Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

malvi88

Forumer attivo
Attento, gli Indicizzati sono un pò complessi. Dovresti leggerti tutto: hanno vantaggi e svantaggi.
In particolare il TdS greco essendo sul mercato da tempo ha maturato un'indicizzazione alta.
In soldoni significa che quando acquisti il titolo devi sommare alla quotazione la quota di inflazione maturata che varia da titolo a titolo.

Ad esempio sarebbero da preferire, tra i nostri BTPi, quelli che pagano la cedola più alta con possibilmente l'indicizzazione maturata più bassa.
Questo per il semplice motivo che l'indicizzazione maturata (e pagata) potrebbe andare persa in condizioni macroeconomiche deflattive.
Ad ogni modo sono titoli da cassetto ma che alcuni trader preferiscono per l'alta volatilità.
con un'indicizzazine maturata bassa c'è il 2030, isin GR0338002547
 

tommy271

Forumer storico
Sul GGBei 25 "asta di volatilità".
Il rendimento rispetto al bund decennale si tiene in quota 5,57%. Ieri aveva raggiunto anche i 5,70%.
Posto le percentuali poichè ieri il sito sit ft.com ha avuto la bella idea di sostituire i punti base degli spread.
 

tommy271

Forumer storico
con un'indicizzazine maturata bassa c'è il 2030, isin GR0338002547

Si, però lo trovi su altri mercati.
Sul Mot gli indicizzati (in genere) scambiano poco, quello greco quasi nulla. In certe situazioni temporali sono passate settimane con solamente tre o quattro scambi.
Andresti poi a buttarti nelle mani del MM che gestirebbe il titolo come vuole lui.
 

tommy271

Forumer storico
Riassumo alcune notizie della Reuters di questa mattina.
Oggi il ministro delle finanze Papaconstantinou si reca a Francoforte dove incontrerà il Vicepresidente della BCE Lucas Papademos, suo connazionale. Successivamente avrà incontri con investitori istituzionali.
Nel terzo trimestre del 2009 il tasso di disoccupazione è salito al 9,3% dal 8,9% del secondo trimestre. La media UE è attestata intorno a 9,8%. Preciso, in questo caso, che il "sommerso" greco è cospicuo.
Nel frattempo i CDS crescono sono passati da 239 pb di ieri ai 252 di oggigiorno.
 

ginestra

Forumer attivo
Sul GGBei 25 "asta di volatilità".
Il rendimento rispetto al bund decennale si tiene in quota 5,57%. Ieri aveva raggiunto anche i 5,70%.
Posto le percentuali poichè ieri il sito sit ft.com ha avuto la bella idea di sostituire i punti base degli spread.


:ciao:
mm sul 25i in denaro a 82,36 e lettera 86 ultimo scambio a 84
stanno scaricando i fondi ?
io mi sono messo a 80 ma se va avanti cosi... vedremo i 75 ?
gradite opinioni... \
ciao luca
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
troppideibit come intendi quasi il 6% netto sul 2040? a 76,5 mi risulta che il 2040 da solo il 5,26% se poi intendi che lo rimborseranno a 100 e quindi ci calcoli pure al rivalutazione allora è un altro paio di maniche.
Per dare il 7% netto deve andare a 57,5 ;)
 

tommy271

Forumer storico
:ciao:
mm sul 25i in denaro a 82,36 e lettera 86 ultimo scambio a 84
stanno scaricando i fondi ?
io mi sono messo a 80 ma se va avanti cosi... vedremo i 75 ?
gradite opinioni... \
ciao luca

Ottima segnalazione. Visto.
I fondi scaricano più pesante, però se il MM ha mollato vuol dire che non tira buona aria.
Sugli altri, i valori bene o male, tengono ma su questo mi sa che i fondi ci sono dentro di brutto.
Arrivare a 75? Tutto è possibile ma teniamo d'occhio ...
 

troppidebiti

Forumer storico
troppideibit come intendi quasi il 6% netto sul 2040? a 76,5 mi risulta che il 2040 da solo il 5,26% se poi intendi che lo rimborseranno a 100 e quindi ci calcoli pure al rivalutazione allora è un altro paio di maniche.
Per dare il 7% netto deve andare a 57,5 ;)

giusto ho scritto "quasi"....forse una pelata sui 60 la farà mai dire mai:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto