Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
....pero' sul mercato tedesco la lettera e' sempre piu' alta... ora sui 49.75

Su Franforte c'era un tizio con 5k in denaro a 49,75 (evidentemente convinto di stare facendo un affare) ... e non c'era lettera... per un po' non se lo è filato nessuno, poi qualche anima pia glieli ha dati...

Ora su Stoccarda c'è uno che ne vende 25k a 52 :)eek:) ed uno che compra 5k a 47, il primo si può capire, forse, se ha comprato a meno da qualche altra parte, magari OTC, e ci prova, secondo me, il secondo sta guardando un film sbagliato..

Però sui mercati tedeschi si vedono situazioni insensate... ad es. ci sono 100k in lettera a 62 su Berlino-Brema e 5k in denaro a 46... francamente, con un Bloomberg di ieri sera 42,78 - 42,91 last 42,79, i 100k in lettera a 62 non si capisce che senso abbiano... i 5k in denaro sono probabilmente il solito pesce piccolo che non vede l'OTC...
 

Rastafari

The sea is my land
Ho notato solo ora e chiedo lumi agli esperti.
Come mai sul MOT Grecia 03-19 5% mi quota 76,5 denaro e 77 lettera mentre sull'EURO MOT il Grecia 07-19 6% mi quota 71,42 denaro e 72,31 lettera?
4 mesi mi sembrano irrilevanti da giustificare una simile differenza senza poi contare la differenza di cedola.....
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Ciao Mark,
Non capisco la ristrutturazione nel contesto di una logica politica europea ?
(Se il Paese non fosse stato nell' UE la questione era gia' definitia.)
Questi , col FMI , stanno cacciando il grano per tenerli in piedi perche' se dafaultano fanno piu' danni della grandine perche' mettono in discussione tutto il sistema e la stessa moneta unica e allora perche' farli fallire poco dopo aver' cacciato il grano ? :eek: Non ce' una logica economica che mi spiega questa strategia ma forse ce' una logica politica contorta che non riesco ad afferrare ? me la spieghi ?
((Una logica politica corretta , a lungo termine , mi dice che nel contesto del percorso futuro comune che deve fare la UE si deve aiutare le economie deboli a fare il percorso con le economie forti se si vuole arrivare ad avere una realta' che conti nel contesto globale e se no' che ognuno vada per conto suo e arrivederci e good luck !! E speriamo di non arrivare a questo scenario , xche' la cosa innescherebbe una sit del K , altro che doubble dip.))


Oh, finalmente... :-o Si è scritto qui due giorni fa, in più d'uno, che pesa questo fattore ed ancor più l'uscita dei bond greci da una serie di indici dell'obbligazionario sovereign, altra circostanza che costringe i fondi a vendere... si è anche scritto che dunque il sell off sarebbe proseguito fino a fine mese...

Intendiamoci, resto convinto che la Grecia finirà per ristrutturare, essendomi reso conto che ciò che si chiede alla Grecia non è mai stato fatto prima con successo da nessun altro paese e ora sono fuori da TdS greci...

Però questi prezzi non indicano un recovery da default immediato o quasi (figuriamoci se a luglio, a 3 mesi dalle elezioni di mid term USA, FMI o Europa si azzardano a fare detonare la Grecia negandole i soldi... semmai, volessero, lo faranno "dopo", no ? Nell'ottica di una gestione politicia di questa crisi, mi dite che fretta c'è ? Si voglio pestare i calli agli americani ? E dovrebbe farlo il FMI ? Lo voglio vedere, prima di crederci ... :-o)

Indicano solo che qualcuno deve vendere per vincoli alla detenzione di questi titoli entro il 30 giugno... siamo al 24... dunque...
 

tommy271

Forumer storico
Ho notato solo ora e chiedo lumi agli esperti.
Come mai sul MOT Grecia 03-19 5% mi quota 76,5 denaro e 77 lettera mentre sull'EURO MOT il Grecia 07-19 6% mi quota 71,42 denaro e 72,31 lettera?
4 mesi mi sembrano irrilevanti da giustificare una simile differenza senza poi contare la differenza di cedola.....

Il primo è un titolo quotato sul mercato italiano (illiquido, quindi meno soggetto a sbalzi di "umore") mentre il secondo su tutti i mercati, sensibile alle dinamiche di tutti i GGB.
 

Imark

Forumer storico
Ho notato solo ora e chiedo lumi agli esperti.
Come mai sul MOT Grecia 03-19 5% mi quota 76,5 denaro e 77 lettera mentre sull'EURO MOT il Grecia 07-19 6% mi quota 71,42 denaro e 72,31 lettera?
4 mesi mi sembrano irrilevanti da giustificare una simile differenza senza poi contare la differenza di cedola.....

Ciao Rastafari, il primo titolo è un bond piccolo, tutto "italiano", senza prezzi OTC, solo prezzi sul nostro retail, illiquido.... sul quale ha senso giocare in chiave di disallineamenti rispetto ai 2019 "seri" (emissione consistente, molto liquida, scambiata OTC oltre che su parecchi mercati retail)...

Spesso si sono visti in precedenza disallineamente forti in termini di rendimento: ad es. il 5% è restato indietro nel rimbalzo dal precedente minimo, ma anche nei cali talvolta scende dopo... altre volte cala più di quanto dovrebbe, perché passa qualcosa sui TG nazionali e qualche piccolo investitore vuole vendere a tutti i costi...

Insomma, secondo me o lo si lascia perdere, oppure, se si visualizza l'OTC, lo si utilizza per quelle che a Roma si chiamano "mandrakate"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto