Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ipotizzando un'inflazione nell'eurozona al 2% abbiamo il 2,9%+2% =4,9% /50 = 9,8% di rendimento corrente + il raddoppio del capitale in 15 anni ovvero 2 elevato alla 1/15 = 4,7% totale uno stellare 14,5% ... pero' nel calcolo ho considerato come rendimento corrente la rivalutazione annuale del capitale che verra' di fatto pagata a scadenza, francamente ignoro quale effetto possa avere sul calcolo del rendimento.

E tuttavia, continuo ad avere l'impressione di fondi in uscita anche oggi, con tagli da 500k 1 mln eur in lettera su alcuni retail market...

Voglio dire che se è così, e se la tempistica delle uscite forzose è quella indicata dal Negus ieri, andrebbe visto dove vanno ad arrivare con questo movimento...

Banche, fondi, assicurazioni... stanno scaricando in molti titoli greci e di aziende/banche esposte nell'area. Credo che ne abbiano ancora per un po', e meno male che c'è la BCE che cmq sostiene i prezzi.

Dopo un sell off di queste proporzioni, però, un rimbalzo ci sta tutto, il problema è capire il momento giusto... :rolleyes:

Il vero problema è che questi scaricano di brutto, i titoli greci sono HY, ma i fondi HY non li comprano (ancora)... da valutare bene

ciao Imark
non so' come andra a finire ma sono contento di essere uscito ad aprile
dal 16 ( in pari) e in loss dal 25i (- 18%) e questo grazie alla tua analisi sulla situazione greca ed hai tuoi consigli sul timing per l'uscita.
adesso le perdite sarebbero piu' che raddoppiate...:titanic:
pregevole la tua onesta' nel dichiarare di aver cambiato opinione...

Partendo dall' ipotesi di una ristrutturazione del debito greco quanto soffriranno le perpetue di intesa ? mi riferisco alla xs0371711663
che quota a 88\90
... nei giorni precedenti tue d il negus ipotizzavate ancora un calo dei corporate bond ... e i subordinati bancari...( andranno giu' a picco? )

domanda da sfera di cristallo....
ciao

Sulle perpetue delle banche italiane, il problema è che, alla ristrutturazione del debito greco, il mercato colpirà per empatia (in negativo) i Tds, i bancari (oramai vissuti come legati a triplo filo ai Tds) ed i corporate che hanno come mercato domestico quello dei paesi grandi debitori in area euro... o che hanno problemi di crescita a stare nella moneta unica...

PS: a Firenze siamo sotto il monsone: sferze di vento e pioggia, visibilità zero, chicchi di grandine da 2 cm, è appena caduto un comignolo nel palazzo in cui ho l'ufficio... ho voluto chiudere con una nota di ottimismo... :lol: :lol:

PS: a Firenze siamo sotto il monsone: sferze di vento e pioggia, visibilità zero, chicchi di grandine da 2 cm, è appena caduto un comignolo nel palazzo in cui ho l'ufficio... ho voluto chiudere con una nota di ottimismo... :lol: :lol:
E le cavallette...?:lol: :lol:

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=f3tOIoCo_jg[/ame]

Sulle perpetue delle banche italiane, il problema è che, alla ristrutturazione del debito greco, il mercato colpirà per empatia (in negativo) i Tds, i bancari (oramai vissuti come legati a triplo filo ai Tds) ed i corporate che hanno come mercato domestico quello dei paesi grandi debitori in area euro... o che hanno problemi di crescita a stare nella moneta unica...

Dopo il tuo incoraggiante messaggio:-o, vado a consumare un magro pranzo...:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto