Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Forse ho trovato il book!!

Ultimi PrezziNoNumero ProposteVolume AcquistoPrezzo AcquistoPrezzo VenditaVolume VenditaNumero Proposte1110.00094,4695,405.00012125.00093,0096,0010.0001315.00089,0096,2010.0001499,0050.00015100,0010.0001

Niente MM !!
vero tommy???????
Ma leggendo qui qualcuno è in fila per comprare a 89 a 93 e 94.46(che sarà servito penso?) e c'è chi vorrebbe vendere a 95.4 96 96.2 99 e addirittura a 100:eek:
giusto?

Potrei mettere anche 101 in lettera sul 18, oppure 85 in denaro.
Difficilmente sarei servito ;).

Comunque l'assenza del MM mi piace poco.
 

tommy271

Forumer storico
Passati sul GGBei 25 due contratti da 5K, rispettivamente a 88,61 e in seguito 87,90.
Ieri il MM non aveva servito rimanendo in area 91.

MM sul 18 è tornato con i suoi 300K, sul 17 con i soliti 200K.
Abbiamo dato la sveglia. Vediamo come si muove.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ggbei Lug25 Eur 2,9 (ISIN GR0338001531)

Sulle 17 e 18 ha fatto una breve comparsa (con largo spread), poi è tornato a meditare.

Ciao Dario, :ciao:,

qualcuno di buona volontà che sappia spiegarmi come funziona dal punto di vista del tasso il titolo in oggetto? :-? E' tipo il Btp i italiano con che spread sull'inflazione europea o cosa? Il 2,9? Grazie a chi saprà darmi qualche dettaglio. Bia.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Dario, :ciao:,

qualcuno di buona volontà che sappia spiegarmi come funziona dal punto di vista del tasso il titolo in oggetto? :-? E' tipo il Btp i italiano con che spread sull'inflazione europea o cosa? Il 2,9? Grazie a chi saprà darmi qualche dettaglio. Bia.

Si, funziona come il BTPei italiano,francese e tedesco.
Il 2.9 è la cedola annuale che paga + indicizzazione.
Occhio: indicizzazione maturata alta (altre informazioni sul threed "titoli indicizzati").

Al momento, sugli altri titoli, tutto fermo.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Grecia i 2,9%

Si, funziona come il BTPei italiano,francese e tedesco.
Il 2.9 è la cedola annuale che paga + indicizzazione.
Occhio: indicizzazione maturata alta (altre informazioni sul threed "titoli indicizzati").

Al momento, sugli altri titoli, tutto fermo.

Ciao Tommy e grazie per la veloce risposta.
Ho verificato sulla discussione "titoli indicizz.". Confesso che non ci ho capito una :wall:fava:specchio:......In sintesi (abbi pazienza), che vuol dire maturata alta? Grazie ancora.
 

Gaudente

Forumer storico
Bilancia Pagamenti 2008

partite correnti negative per 35 miliardi pari al 14,2% del PIL.
nei primi 9 mesi del 2009 sono negative per 18 miliardi.
Ovviamente non c'e' nulla di cui preoccuparsi ....:titanic:

P.S. la sola voce dei redditi (cioe' degli interessi passivi netti pagati all'estero) e' di -10,6 miliardi per il 2008 e di -7,5 miliardi per i primi 9 mesi del 2009.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy e grazie per la veloce risposta.
Ho verificato sulla discussione "titoli indicizz.". Confesso che non ci ho capito una :wall:fava:specchio:......In sintesi (abbi pazienza), che vuol dire maturata alta? Grazie ancora.

Attento, gli Indicizzati sono un pò complessi. Dovresti leggerti tutto: hanno vantaggi e svantaggi.
In particolare il TdS greco essendo sul mercato da tempo ha maturato un'indicizzazione alta.
In soldoni significa che quando acquisti il titolo devi sommare alla quotazione la quota di inflazione maturata che varia da titolo a titolo.

Ad esempio sarebbero da preferire, tra i nostri BTPi, quelli che pagano la cedola più alta con possibilmente l'indicizzazione maturata più bassa.
Questo per il semplice motivo che l'indicizzazione maturata (e pagata) potrebbe andare persa in condizioni macroeconomiche deflattive.
Ad ogni modo sono titoli da cassetto ma che alcuni trader preferiscono per l'alta volatilità.
 

tommy271

Forumer storico
partite correnti negative per 35 miliardi pari al 14,2% del PIL.
nei primi 9 mesi del 2009 sono negative per 18 miliardi.
Ovviamente non c'e' nulla di cui preoccuparsi ....:titanic:

P.S. la sola voce dei redditi (cioe' degli interessi passivi netti pagati all'estero) e' di -10,6 miliardi per il 2008 e di -7,5 miliardi per i primi 9 mesi del 2009.

Non c'è da stupirsi. La maggior fonte degli introiti derivano da turismo ( e questo va bene), trasporti marittimi (il commercio mondiale nel 2009 è collassato) e "servizi".
La popolazione attiva è in larga misura occupata nel "terziario", la manifattura è scarsa. Ma in questi dati non vedo male: i "margini" per i tagli ci sono. Sono messi come in certe situazioni territoriali italiane.
Principali partner commerciali: Italia, Germania e Cina.
Germania e Francia esposizioni "rimarchevoli" sul fronte bancario, vuoi che mollino?

Saremo certamente sul :titanic: ma cosa dovremmo dire di alcune situazione nell'est-europa. Fanno default domani mattina? Tengono su l'Ucraina e la Lettonia con le pezze.
La situazione del debito pubblico poi, non mi sembra grave. Avranno da rinnovare si o no circa 50 miliardi per l'anno prossimo. Quest'anno ne hanno emesso oltre 60 miliardi.
Il debito complessivo previsto a fine 2010 dovrebbe attestarsi intorno a 300 miliardi.
Poi, giustamente, mi fai notare la spesa per gli interessi pagati all'estero è in calo. In una situazione macroeconomica di bassi tassi di interesse una boccata d'ossigeno la può trovare.
La condizione, ovviamente, di presentare un programma credibile di rientro e soprattutto di fare un pò più velocemente ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto