Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1
Per tanto tempo, grazie alle agenzie di rating, l'Italia è stato il fanalino di coda rispetto a Portogallo e Spagna.
Ora le quotazioni si vanno adeguando.
Anche la AA Spagnola probabilmente sarà rivista alle condizioni del mercato. Come da prassi le agenzie interverranno dopo, c'è da giurarci.
Ciao Mostromarino,
mi riferisco alla tua ultima affermazione, che non comprendo.
Sinceramente, non credo che ci sia differenza tra chi rischia il 20% dei suoi sudati risparmi, siano essi di 50K o 500K, o no? .
Ciao, ciao, Giuseppe
Per tanto tempo, grazie alle agenzie di rating, l'Italia è stato il fanalino di coda rispetto a Portogallo e Spagna.
Ora le quotazioni si vanno adeguando.
Anche la AA Spagnola probabilmente sarà rivista alle condizioni del mercato. Come da prassi le agenzie interverranno dopo, c'è da giurarci.
Da Lb è cosi,peccato che tutti i principali attori si basino sui rating di questi individui,provocando casini epici solo se i vari Moody's & C scoreggiano
GRECIA: UE BCE FMI, BENE APPLICAZIONE PIANO RIFORMA
15:55 17 GIU 2010
(AGI) - Atene - Gli esperti dell'Unione europea, della Bce e del Fondo monetario internazionale promuovono Atene. "La missione - si legge in un comunicato congiunto - non si e' impegnata al momento in una revisione complessiva e le sue discussioni suggeriscono che il programma e' stato avviato e le politiche vengono implementate come d'accordo". "Gli sviluppi di bilancio - prosegue la nota - sono positivi, le entrate del governo sono ai livelli previsti e il controllo dei conti pubblici e' rigoroso". La delegazione degli esperti delle tre istituzioni sono ad Atene dal 14 giugno e tornera' in Grecia per una revisione completa a luglio.
***
Altra agenzia con qualche motivazione in più ...
buone notizie su santander
MADRID 17 giugno (Reuters) - E' Santander (SAN.MC: Quotazione), prima banca spagnola, ad aver ottenuto il giudizio migliore tra le banche europee negli stress test condotti dal comitato delle authority europee. Lo riferisce una fonte governativa spagnola.
"Santander si è classificata in prima posizione durante la prima serie degli stress test", spiega la fonte a Reuters.
La fonte poi riferisce che sulla questione hanno avuto uno scambio di vedute il primo ministro spagnolo Jose Luis Rodriguez Zapatero e quello britannico David Cameron in considerazione del fatto che Santander ha una posizione forte in Gran Bretagna.
La Banca di Spagna ha annunciato che i risultati dello stress test sulle singole banche spagnole saranno pubblicati per verificare che abbiano patrimonio sufficiente a far fronte alla crisi economica.
Il titolo Santander festeggia in borsa l'anticipazione e alle 15,55 sale del 2,78% a 9,137 euro contro uno stoxx europeo in rialzo dello 0,9%