Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Adesso il MM si è messo sul '18 molto alto: intorno a 97.
Tatticismi?
Poi, come dice "troppidebiti", qualche markettaro si mette in mezzo e scende un poco.
 

Imark

Forumer storico
in effetti parliamo di volumi ridicolerrimi...Forse quelli che guardate voi scambiano di più.
Ma il 2014 TF 4.5 vi fa schifo? Io lo EBBI a suo tempo in ptf in tempi più sereni, mi sembra anche quella una buona scelta risk/reward...Tf non troppo lungo...Certo che se uno è iperottimista/iperspeculatore va sui lunghissimi, claro.
disclaimer: io ciò il GGC ( grosso grasso ciofecone ) e il 2019
ma ammetto se nn avessi altro moussakà in ptf...
Eh oh a sto giro ho cannato timing

Tu avrai cannato il timing, io avrei dovuto portarmi a casa le due figure e passa realizzate sul 2017 in un paio di giorni, anziché restare alla finestra in attesa del resto: risultato, sono tornato alla base... :D
 

Imark

Forumer storico
Il parallelismo con LB mi sembra molto forzato ... ed in un mercato come quello attuale, che tiene a galla senz asforzi situazioni complessivamente più critiche di quella greca nell'HY...
 

cris71

Forumer storico
non ho resistito sono piazzato a 88 con 5k sul ggbei 2,9
in precedenza ero entrato a 97 :wall:
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Tu avrai cannato il timing, io avrei dovuto portarmi a casa le due figure e passa realizzate sul 2017 in un paio di giorni, anziché restare alla finestra in attesa del resto: risultato, sono tornato alla base... :D

Mah, anch'io sul 18 ieri sarei potuto uscirne con un gain da pizzaiolo. Sul 17 invece, timing, errato.
Attendo le "milionate" :lol::lol::lol: ... oppure mi tengo il rateo.
 

sethi

Forumer storico
uscito dalle hellenic rep 2024 a 87.81 ero in carico a 89.45 ed entrato in Grecia 2037 a 78.5 -2.39% dall'ultima quotazione ..........stessa resa circa ma 300 euro me li tengo in saccoccia
 

porchetto

la casa non fallisce
in effetti parliamo di volumi ridicolerrimi...Forse quelli che guardate voi scambiano di più.
Ma il 2014 TF 4.5 vi fa schifo? Io lo EBBI a suo tempo in ptf in tempi più sereni, mi sembra anche quella una buona scelta risk/reward...Tf non troppo lungo...Certo che se uno è iperottimista/iperspeculatore va sui lunghissimi, claro.
disclaimer: io ciò il GGC ( grosso grasso ciofecone ) e il 2019
ma ammetto se nn avessi altro moussakà in ptf...
Eh oh a sto giro ho cannato timing
il grosso grasso ciofecone si comporta meglio degli altri perchè se scoppia il bubbone della grecia hai volgia a risalire i tassi :up:
 

Alobar

So di non sapere...
personalmente credo che lo storno (non mi riferisco ad un titolo in particolare) sia guidato dalla possibile perdita dell'IG
IMHO

questo tipo di acquisto non sarà un "affare" suggerito da qualche banca

solo due grossi scambi che sono stati fatti transitare sul MOT a determinati prezzi... :)

Riprendo questi messaggi per dire che anche secondo me si tratta di grossi scambi concordati tra fondi che devono disfarsi di titoli che rischiono di andare sotto il rating del loro profilo e banche (o chissà chi altro) che ne approfittano.
Personalmente seguo solo l'indicizzato, che scambia un pochino più degli altri ma non quanto ha scambiato oggi fin qui, e a botte da 500k!:eek:
E' il classico titolo in portafoglio a fondi obbligazionari, non vi pare?

P.S.: porca miseria, a saperlo non avrei comprato venerdì a 92,4...:wall:

1260889636capture.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Riprendo questi messaggi per dire che anche secondo me si tratta di grossi scambi concordati tra fondi che devono disfarsi di titoli che rischiono di andare sotto il rating del loro profilo e banche (o chissà chi altro) che ne approfittano.
Personalmente seguo solo l'indicizzato, che scambia un pochino più degli altri ma non quanto ha scambiato oggi fin qui, e a botte da 500k!:eek:
E' il classico titolo in portafoglio a fondi obbligazionari, non vi pare?

P.S.: porca miseria, a saperlo non avrei comprato venerdì a 92,4...:wall:

1260889636capture.jpg

Accidenti! Oggi questo non lo seguivo ma può inquadrarsi nei titoli descritti da Troppidebiti. Gli istituzionali lo tenevano in portafoglio e lo vendono a colpi da 500K.
Sul 18 4.6% vedo che c'è una gara, da qualche ora, tra il MM ed un'altro per piazzare 300K. Senza risultato e con danno reciproco.
 

Imark

Forumer storico
Riprendo questi messaggi per dire che anche secondo me si tratta di grossi scambi concordati tra fondi che devono disfarsi di titoli che rischiono di andare sotto il rating del loro profilo e banche (o chissà chi altro) che ne approfittano.
Personalmente seguo solo l'indicizzato, che scambia un pochino più degli altri ma non quanto ha scambiato oggi fin qui, e a botte da 500k!:eek:
E' il classico titolo in portafoglio a fondi obbligazionari, non vi pare?

P.S.: porca miseria, a saperlo non avrei comprato venerdì a 92,4...:wall:

Così è infatti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto