Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Agricole cede in borsa oltre 5%, peggiora stime su Emporiki

martedì 22 giugno 2010 12:01


PARIGI 22 giugno (Reuters) - Credit Agricole (CAGR.PA: Quotazione) si aspetta una perdita per la controllata greca Emporiki (CBGr.AT: Quotazione) di 750 milioni di euro nel 2010, contro le precedenti previsioni che indicavano un range tra 300 e 350 milioni.
Il titolo scivola alla Borsa di Parigi del 5,13% a 9,45 euro contro uno stoxx europeo di settore in calo dell'1,92%.
Il peggioramento delle stime è legato alla necessità di un accantonamento extra di 450 milioni a fronte di crediti tra il 2010 e il 2013, mentre dal 2014 la situazione dovrebbe normalizzarsi.
Agricole ha dichiarato che sosterrà la controllata greca ma ha bisogno di capitale addizionale del tipo Tier I per 550 milioni entro il 2011 per centrare i target.


***
Per chi segue i bancari ...
 
Secondo me su prezzi del genere potrebbe esserci tenuta anche in caso di robusto e nuovo storno borsistico... peraltro sul GGBei 2030 sui market tedeschi c'è qualche spicciolo in denaro attorno ai 48-49, qualcosa di più in lettera sui 50, ma, almeno per i primi, credo siano pesci piccoli che hanno possibilità di vedere le chiusure OTC, a meno che oggi non ci sia stato un robusto recupero, perché il BBML di ieri è 44,83 - 45,02 last 44,82... non credo abbia molto senso mettersi in denaro a 48 o a 49, almeno fintantoché non finisce... ma magari a 45 sì, oggi o nei prox giorni... ;)

sto seguendo il ggbei 30 su onvista da giorni e più o meno è sempre lì sui 48-50.

http://anleihen.onvista.de/kurse.html?ID_INSTRUMENT=16566190
 
Tui Deutschland, crescono le vendite per lungo raggio e Turchia
c_trasp.gif
c_trasp.gif

22/06/2010

Le destinazioni vincitrici per la stagione di Tui Deutschland sono al momento quelle a lungo raggio, a più 31% anno su anno, ma con una crescita leggera per l'estate. Bene anche la Turchia, a più 10% anno su anno, e, con segni positivi più modesti, Egitto, Croazia e Israele. In calo, invece, altre destinazioni storiche per il mercato tedesco, come la Spagna, a meno 3%, ma in recupero, l'Italia e il Portogallo. In recupero, invece, la Grecia. In totale il tour operator tedesco mette a segno un più 2% nelle vendite, su cui hanno pesato la nube islandese e la crisi greca. Per l'inverno il direttore generale del t.o. Volker Böttcher presenta un programma con tariffe per i voli di lungo raggio aumentate del 3%.

(TTG news.it)
 
Gr0338001530

:ciao:,
qualche buon samaritano ha il prezzo aggiornato di questo? Per chi ha la piattaforma IW, dove posso trovare le quotazioni di questo online? Grazie mille. :)

E' il prezzo OTC che è calato drasticamente ieri... se magari qualche amico che ha modo di vedere sulla piattaforma l'andamento odierno avesse un attimo di tempo, l'ISIN del titolo è GR0338002547
 
Eurobank EFG: ecco perché la Grecia non è l’Argentina - 22/06/2010

La crisi del debito che sta gravando sulle spalle della Grecia è ben diversa da quella che ha colpito nel 2001 l’Argentina, portando il Paese sudamericano a sprofondare in una pesantissima recessione.

A sostenerlo è uno studio di Eurobank EFG, la terza più importante banca greca, che risponde così alle indicazioni di alcuni analisti, che recentemente hanno ipotizzato che Atene possa seguire la stessa strada percorsa da Buenos Aires.
L’analisi sottolinea innanzitutto che il Paese europeo è, di fatto, protetto dalla moneta unica.

In secondo luogo, ricorda che l’Argentina ha incontrato crescenti difficoltà a finanziare il proprio debito a causa del fatto che solamente il 10% di esso era in pesos, mentre la maggior parte del deficit greco è in euro.

Ancora - prosegue Eurobank - le condizioni del sistema bancario greco sono decisamente migliori rispetto a quelle degli istituti di credito argentini di un decennio fa, grazie ad una disponibilità nettamente superiore di risorse.

Inoltre, secondo lo studio, il Fondo monetario internazionale ha imparato la lezione sudamericana e, quando ha partecipato al “salvataggio” della Grecia, ha scelto interventi adattati al contesto del Paese europeo.

Al governo ateniese, infine, è stato concesso il tempo necessario per adottare quei cambiamenti strutturali che gli consentiranno di marciare sulle proprie gambe.
L’analisi, tuttavia, potrebbe essere facilmente considerata di parte, vista l’appartenenza di Eurobank al sistema bancario greco.
E considerati anche l’enorme quantità di debiti che pesano sulle casse dello Stato (300 miliardi di euro) e la drastica cura a base di austerity che lo stesso Fmi ha imposto all’esecutivo guidato da George Papandreou.



(Valori.it)
 
2014 a 67,10

a me invece prude il dito sul buy. mi sto trattenendo.

visto che al momento non ho molti liquidi e mi sto impegando sull'adc di unipol

Ciao, Bosmeld, è da seguire bene la tua operatività, ricordo bene il tuo post dei primi di maggio: BUTTATI DENTRO 40K SUL 2014 a 67,10. ORA SCUSATE MA VADO A PREGARE.:D.

E' stato un bel colpo coraggioso, complimenti;).
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ciao, Bosmeld, è da seguire bene la tua operatività, ricordo bene il tuo post dei primi di maggio: BUTTATI DENTRO 40K SUL 2014 a 67,10. ORA SCUSATE MA VADO A PREGARE.:D.

E' stato un bel colpo coraggioso, complimenti;).
Ciao, ciao, Giuseppe
Nella tua firma leggo "BTP 2037" PERCIO' NON HAI MINUS:D
 
I cds aumentano ogni giorno e non si capisce il perchè..La Grecia è dietro solo al Venezuela,io non vedo la luce infondo al tunnel
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto