Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

troppidebiti

Forumer storico
praticamente è un euribor 12 +100 bps a determinate condizioni la cedola in ogni caso è misera ecco il perchè della quotazione molto sacrificata
 

troppidebiti

Forumer storico
e per concludere ma chi è quel pirlotto che ha comprato a 105 600k...non può essere che un market maker:lol::lol::D:D:D
 

Allegati

  • pirlotto.png
    pirlotto.png
    26,7 KB · Visite: 388

E|_f0

6 feet 2.25 inches
ggb 18 4.6% prezzo 93
btp 107

ggb 24 4.7 prezzo 88
bpt 23 4.75 105

ggbi 23 2.9 prezzo 83
btpi 25 2.6 105 se fosse 2.9 quoterebbe 116

in pratica sull indicizzato ci sono 22 punti di differenza ( o addiruttura 33 punti rispetto al btp se fosse indicizzato al 2.9 come il ggb (se il mio calcolo non e' errato:help:) mentre sul tasso fisso di analoga durata ci sono 17 punti...
titolo poco liquido in mano ai fondi e banche che devono vendere .... ma se la situazione migliora non potrebbe essere il titolo con maggiori possibilita' di ripresa ? :ciao:

quando posso ti sintetizzo il mio pensiero con dei numeri
 
Ultima modifica:

sethi

Forumer storico
hai rilevato una cosa interessante io ritengo che oltre alla possibilità che l'indicizzatro sia in mano a fondi che stanno aspettando sempre a parer mio devi prendere in considerazione che il btpi e molti altri titoli indicizzatri all'inflazione in questo preciso momento sono soppravalutati perche se analizziamo bene i titoli sono la risposta giusta al momento di incertezza che stiamo passando sarebbero la risposta che la gente aspetta x alloccare i risparmi , avere una rendita (2.1....2.6...2.35...etc etc ) ed essere protetti dall'inflazione........
 

belindo

Guest
Stò seguendo i movimenti del 19 grecia fisso al 5%, ma per adesso è ancora immobile, ma la gente al lunedi mattina si alza dopo?
o stanno aspettando cosa??
 

locco68

violaforever
hai rilevato una cosa interessante io ritengo che oltre alla possibilità che l'indicizzatro sia in mano a fondi che stanno aspettando sempre a parer mio devi prendere in considerazione che il btpi e molti altri titoli indicizzatri all'inflazione in questo preciso momento sono soppravalutati perche se analizziamo bene i titoli sono la risposta giusta al momento di incertezza che stiamo passando sarebbero la risposta che la gente aspetta x alloccare i risparmi , avere una rendita (2.1....2.6...2.35...etc etc ) ed essere protetti dall'inflazione........
perche' sopravvalutati i BTPi? prendi il 2% netto fisso e in piu' ti copri e capitalizzi l'inflazione...che prima o poi tornera' su livelli piu' alti.....
 

reno

Guest
Stò seguendo i movimenti del 19 grecia fisso al 5%, ma per adesso è ancora immobile, ma la gente al lunedi mattina si alza dopo?
o stanno aspettando cosa??

Cominciamo bene - MM si sono posizionati sul 2018 4,6% sotto la chiusura di venerdi. denaro 92,28 100.000- lettera 93,49 300.000 - evidentamente vogliono farla scendere
 

tommy271

Forumer storico
Cominciamo bene - MM si sono posizionati sul 2018 4,6% sotto la chiusura di venerdi. denaro 92,28 100.000- lettera 93,49 300.000 - evidentamente vogliono farla scendere

Strano, sul 17 4.3% siamo intorno alla stessa quota.
Probabilmente teme a spostarsi troppo in alto per non farsi "mangiare" i 300K a disposizione.
Oltre al GGBei 25, forse anche il '18 a disposizione degli istituzionali?
Aperture comunque sempre deboli sulla maggioranza dei titoli.

Intanto il parlamento greco ha iniziato la discussione sui provvedimenti da prendere. Papandreou ha fatto appello al proprio partito e a tutti gli altri deputati dell'opposizione affinchè sostengano le misure da approntare.
Il voto è previsto mercoledì.
 
Ultima modifica:

sethi

Forumer storico
perche' sopravvalutati i BTPi? prendi il 2% netto fisso e in piu' ti copri e capitalizzi l'inflazione...che prima o poi tornera' su livelli piu' alti.....

preferisco in questo momento un mix di cct e btp ....guarda come si è mosso il 2041 non appena si affacciava un barlume di rialzo dei tassi ti andava a perdere 2/3 figure ........una cosa che non ho precisato che la soppravalutazione sempre a mio parere riguarda le scadenze lunghe.....tieni presente che il 2041 è soggetto a forti oscillazioni in caso di rialzo dei tassi.........
narturalmente non avendo la palla di cristallo potrei sbagliarmi :)
 

troppidebiti

Forumer storico
belli rischiosetti questi bond però non riescono a strappare al rialzo come le passate ciofeche d.o.c. irlandesi e subordinate bancarie ...un vero peccato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto