Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

METHOS

Forumer storico
A chi può interessare

Vedi l'allegato 71607

Pare che siamo passati al secondo posto tra i cattivi superando Argentina e Pakistan.

sarà così ma innanzitutto i ladrones dovrebbero stare fuori dalla lista. Loro nel mondo finanziario sono dei paria....

Ma poi sparano zempre a zero contro il venezuela che ha sempre pagato nell'ultimo decennio i suoi bond pure quando c'è stato il fallito golpe (2003 mi sembra...)
:D
 

giutrader

Forumer attivo
Ti ringrazio, ma di valutazioni errate ne ho fatte anch'io parecchie. Come tanti, del resto ...
L'importante è tenere la barra a dritta e valutare senza pregiudizi (di correzione) le proprie posizioni: queste vanno adeguate sempre all'evolversi della situazione.

Soprattutto se si fanno investimenti ad alto rischio. Sinceramente sto aspettando l'8 luglio, se il parlamento greco approva le riforme sulle pensioni dovrebbe esserci un po' di respire sui tds greci. E se poi il finanziamento a breve dovesse avere una buona domanda a metà luglio... allora si che la Grecia è on the street.

Ma come fai a "sopportare" gaudente? ovviamente è ironico
 

tommy271

Forumer storico
Doppiamente grazie.

Sono un folista pero' devo dire che anche qui il livello è alto. Non ti nascondo che ti seguo parecchio e ti faccio i complimenti per la tue sagge riflessioni.:up:

Dimenticavo ... tra le poche riflessioni "azzeccate" una riguarda la CMS 20.
Un tempo sul FOL andava di moda (ormai non più) il buon aaaa47 mi sembra abbia convinto i più ... :lol::lol::lol:
Ho sempre detto che era un ciofecone di titolo ... di questo non mi sono mai pentito.
 

giutrader

Forumer attivo
Dimenticavo ... tra le poche riflessioni "azzeccate" una riguarda la CMS 20.
Un tempo sul FOL andava di moda (ormai non più) il buon aaaa47 mi sembra abbia convinto i più ... :lol::lol::lol:
Ho sempre detto che era un ciofecone di titolo ... di questo non mi sono mai pentito.

aaa47 adesso è massicciamente sulla 25. Alla fine ci siam un po' tutti convinti che la 20 è un flop altro che flip. Molti per fortuna hanno switchato sulla 19. io sono su 26 37 40. (la speranza e che nelle peggiori delle ipotesi possano posticipare le scadenze delle (14/15/16).
 

tommy271

Forumer storico
Soprattutto se si fanno investimenti ad alto rischio. Sinceramente sto aspettando l'8 luglio, se il parlamento greco approva le riforme sulle pensioni dovrebbe esserci un po' di respire sui tds greci. E se poi il finanziamento a breve dovesse avere una buona domanda a metà luglio... allora si che la Grecia è on the street.

Ma come fai a "sopportare" gaudente? ovviamente è ironico

Gaudente ci martella costantemente ... ma è persona saggia ed esperta (anche se a volte non ci prende ... :lol::lol::lol:).

Stiamo un pò tutti aspettando una ripresa dei corsi per questo mese di luglio, i segnali ci sono tutti ma visto le esperienze precedenti bisogna andare con i piedi di piombo.
Un passo in avanti sarà sicuramente con l'approvazione della riforma pensionistica attesa in settimana: lo sciopero generale è già pronto e la riforma pure.
Credo che in Parlamento non ci siano problemi di approvazione ...
Nonostante le proteste mi pare che si è fatto tutto il possibile per tutelare le fascie a basso reddito, non è propriamente "lacrime e sangue".
 

tommy271

Forumer storico
aaa47 adesso è massicciamente sulla 25. Alla fine ci siam un po' tutti convinti che la 20 è un flop altro che flip. Molti per fortuna hanno switchato sulla 19. io sono su 26 37 40. (la speranza e che nelle peggiori delle ipotesi possano posticipare le scadenze delle (14/15/16).

Il GGBei 25 è oggettivamente sottoquotato, è un titolo privilegiato da fondi e istituzionali. Come del resto gli indicizzati ...
 

giutrader

Forumer attivo
Gaudente ci martella costantemente ... ma è persona saggia ed esperta (anche se a volte non ci prende ... :lol::lol::lol:).

Stiamo un pò tutti aspettando una ripresa dei corsi per questo mese di luglio, i segnali ci sono tutti ma visto le esperienze precedenti bisogna andare con i piedi di piombo.
Un passo in avanti sarà sicuramente con l'approvazione della riforma pensionistica attesa in settimana: lo sciopero generale è già pronto e la riforma pure.
Credo che in Parlamento non ci siano problemi di approvazione ...
Nonostante le proteste mi pare che si è fatto tutto il possibile per tutelare le fascie a basso reddito, non è propriamente "lacrime e sangue".

Secondo me se volevano fare default l'avrebbero fatto a metà maggio. Certo l'impresa non è semplice ma hanno gli aiuti per poterne uscire. Il fatto che la Bce ha diversi mld di tds greci almeno per il breve mi fà stare + tranquillo. Ovvio che il corso degli eventi puo' cambiare la storia, quindi sempre con gli occhi aperti....
 

ferdo

Utente Senior
aaa47 adesso è massicciamente sulla 25. Alla fine ci siam un po' tutti convinti che la 20 è un flop altro che flip. Molti per fortuna hanno switchato sulla 19. io sono su 26 37 40. (la speranza e che nelle peggiori delle ipotesi possano posticipare le scadenze delle (14/15/16).

non mi pare che il mercato valuti questa opzione se la 2014 è 10 punti sopra la 2019, mentre un mese fa la differenza era di 5 punti - come ho scritto pure "di là"
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto