Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bce lascia tassi fermi all'1%, costo al minimo storico

08 luglio, 14:41

ROMA - La Banca centrale europea ha lasciato invariato all'1% il tasso di riferimento principale inEurolandia, come ampiamente previsto dal mercato. Lo ha deciso oggi il Consiglio direttivo.
La Bce ha lasciato invariati anche il tasso marginale, all'1,75%, e quello sui depositi, allo 0,25%. Il costo del denaro in Eurolandia resta quindi al minimo storico.
I tassi d'interesse dell'area euro continuano ad essere "adeguati" e la ripresa è "continuata", anche se "moderata" e l'incertezza "elevata". Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Jean-Claude Trichet.
Gli ultimi dati indicano un rafforzamento della crescita dell'area euro nel secondo trimestre rispetto al primo, che ha visto una crescita dello 0,2%. Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Jean-Claude Trichet, evidenziando come le misure prese, incluse quelle tese ad aumentare la liquidità, "dovrebbero sostenere" la crescita nella aspettative dell'Eurotower.

NO COMMENT TRICHET A VOCI SECONDO CUI STRESS TEST INCLUDEREBBERO 'HAIRCUT' 17% SU TITOLI STATO GRECI, 3% SU SPAGNOLI
null.gif
Reuters - 08/07/2010 14:31:44

NO COMMENT TRICHET A VOCI SECONDO CUI STRESS TEST INCLUDEREBBERO 'HAIRCUT' 17% SU TITOLI STATO GRECI, 3% SU SPAGNOLI
null.gif
Reuters - 08/07/2010 14:31:44

Abbiamo capito che sti stress test sono delle minchiate, quando mai si è visto un haircut del 3%? Quando tagliano infieriscono molto di più, già il 17% sui greci mi sembra molto ottimistico.

Abbiamo capito che sti stress test sono delle minchiate, quando mai si è visto un haircut del 3%? Quando tagliano infieriscono molto di più, già il 17% sui greci mi sembra molto ottimistico.

come l'interpreto, l'ho già postato ieri:
è un calcolo statistico basato sulle probabilità

Prima di sparare giudizi sarebbe il caso di documentarsi.

A me sembra che il ragionamento che ha postato ferdo sia decisamente interessante e offre una chiave di lettura COMPLETAMENTE differente al valore del 16% dell'haircut.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Nel frattempo che aspettiamo il voto conclusivo sulla Riforma Pensionistica vedo che, nonostante la piena adesione allo sciopero, la partecipazione di piazza è sempre più modesta.
Dai centomila di gennaio siamo arrivati ai dodicimila di oggi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto