Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se fossero vendite da default le scadenze brevi dovrebbero stare anche loro a far compagnia a quelle lunghe a quota 50 ... piu' probabile che si tratti dello scarico di qualche fondo pensione che aveva acquistato i 2037/2040 all'emissione per assicurarsi un buon tasso a lunga scadenza e adesso si trova costretto a liquidare in deep loss per la perdita del rating investment grade.

Esatto... e probabilmente concorre quel fattore di uscita di questi TdS da certi indici obbligazionari, che pure genera vendite forzose...

ma un trader in una situazione del genere ci sguazza

ma un cassettista, credo
che, dopo un rimbalzino prevedibile, a breve

per dormire , dovrebbe incassarsi un bel -10-15%

e dormirsene

pure su spagna
oggi i brevi quotano ancora ben oltre la pari

io sono in gain e vado a venderli

magari me li ricompro
ma ho voglia di dormire....

alla faccia di chi si adrenalina con tripli panici
(dipende pure da quanto ci sei dentro in termini assoluti)

ma un trader in una situazione del genere ci sguazza

ma un cassettista, credo
che, dopo un rimbalzino prevedibile, a breve

per dormire , dovrebbe incassarsi un bel -10-15%

e dormirsene

pure su spagna
oggi i brevi quotano ancora ben oltre la pari

io sono in gain e vado a venderli

magari me li ricompro
ma ho voglia di dormire....

alla faccia di chi si adrenalina con tripli panici
(dipende pure da quanto ci sei dentro in termini assoluti)

Ah beh, nella logica dei tripli panici, il cassettista dovrebbe già avere mollato tutto da un pezzo prima che il triplo panico abbia luogo...

Per il trading, dipende anche dall'ultimo inciso...

Ipotizzando un'inflazione nell'eurozona al 2% abbiamo il 2,9%+2% =4,9% /50 = 9,8% di rendimento corrente + il raddoppio del capitale in 15 anni ovvero 2 elevato alla 1/15 = 4,7% totale uno stellare 14,5% ... pero' nel calcolo ho considerato come rendimento corrente la rivalutazione annuale del capitale che verra' di fatto pagata a scadenza, francamente ignoro quale effetto possa avere sul calcolo del rendimento.

14,5 Troppa goduria!
Il rendimento va calcolato sul flusso che l'obbligazione genera, così come fatto nel foglio di Maino precedentemente postato; altrimenti le valutazioni sono irrealistiche.
Il foglio è di facile utilizzo, generalmente; nel caso specifico è un pò più complicato perchè c'è da ipotizzare la dinamica inflattiva. Se non ce l'hai, posso ritrovare il link.

PS: a Firenze siamo sotto il monsone: sferze di vento e pioggia, visibilità zero, chicchi di grandine da 2 cm, è appena caduto un comignolo nel palazzo in cui ho l'ufficio... ho voluto chiudere con una nota di ottimismo... :lol: :lol:

Davvero, che nubifragio.. Meno male che non sono dovuto uscire a pranzo :P

No no Alessandria Piemonte ti assicuro che è venuta giù con una violenza da cinema ora sembra che si sia calmata un pò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto