Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
io personalmente alla luce di tutte queste notizie.

se prima avevo un minimo di apprenzione su un possibile default/ristrutturazione del debito greco.


ora francamente mi sento relativamente più tranquillo.

anche se bisogna fare cmq un monitoraggio quotidiano della situazione.
 

ferdo

Utente Senior
io personalmente alla luce di tutte queste notizie.

se prima avevo un minimo di apprenzione su un possibile default/ristrutturazione del debito greco.


ora francamente mi sento relativamente più tranquillo.

anche se bisogna fare cmq un monitoraggio quotidiano della situazione.

+ tranquillo? perchè?
gli aiuti non son serviti quasi a nulla ...
l'Ecofin sembra indirizzarsi ad altri fini ...
vediamo ma secondo me siamo sempre al 50%-50%
va be' che tutti hanno escluso il default o la ristrutturazione, ma questi hanno cento facce con mille "se" e "ma" ...
 

vegar

Forumer storico
+ tranquillo? perchè?
gli aiuti non son serviti quasi a nulla ...
l'Ecofin sembra indirizzarsi ad altri fini ...
vediamo ma secondo me siamo sempre al 50%-50%
va be' che tutti hanno escluso il default o la ristrutturazione, ma questi hanno cento facce con mille "se" e "ma" ...

Hanno tutta la notte per mettersi d'accordo per qualcosa di più serio :D.
Io cmq invaderei la Cina :V
 

TheLondoner

Forumer storico
Dopo il no della Gran Bretagna,ho paura che domani imploderà tutto.Io sono gia sotto di 15.000 euro solo con il 19 6% e tra obbligazioni Abn ,Barclays e btp,domani non oso immaginare cosa succederà.
:no:
Non credo Proprio nell'implosione del sistema. Possono crollare i mercati azionari, possono farlo anche altre 10 volte....e magari nessuno muove un dito:
capitali di rischio.
Ma nessuno, Banche, Governi e Banche Centrali possono tollerare ribassi marcati ed eccessiva volatilità prolungati per troppo tempo sui Mercati Obbligazionari, il vertice nasce dall'esigenza di riportarli in ordine, sono mercati strategici per stabilità finanziaria nazionale (e sovranazionale).

Le Maggiori Banche Centrali sono riunite a Basilea e non credo che se ne stiano con le mani in mano...staranno programmando qualcosa per i prossimi giorni...
Senza fare troppi giri di parole e senza prendere misure estreme...due o tre banche centrali possono fare quello che 20 governanti non riescono a decidere in tre giorni di incontri.

La BCE - che tiene più di ogni altra cosa alla sua credibilità ed indipendenza - se temporaneamente sospendesse la sua exit strategy - avrebbe l'arma repo ....a quantità illimitate che ... prendono in contropiede qualsiasi tipo di speculazione ribassista...
E poi gli speculatori short sui TDS devono fare attenzione ....perchè in caso di repentine inversioni dovute a mani forti che comprano ....ricoprirsi non è sempre a buon mercato....
Insomma nel 2008 ...ci furono interventi di concerto tra le Grandi Banche Centrali...ed ora non è escluso che la BCE abbia a vantare qualche credito nei confronti della Fed ....
Quindi prima di prevedere implosioni e crolli...attendiamo altre mosse ...meno pubblicizzate dai media ....ma molto più influenti.
 

cariatide

Forumer attivo
+ tranquillo? perchè?
gli aiuti non son serviti quasi a nulla ...
l'Ecofin sembra indirizzarsi ad altri fini ...
vediamo ma secondo me siamo sempre al 50%-50%
va be' che tutti hanno escluso il default o la ristrutturazione, ma questi hanno cento facce con mille "se" e "ma" ...

beh un pochino più tranquilli di giovedì scorso lo possiamo essere :
- il parlamento greco ha votato il piano (non era scontato)
- il parlamento tedesco ha votato gli aiuti (non era scontato)
- l'FMI ha approvato gli aiuti
- da venerdì riunioni dei vertici europei / BCE /Ecofin con predisposizione salva stati (sta spuntando un EuroBond da 60 miliardi)
- pure barack è vicino
- a breve altolà alle agenzie di rating

Se tutti/molti si fossero comportati come quegli s.t.r.o.n.z.i degli inglesi,
(era possibile) potevamo essere ben più agitati

Attendiamo ora le decisioni dell'Ecofin
 

bosmeld

Forumer storico
+ tranquillo? perchè?
gli aiuti non son serviti quasi a nulla ...
l'Ecofin sembra indirizzarsi ad altri fini ...
vediamo ma secondo me siamo sempre al 50%-50%
va be' che tutti hanno escluso il default o la ristrutturazione, ma questi hanno cento facce con mille "se" e "ma" ...


bhe da come si profila la cosa, arriveranno un sacco di soldini alla grecia, per 2 anni stanno apposto. poi se avessero ancora problemi gliene presteranno altri.


il default lo hanno escluso, la ristruttrazione l'hanno esclusa. ci sono molti se e molti ma. ma intanto sembra sicuro ormai l'aiuto.

dai prezzi che ci sono in giro ancora adesso, penso che in molti nell'aiuto non ci credevano.
 

ferdo

Utente Senior
I dubbi tedeschi. La Germania ha portato sul tavolo di Bruxelles il maxipiano da 500 miliardi. Ma starebbe anche creando sulla questione delle garanzie dei prestiti, che non solo la Commissione ma anche i singoli stati dell'eurozona dovrebbero fornire ai paesi in difficoltà, secondo il progetto dell'esecutivo Barroso. Sempre restando sul fronte tedesco, nel pomeriggio il ministro delle Finanze Wolfgang Schauble è stato ricoverato in ospedale, dove è sotto osservazione.

---------------------------------------------------

500 mld ?!?!?
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
500 miliardi dall'europa
100 miliardi dal fondo monetario internazionale.

qualcuno ha la notizia ufficiale ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto