Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non pensi che finchè la Grecia non torna sul mercato, sarà difficile vedere grande attività sui titoli? In particolare quelli lunghi. In effetti il fatto di non misurarsi sul mercato è la peculiarità della situazione greca. La Grecia spera di poter tornare nel 2011; alcuni leader hanno detto anche prima...ma tutto dipende da come vanno i conti. Non so, vedo che qulsiasi cosa succede. la situazione rimane congelata dopo il rialzo relativo all'intervento della bce. :rolleyes:

il mio orizzonte è molto limitato: ieri vedevo un po' di denaro, stamattina complice le borse probabilmente, vedevo il vuoto totale (ad un certo punto sulla 2014 c'era solo un denaro con un un pugno di k)

Si, al momento tutto fermo.
Ormai le priorità per la BCE sono la tenuta di Portogallo e Spagna, sull'orizzonte l'Italia.
La Grecia rimane "congelata" intorno al dato di oscillazione (rispetto al bund) registrato nelle scorse giornate tra 480 e 600 pb. Probabilmente solo in caso di minacciato sforamento verso l'alto le Banche Centrali intervengono.
Anche io la vedo così.
La BCE sta monitorando e non permette la discesa ripida, ma si affida al mercato per la risalita, solo che il mercato avendola presa in quel posto fino a adesso non ci pensa minimamente a metterci un soldo.
L'unica è una scossa che potrebbe venire dal rating, infatti Papandreu va avanti a sistemare le cose e se ci fisse un segnale anche timido di ripresa economica le tre sorelle potrebbe alzare il rating.............ma l'altra volta qunado l'ho detto ho fatto arrabbiare Imark, quindi lo sussurro e spero che non legga.:S

Anche io la vedo così.
La BCE sta monitorando e non permette la discesa ripida, ma si affida al mercato per la risalita, solo che il mercato avendola presa in quel posto fino a adesso non ci pensa minimamente a metterci un soldo.
L'unica è una scossa che potrebbe venire dal rating, infatti Papandreu va avanti a sistemare le cose e se ci fisse un segnale anche timido di ripresa economica le tre sorelle potrebbe alzare il rating.............ma l'altra volta qunado l'ho detto ho fatto arrabbiare Imark, quindi lo sussurro e spero che non legga.:S

Alzare il rating non se ne parla proprio, almeno per un pò di mesi.
Tutto ora è nelle mani di Papandreou.
La nostra speranza è che il PIL non arretri troppo e si riescano a centrare i parametri stabiliti da BCE/FMI.
Nel breve credo sia fattibile, la sfida è nel medio periodo.

Anche io la vedo così.
Sì il rating vorrebbe dire che la finanza ritiene efficaci le misure. Ciò potrebbe favorire in re-ingresso nel mercato. Ma stiamo parlando di cose a medio e lungo periodo. Nel breve la vedo dura per chi vuole diminuire la propria esposizione senza perdere o senza perdere troppo. E' altresì difficile fare trading in un mercato così secco...solo giuseppe ci riesce.

Sì il rating vorrebbe dire che la finanza ritiene efficaci le misure. Ciò potrebbe favorire in re-ingresso nel mercato. Ma stiamo parlando di cose a medio e lungo periodo. Nel breve la vedo dura per chi vuole diminuire la propria esposizione senza perdere o senza perdere troppo. E' altresì difficile fare trading in un mercato così secco...solo giuseppe ci riesce.

Io considero la possibilità di un aumento di rating nel medio periodo, mico subito.
Però se tutto va bene doo l'estate che porterà turismo e si cominceranno a fare i primi calcoli potrebbero esserci buone notizie...............
Nel breve la situazione è come dici tu "secca" con i nostri soldi incastrati oppure se si vuole uscire c'è solo il loss:sad:

L'unica cosa fattibile nel breve(2 Mesi) è che il Bund Scenda,e gli Spread diminuiscono con rendimenti del 7%.
Per far ciò ci vuole un Pò di Calma cosa che manca in questi giorni

Credo che i gain siano stati fatti da chi è entrato nel "triplo panico" insieme a Giuseppe oppure in chiave intraday, ma con somme limitate vista la scarsa liquidità dei titoli.
Io rimango sempre alla finestra a guardare: tengo duro e non vendo.
Mi sono dato, comunque, un orizzonte temporale di verifica nei mesi estivi. Diciamo tra luglio e settembre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto