degli istituti di assicurazione e tassa" e non i prestiti "rosse", perché non vi è disaccordo con il signor Draghi e la BCE, e 'battente palla sul lato FMI, ma anche in Europa, dove il Fondo interrogato i due n / g ".

Questo è chiaramente un altro mossa rischiosa da Massimo, che ripristina i ricordi di trading dello scorso anno, quando si esclude il fatto che il consiglio di valutazione è stata aggiunta rifugiati fatale per ciò che questo potrebbe significare, ha dichiarato Moscovici a Le Monde, che 'la Commissione ritiene che ci sono di gran lunga (per la chiusura di valutazione) il Fondo monetario internazionale ha un'altra vista, spero che le due teorie convergono e convergono una volta che otteniamo per le statistiche Grecia ".

Tuttavia, il signor Moskovisi chiesto di movimenti di ieri governo greco esprime il parere che dovrebbe prevalere la calma ed evitare mosse unilaterali.

(Naftemporiki)

***
Un commento sulla situazione attuale.
 

tommy271

Forumer storico
Quello che non ho mai compreso è il motivo per cui dagli accordi del 12 luglio 2015 si è atteso fino a febbraio 2016 per discutere e definire i relativi provvedimenti. Altri 7 mesi buttati via, mentre continua a correre la spesa pubblica ed aumenta il debito pubblico ellenico.
A mio modo di vedere, se si vuole chiudere con successo il negoziato, occorre che la BCE minacci e/o attui il blocco dei trasferimenti settimanali alle banche ... in tal modo si paventerebbe il dramma delle code ai bancomat e la gente insorgerebbe inducendo il Governo a concludere subito e positivamente le trattative. :mumble:

La BCE muove su questioni monetarie, non politiche.

A novembre c'è già stata una prima intesa, portando al rilascio di una tranche a dicembre.

La spesa pubblica non aumenta (diminuisce).

Conti pubblici migliori delle attese.
 

m.m.f

Forumer storico
Perché Massimo improvvisamente alzato tonnellate
Cosa si nasconde dietro il governo azione "aggressiva"
Mercoledì 13 aprile 2016 09:59

Dimitri Chatzinikolas





L'insistenza del FMI per coprire i deficit di fondi ausiliari solo riducendo pensione -Il tempo Angela Merkel nel suo ultimo incontro con Alexis Tsipras aveva acceso la luce verde per un piccolo aumento dei contributi, e la situazione di stallo in 'rosso "prestiti ieri costretto Massimo di procedere con una mossa aggressiva per raggiungere l'obiettivo principale, la chiusura della valutazione entro la fine di aprile.

Dopo che il primo ministro ha ordinato ai due principali negoziatori Tsakalotos e Stathakis che il governo porterà due bollette discusso la prossima settimana in Parlamento.

E perché la discussione non sarà realizzata con la procedura di urgenza, dicono i funzionari governativi, sia w / possono essere votati in plenaria alla fine di aprile, c'è tempo per un accordo con le istituzioni.

In questa direzione sarà l'incontro di oggi a Parigi con il presidente francese Francois Hollande e pranzo di lavoro il Giovedi a Strasburgo con Martin Schulz.

Secondo il membro di Massimo, i movimenti di ieri del governo "sta cercando di annullare chiunque abbia intenzione di bloccare l'affare." Come in naftemporiki.gr "porta la casa ciò che è stato concordato con la gamba europea degli istituti di assicurazione e tassa" e non i prestiti "rosse", perché non vi è disaccordo con il signor Draghi e la BCE, e 'battente palla sul lato FMI, ma anche in Europa, dove il Fondo interrogato i due n / g ".

Questo è chiaramente un altro mossa rischiosa da Massimo, che ripristina i ricordi di trading dello scorso anno, quando si esclude il fatto che il consiglio di valutazione è stata aggiunta rifugiati fatale per ciò che questo potrebbe significare, ha dichiarato Moscovici a Le Monde, che 'la Commissione ritiene che ci sono di gran lunga (per la chiusura di valutazione) il Fondo monetario internazionale ha un'altra vista, spero che le due teorie convergono e convergono una volta che otteniamo per le statistiche Grecia ".

Tuttavia, il signor Moskovisi chiesto di movimenti di ieri governo greco esprime il parere che dovrebbe prevalere la calma ed evitare mosse unilaterali.

(Naftemporiki)

***
Un commento sulla situazione attuale.

in sostanza allo stato attuale questi pretendono soldi a fronte di non fare nulla,un taglio del debito a fronte di non fare nulla e anche la totale inosservanza delle regole e degli accordi scritti. Non male. E con i loro tempi ovvero con tutta calma.
 

Investor2015

A.D. 2015
La BCE muove su questioni monetarie, non politiche.

A novembre c'è già stata una prima intesa, portando al rilascio di una tranche a dicembre.

La spesa pubblica non aumenta (diminuisce).

Lascerei da parte questi cavilli formali e burocratici. Sappiamo bene che la BCE è infiltrata ed influenzata dalla politica dei vari Paesi. Non credo proprio che la drammatica vicenda delle code ai bancomat sia stata casuale...
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 552 punti - 0,10%.

Spread in leggero allargamento a 912 pb.

Prezzi dei GR deboli, in prevalente calo decimale.
 

tommy271

Forumer storico
Lascerei da parte questi cavilli formali e burocratici. Sappiamo bene che la BCE è infiltrata ed influenzata dalla politica dei vari Paesi. Non credo proprio che la drammatica vicenda delle code ai bancomat sia stata casuale...

Formalmente la coda ai bancomat è dovuta al governo greco ... che ha legiferato una limitazione delle transazioni finanziarie ... per evitare un collasso bancario ... per i continui prelievi di denaro.
 

Users who are viewing this thread

Alto