Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa ma questi rendimenti chi li ha calcolati ? Ora senza farmi ristudiare la formula iterativa per il calcolo che qui a Pattaya e' mezzanotte, prendendo il 2040 abbiamo una cedola del 4,6 che rapportata ad un prezzo di acquisto di 52 e' da sola pari all'8,84% , a questo rendimento corrente si aggiunge quello in conto capitale a scadenza ovvero se fosse uno ZC 100/52 elevato alla 1/30 = 2,20% totale 11% ... l'8,89% dello specchietto da dove salta fuori ?

Come ho detto li ho presi ieri da DB; le info sono di responsabilità di:
Fonte: Interactive Data Managed Solutions, Interactive Data Real-Time Services ed altri

Oggi ho fatto i conti con Maino; salvo errori (ne faccio tanti):
1276763258immagine.jpg

Il red. eff. netto è 9,94, decisamente più alto. Non so cosa dire.

Come ho detto li ho presi ieri da DB; le info sono di responsabilità di:
Fonte: Interactive Data Managed Solutions, Interactive Data Real-Time Services ed altri

Oggi ho fatto i conti con Maino; salvo errori (ne faccio tanti):

Il red. eff. netto è 9,94, decisamente più alto. Non so cosa dire.

Probabilmente DB si porta avanti e nel rendimento calcola già un hair-cut o un allungamento della durata... :D

Crisi, la Grecia taglia i prezzi dei farmaci, e un'azienda non vende più l'insulina

Taglio dei prezzi del 25% per decreto, e il colosso danese Novo Nordisk ha deciso di non commercializzare più nel paese il farmaco per il diabete. I malati insorgono

35373138343037643461386137393430

Roma, 29 maggio 2010 - Per fronteggiare la crisi economica, la Grecia ha ordinato per decreto un taglio del 25% dei prezzi di tutti i medicinali. Immediata la reazione di Novo Nordisk, il colosso danese dell’insulina, che ha deciso di non commercializzare più nel Paese il farmaco per il diabete. I malati sono insorti, condannando la decisione come un «brutale ricatto capitalistico», si legge sulla Bbc news online.

Sono oltre 50 mila i greci
con diabete in trattamento con l’insulina prodotta da Novo Nordisk, che si inietta con un apparecchietto simile a una penna, semplice da usare. Un portavoce dell’azienda ha spiegato che il ritiro dal mercato greco si è reso necessario perché la riduzione dei prezzi dei medicinali del 25% avrebbe causato una perdita non da poco. L’industria teme anche un pericoloso effetto domino, perché molti Paesi vicini hanno nella Grecia un punto di riferimento per la fissazione dei prezzi dei medicinali.

La Grecia è messa piuttosto male: ha, fra le altre cose, un debito di miliardi con Big Pharma, 36 milioni di dollari solo con Novo Nordisk. L’azienda, su cui sono piovute lettere di protesta e critiche dai malati e dalle associazioni di diabetici in Grecia, ha promesso che renderà disponibili gratuitamente tradizionali prodotti a base di insulina.

(Quotidiano.net)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto