Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sethi

Forumer storico
Sono d'accordo con tommy271 non penso che ci sia una possibilità di guerra civile in Grecia comunque guarda che un regime come quello dei colonelli aprirebbe la porta x la Grecia ....ma la porta di uscita dalla zona euro..... infatti andrebbe contro alla costituzione sottoscritta dai diversi paesi euro ...........e mi spiace dirlo ma sai dove andrebbero a finire i bond grechi almeno nell'immediato..............
 

tommy271

Forumer storico
Se sei nelle condizioni di poter sopportare un situazione molto complicata sul 10% dei tuoi averi sono contento per te come sono felice x te per il fatto che tu non ti sia mai imbattuto in un default......la cosa più importante è ilo limite di sopportazione delle tensioni che è un limite personale che deriva da diverse situazioni anche personali, nel senso che la cosa più importante almeno x come la vedo io è la serenità nell'agire e la serenità fuori dall'ambito lavorativo.....riguardo alle perdite nei fondi di investimento le ho avute pure io come del resto quest'anno ho avuto una buon guadagno con gli etf...........

La cosa più importante è l'animo, l'andar a letto tranquillo ... nessun guadagno è giustificato con la perdita della serenità.
Meglio allora andare sui nostri BTP, OAT e Bund che non tradiscono mai.
Il mio 10% non è sui miei averi, ma sull'importo dei valori liquidi a mia disposizione.
 

sethi

Forumer storico
La cosa più importante è l'animo, l'andar a letto tranquillo ... nessun guadagno è giustificato con la perdita della serenità.
Meglio allora andare sui nostri BTP, OAT e Bund che non tradiscono mai.
Il mio 10% non è sui miei averi, ma sull'importo dei valori liquidi a mia disposizione.


in questo caso mi trovi già molto + d'accordo con la tua operatività:up:
 

tommy271

Forumer storico
Mah....veramente se Papandreu non e' in grado di avere il consenso popolare neppure per il blandissimo piano di risanamento presentato (assolutamente insufficiente), direi che solo una dittatura militare potrebbe imporre i tagli necessari ad un risanamento vero che e' presupposto indispensabile per evitare la bancarotta.
Quindi il bondista ellenico dovrebbe gioire al primo stridor di cingoli....

Sai, il consenso popolare lo trovi molto più facilmente con le veline e le salamelle da distribuire durante le feste che non nei provvedimenti fiscali.
Sinora Papandreou ha dimostrato di avere in mano il controllo della situazione, anche durante le recenti manifestazioni non si sono avuti incidenti di rilievo.
Poi il piano non è troppo blando, manca forse di provvedimenti immediati atti a far cassa. Ma anche qui, la crisi è scoppiata non perchè mancava il liquido ha disposizione, ma per la criticità in cui si andava a infilare l'economia greca con il suo debito.
Forse sarò troppo ottimista, magari ho assistito al definirsi di altre situazioni ben più pericolose nei riguardi di Ungheria, Ucraina, Lettonia, Lituania ecc, ma tutto questo clamore lo trovo un pò troppo esagerato.
 

Imark

Forumer storico
Si recupera qualche posizione su molti titoli... meno su quelli più colpiti dal sell off dei fondi... cmq per tutti ancora almeno diversi decimali sotto le chisure di ieri...
 

tommy271

Forumer storico
Si recupera qualche posizione su molti titoli... meno su quelli più colpiti dal sell off dei fondi... cmq per tutti ancora almeno diversi decimali sotto le chisure di ieri...

Si, nonostante oggi sia stata un'altra giornata campale mi sembra che su diversi titoli un minimo cenno di risalita ci sia. O, perlomeno, il prezzo non lo fa il denaro.
E' già qualcosa.
Spread/bund sempre intorno a 260 pb.
Rendimenti disallineati: 17 4.3% ultimo 94,23 - 18 4.6% ultimo 93,19 - 19 5% ultimo 95,30.
 

ginestra

Forumer attivo
La Jessica (che se ci fosse, sarebbe graditissimo battesse un colpo ;)) credo che chiamerebbe bottom alla peggio sul doppio minimo, che per 2025 indicizzato sta attorno a 75, per il 2030 attorno a 63...


ciao mark.
come sai sono gia sul 25i a 95 sic
avrei ancora 2 cartucce da giocare ..
quando e se decidi di entrare fammi sapere

ciao tommy
anche a me questo 25i mi ricorda il btpi 23 preso a 87 quest'inverno...
sperem..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto