Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piergj

Forumer attivo
Non ci sono i presupposti per un cambiamento del trend. probabilmente, stavolta, il mercato cambierà tendenza sulla notizia sensibile. Cioè sul piano approvato e con numeri confortanti. prima di allora...volatilità

Saluti

PJ
 

Imark

Forumer storico
Non ci sono i presupposti per un cambiamento del trend. probabilmente, stavolta, il mercato cambierà tendenza sulla notizia sensibile. Cioè sul piano approvato e con numeri confortanti. prima di allora...volatilità

Saluti

PJ

Sono d'accordo... per questo va seguito il newsflow... cmq la pressione sui greci i mercati e la politica fanno bene a farla...
 

Imark

Forumer storico
Oggi balla con i lupi il 2017... su Francoforte segnalo scambi da mln euro... fondi in uscita che deprimono i prezzi ...

Meglio il 2018, dove le uscite sembrano essere terminate (ed infatti evidenzia maggior tenuta oggi)...

Altri scarichi consistenti (mln euro di valore scambiati) su Francoforte sul 3,6% 2016
 

tommy271

Forumer storico
Intanto i CDS di venerdì scorso hanno visto un ulteriore aumento per la Grecia che passa a 277.
Come raffronto vediamo Islanda a 404, Bulgaria 239, Italia 107 e attenzione .... Spagna 108 (AA) in sensibile aumento.
 

iuessei1981

greed is good
Altri scarichi consistenti (mln euro di valore scambiati) su Francoforte sul 3,6% 2016

in queste ultime sedute credo che i volumi slairanno parecchio anche perchè si vanno a chiudere i contratti di prestito titoli annuali (vedi BTP 2037 venerdi).
Credo che sui titoli greci essendoci varie criticità che hanno portato a scarse quantità in denaro sui book non riescono a scaricare in modo indolore...
 

Imark

Forumer storico
in queste ultime sedute credo che i volumi slairanno parecchio anche perchè si vanno a chiudere i contratti di prestito titoli annuali (vedi BTP 2037 venerdi).
Credo che sui titoli greci essendoci varie criticità che hanno portato a scarse quantità in denaro sui book non riescono a scaricare in modo indolore...

Pesano infatti anche fattori tecnici, in un periodo quale il mese di dicembre che è sempre critico per la liquidità...

Rilevo tuttavia che i titoli su cui si era scaricato nei giorni precedenti oggi sembrano assestati sui prezzi fatti allora, e non si vedono ulteriori cali ... ma in qualche caso anche qualche spunto positivo... (è anche vero che neanche le pietre cadono senza rimbalzare.. :D)

Vediamo le news che ruolo giocano: da capire di quale ampiezza sarà il calo rating di Moody's (la Grecia potrebbe conservare un piede nella A-), se il parlamento riuscirà a rispettare le scadenze che si è dato e a salvaguardare la (pur non esaltante) consistenza dei provvedimenti adottandi ecc.
 

Onoff

Forumer attivo
Io faccio la posta al GGbei25 in ottica da cassetto, ma adesso tutto tace e spread inverosimili. Il passaggio di 500k mi sa tanto di concordato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto