Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cronistoria della giornata di oggi : uscito ore 13,45 , appuntamento al Tukcom di Pattaya con un amico che doveva consigliarmi per l'acquisto ed assemblaggio di un player, in giro tutto normale, fatto un po' di spesa al Friendship Supermarket ,tornato a casa alle 18,00 . C'e' da dire che stasera ci sara' il coprifuoco dalle 22 alle 6 , tra la disperazione delle signorine della notte.
 
Titoli Stato, credit default swap Grecia allargano - Markit

giovedì 20 maggio 2010 15:27




LONDRA, 20 maggio (Reuters) - Il costo per assicurarsi dal rischio insolvenza sul debito sovrano greco torna ad aumentare, con naturali ed evidenti ripercussioni sugli altri 'periferici' europei.
Tra i più colpiti dopo la Grecia, il Portogallo - dicono i dati a cura di Markit - mentre migliore è la tenuta dei derivati 'credit default swap' sui governativi italiani.
A monte del movimento restano i timori di nuove strette sulla regolamentazione dopo l'unilaterale mossa tedesca sulle vendite allo scoperto.
Sul tratto a cinque anni i 'cds' greci passano a 690 da 677 centesimi in chiusura ieri; significa che costa 690.000 euro proteggere dal rischio insolvenza un investimento di 10 milioni in governativi greci.
Tensione anche sugli altri 'piigs': sempre secondo l'osservatorio Markit il 'cds' portoghese sale a 310 da 278 punti base, quello irlandese a 220 da 204, lo spagnolo a 200 da 182 e l'italiano a 150 da 141 punti base.
 
cronistoria della giornata di oggi : uscito ore 13,45 , appuntamento al Tukcom di Pattaya con un amico che doveva consigliarmi per l'acquisto ed assemblaggio di un player, in giro tutto normale, fatto un po' di spesa al Friendship Supermarket ,tornato a casa alle 18,00 . C'e' da dire che stasera ci sara' il coprifuoco dalle 22 alle 6 , tra la disperazione delle signorine della notte.

OT/

Mi ricorderò per sempre il caldo afoso che provai all'aeroporto di Bangkok alle 4 del mattino nel gennaio del 1998 in transito per Sydney!!! Che caldo infernale!!!:eek:

Fine OT/
 
Borsa/ Europa cambia rotta e torna a calare, Milano -2,13%

Roma, 20 mag. (Apcom) - Invertono decisamente la rotta le Borse europee, tornando ad accusare netti ribassi mentre si profila sempre più una apertura in marcato calo anche a Wall Street. Di fondo continuano a pesare i timori sulla situazione in Europa, e sui rischi di un indebolimento dell'economia a riflesso delle dure manovre correttive dei conti pubblici che i paesi stanno lanciando dopo la crisi di bilancio della Grecia. E una frenata dell'Ue potrebbe compromettere tutta la crescita mondiale. A questo si sono aggiunti dati deludenti dal mercato occupazionale negli Usa: la scorsa settimana le richieste di sussidi di disoccupazione sono tornate a crescere. In Europa le Borse avevano tentato parziali recuperi in mattinata, andamento che si è andato via via indebolendo. Nel pomeriggio a Milano il Footisie-Mib cede il 2,13 per cento; Parigi cala dell'1,11 per cento, Francoforte dell'1,09 per cento, Londra dell'1,23 per cento. A circa mezzora dall'avvio di seduta a Wall Street i futures sul Dow Jones cedono un pesante 1,52 per cento, quelli sul Nasdaq l'1,91 per cento.

***
Inquadramento generale ...
 
NUOVO SCIOPERO GENERALE PARALIZZA IL PAESE

Un nuovo sciopero generale di 24 ore paralizza la Grecia. Per la quarta volta da febbraio, i lavoratori sono scesi in piazza contro il piano di austerity accettato dal governo in cambio degli aiuti finanziari dell’Unione europea e del Fondo monetario internazionale.
Fermo il traffico marittimo e ferroviario, sospeso il servizio di trasporti pubblici, chiuse scuole e siti turistici, mentre gli ospedali sono a personale ridotto.
1.700 gli agenti di polizia nel solo centro della capitale.
“Scioperi e proteste sono l’unico modo per esercitare pressione sul governo, forse così riusciremo a ottenere qualcosa. Se non ci opponiamo, avranno al meglio le banche e le grandi multinazionali, tutti gli altri soffriranno”.
“Penso che gli scioperi debbano continuare, ma si dovrebbe ogni forma di estremismo perché non è necessaria”.
La tensione resta alta ad Atene, dopo che a margine dell’ultima grande marcia di protesta, il 5 maggio scorso, tre persone avevano perso la vita.
Nel mirino dei sindacati ci sono riforma delle pensioni e tagli per il settore pubblico. Misure che il governo si è impegnato a varare in cambio di aiuti per 110 miliardi di euro.


(Euronews.net)
 
Profondo rosso per Wall Street, +14,5% per l´indice della paura

Finanzaonline.com - 20.5.10/15:46

Avvio di seduta decimante negativo per Wall Street, con lo S&P in calo del 2,25% ed il Nasdaq in rosso del 2,38%. Sale il volatility index, meglio noto come Vix o "indice della paura", che registra un incremento del 14,5% a 40,45 punti. L´indice è redatto dal CBOE (Chicago Board Options Exchange).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto