Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

troppidebiti

Forumer storico
manca solo moodys mi sembra....pensate se facessero downgrade di qualche banca italica...sarebbero grossi problemi queste agenzie hanno troppo potere:down::down:
 

tommy271

Forumer storico
La Grecia non fallirà: risparmiatori tranquilli
16-12-2009
Preoccupati dalle recenti notizie molti risparmiatori ci hanno chiesto un aggiornamento sulla Grecia e sulle recenti voci di possibile "fallimento" dello stato europeo. A nostro avviso si può star tranquilli.
Non servono aiuti da altri Paesi
La Grecia non fallirà e, nonostante le finanze pubbliche non siano sanissime e il bilancio dello Stato europeo sia "molto tirato", non avrà bisogno dell'aiuto economico di nessun altro Stato europeo. Queste, in estrema sintesi, le recenti dichiarazioni del presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Junker, che dovrebbero mettere a tacere le voci che danno la Grecia sull'orlo del fallimento, voci divenute più insistenti dopo il recente declassamento del rating attribuito ai bond della Repubblica ellenica da parte di Fitch e la messa sotto osservazione da parte di S&P e Moody.
Obbligazioni consigliate
Pertanto noi continuiamo a consigliarvi di acquistare le obbligazioni greche: il rating attribuito ai bond da Moody oggi è A1, che corrisponde, secondo il nostro sistema di valutazione, a un'affidabilità buona.
Lunedì prossimo il governo greco presenterà un piano triennale per risanare i conti dello Stato, basato, secondo indiscrezioni, su privatizzazioni, riforma delle pensioni e congelamento dei salari dei dipendenti pubblici.

Per Fitch e in parte S&P il rating è BBB+.
Comunque sul pericolo di default :-R non ho mai avuto dubbi. Ipotesi alquanto remota.
 

tommy271

Forumer storico
manca solo moodys mi sembra....pensate se facessero downgrade di qualche banca italica...sarebbero grossi problemi queste agenzie hanno troppo potere:down::down:

Visto le altre due non dobbiamo farci troppe speranze.
Le agenzie hanno troppo potere di condizionamento sui mercati nonostante i clamorosi errori compiuti.
Vari capi di stato lo hanno sottolineato: ma farlo ora, per Papandreou e Zapatero, è solo una battaglia di retroguardia.
 

belindo

Guest
Oggi il MM si è svegliato tardi :-?.


Forse ho trovato il book!!

Ultimi PrezziNoNumero ProposteVolume AcquistoPrezzo AcquistoPrezzo VenditaVolume VenditaNumero Proposte1110.00094,4695,405.00012125.00093,0096,0010.0001315.00089,0096,2010.0001499,0050.00015100,0010.0001

Niente MM !!
vero tommy???????
Ma leggendo qui qualcuno è in fila per comprare a 89 a 93 e 94.46(che sarà servito penso?) e c'è chi vorrebbe vendere a 95.4 96 96.2 99 e addirittura a 100:eek:
giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto