Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia, sciopero generale contro riforma pensioni il 29 giugno

giovedì 17 giugno 2010 19:06

ATENE 17 giugno (Reuters) - I sindacati greci del settore pubblico e privato hanno indetto per il 29 giugno uno sciopero generale di 24 ore, per protestare contro le riforme del mercato del lavoro e del sistema pensionistico decise nell'ambito del piano di salvataggio Ue- Fmi. Lo ha annunciato un dirigente sindacale.
"La protesta è principalmente contro la riforma del sistema pensionistico", ha detto a Reuters Ilias Iliopoulos, segretario generale del sindacato del settore pubblico Adedy.
I sindacati sono contrari anche ai provvedimenti che rendono più facile per le grandi aziende il licenziamento dei dipendenti e più flessibile il mercato del lavoro.

Oggi gli spread/bund sono oscillati sulla parte bassa del trading range degli ultimi giorni andando a posizionarsi attorno ai 680 pb.
L'oscillazione delle scorse giornate era tra 680 e 760 pb. circa.
La posizione è, comunque, ancora alta rispetto alle scorse settimane dove l'oscillazione era compresa tra i 500 e i 600 pb.

Fugnoli

Si, questo articolo mi è piaciuto, soprattutto sul come affrontare con un po' di cinismo e con coraggio le paure del mercato che si presentano improvvisamente, in memoria di paure passate (sono i cicli che io chiamo di triplo panico). Sull'operatività tratteggiata da questo articolo, mi ci sono visto :).
Ciao e buona serata, Giuseppe

Oggi gli spread/bund sono oscillati sulla parte bassa del trading range degli ultimi giorni andando a posizionarsi attorno ai 680 pb.
L'oscillazione delle scorse giornate era tra 680 e 760 pb. circa.
La posizione è, comunque, ancora alta rispetto alle scorse settimane dove l'oscillazione era compresa tra i 500 e i 600 pb.

i tds non mi pare abbiano avuto beneficio e son rimasti sui minimi di ieri - almeno sul MOT scambi azzerati cmq

L'apertura degli spread/bund.
La Grecia parte sempre molto alta poi durante la giornata restringe. Ieri movimento ampio intorno al centinaio di punti base da circa 770 a 680.
Vediamo se oggi replica la giornata di ieri.

Grecia 784 pb. (760)
Portogallo 312 pb. (311)
Spagna 2218 pb. (229)
Italia 141 pb. (143)
UK. 82 pb. (86)
Belgio 81 pb. (82)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto