Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    91,2 KB · Visite: 286
Grecia: Nowotny (Bce), no soccorso ad Atene

21/12/2009 11.00
La Banca centrale europea (Bce) "non ha alcuna intenzione" di andare in soccorso della Grecia, che dovrebbe riuscire da sola a mantenere la promessa di risanare il bilancio. Lo ha detto Ewald Nowotny, membro del consiglio Bce. "La Bce non ha né il mandato, né l'intenzione di prendere in conto la situazione di un Paese specifico e soprattutto non in relazione alle sue finanze pubbliche", ha detto Nowotny, che è a capo della Banca centrale austriaca, al Wall Street Journal. "Il nostro scenario di riferimento è che il Governo greco potrà mantenere da solo le sue promesse", ha aggiunto.
 
Oggi balla con i lupi il 2017... su Francoforte segnalo scambi da mln euro... fondi in uscita che deprimono i prezzi ...

Meglio il 2018, dove le uscite sembrano essere terminate (ed infatti evidenzia maggior tenuta oggi)...
 
stavo facendo alcuni calcoletti. ma non riesco a trovare dati sul servizio del debito cmq se è vero quel sondaggio il 50% dei greci ha qualcosina da parte cioè 5 milioni...con una torta di 300 miliardi di debiti 25 miliardi da trovare nel 2010 e un servizio del debito piuttosto esoso..insomma la situazione è delicatissima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto