Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti ciao tommy il primo mattone e' stato messo con la riforma delle pensioni adesso speriamo che il turismo gli vada a gonfie vele il prossimo mattone sara' il secondo finanziamento da parte della bce e fmi poi non ti dico che sara' discesa ma almeno la salita sara' quasi terminata aspettiamo la fine dell'estate per tirare le somme. la 2025 presa a 43,18 inizia a correre buon per me ciao

Sono vecchi, seppur validi, discorsi

sono pti di vista ...questi signori truccavano i bilanci fino a che .....

lo spirito nn è caritatevole ma politico e a mio modesto parere è sbagliato
anche perchè se lo fanno loro è pagano gli altri allora anche gli iberici e l'irlanda potrebbero pensare che la marmellata la paghera la colletivita'

un libero mkt deve essere libero di fluttuare senzagli interventi di mani forti, o primarie che dir si voglia

ciao

Sono stato un assertore di un libero mercato e, penso, sotto-sotto lo sanno anche i politici che la cosa "non dura minga" ma sappiamo anche che il mercato, in una soleggiata giornata di sole finanziario si è risvegliato con la tempesta e un uragano spazza-Banche e poi paesi Sovrani.

Non appena le acque si saranno calmate (leggi rafforzamenti patrimoniali e stabilizzazione bilanci pubblici) la scure cadrà su chi è giusto che cada. un default di massa era il rischio...e forse lo è tutt'ora, che va scongiurato

tassello dopo tassello

La crisi è diventata un'oppurtunità per..... fare gain?! :D

Si, tassello dopo tassello, le visioni pù pessimistiche vengono smentite dai fatti: lo vado ripetendo da tempo: alla fine la decisione spetta alla politica, non alla finanza. Spero di aver ragione, perchè sono nuovamente nella Patria dei greci, cippo dopo cippo, con il 35% del capitale, con rendimento netto quasi del 9%. E vediamo come va a finire anche questa volta!
:ciao: Giuseppe

Sono stato un assertore di un libero mercato e, penso, sotto-sotto lo sanno anche i politici che la cosa "non dura minga" ma sappiamo anche che il mercato, in una soleggiata giornata di sole finanziario si è risvegliato con la tempesta e un uragano spazza-Banche e poi paesi Sovrani.

Non appena le acque si saranno calmate (leggi rafforzamenti patrimoniali e stabilizzazione bilanci pubblici) la scure cadrà su chi è giusto che cada. un default di massa era il rischio...e forse lo è tutt'ora, che va scongiurato

Lo credo anch'io: quando le acque si calmeranno vedremo se la nostra Grecia riuscirà ad essere riuscita a raddrizzare le posizioni. Altrimenti potrà essere isolata. Intanto però, tutto si svolge come da programma concordato ;).
Nel frattempo, dato che non sono un assertore del libero mercato (:lol::lol::lol:), è giusto che la politica svolga il ruolo che le spetta.

VILLE A RISCHIO DI SEQUESTRO

ATENE - Visto lo stato deplorevole delle casse statali, il fisco greco non intende più fare sconti a nessuno. È di oggi la notizia che le autorità intendono sequestrare, per poi vendere all'asta, le ville sulle Mar Egeo di quei contribuenti in ritardo col pagamento delle tasse.
Il ministero delle finanze ha costatato che ben 990 contribuenti devono oltre 6,7 milioni di euro al fisco benché globalmente possano vantare 2.917 proprietà dal valore superiore ai 288 milioni di euro (383 milioni di franchi) sparpagliate sulle isole turistiche di Mykonos e Santorini. Queste persone hanno tempo fino al 20 di luglio per mettersi in regola con le imposte. Scaduto questo termine verrà avviata una procedura d'urgenza, fino alla vendita all'asta delle proprietà.
La lotta all'evasione fiscale, fenomeno assai diffuso in Grecia, è uno dei fattori che dovrebbero far accettare più facilmente ai cittadini ellenici le dure misure d'austerità decise dal governo di Atene.

(Corriere del Ticino.ch)

Papandreou è serio ... :lol::lol::lol:

Si, tassello dopo tassello, le visioni pù pessimistiche vengono smentite dai fatti: lo vado ripetendo da tempo: alla fine la decisione spetta alla politica, non alla finanza. Spero di aver ragione, perchè sono nuovamente nella Patria dei greci, cippo dopo cippo, con il 35% del capitale, con rendimento netto quasi del 9%. E vediamo come va a finire anche questa volta!
:ciao: Giuseppe

guarda che mi fa' piacere che tu stia guadagnando ;)

spero che tu sappia che stai giocando al cerino:D
piano piano si consuma e chi paga tassi fuori mkt è destinato
alla teoria darwiniana :D mkt docet ;quanto leggo sulla tua esposizione
nn è da emulare(gambler) puo andare bene nel breve ma i portafogli vanno bilanciati %e diversificati ......

come dissi qualche post fa' tommy penso vi terra informati
buon week end

ciao tommy mi sa che papandreu picchia duro

Lo scorso anno, quando è stato eletto, ha riportato la maggioranza assoluta.
Molti greci hanno capito che non era il solito avvicendarsi al potere tra le famiglie Karamanlis e Papandreou come è avvenuto nei decenni precedenti.
Nuovi e giovani ministri hanno preso il posto dei precedenti che scaldavano le sedie e falsificavano i bilanci per quadrare i conti.
La strada da percorrere è lunga ma nonostante le forti proteste (mi immagino cosa sarebbe successo in Italia se questi provvedimenti fossero stati adottati anche da noi) il nostro "Papa" riscuote ancora un discreto consenso popolare.

La Grecia tornerà sui mercati con asta bill

09/07/2010 17.18

La Grecia tornerà sui mercati dei capitali con la prima asta di titoli di Stato dopo l'approvazione del pacchetto di salvataggio a inizio maggio. Infatti, martedi' Atene cerchera' di collocare 1,25 mld di euro in buoni del Tesoro a 6 mesi. In merito, uno strategist ha dichiarato che i rendimenti dei bill greci, ancora relativamente alti, sono un buon investimento. Secondo alcuni analisti l'asta non farà nulla per alleviare la possibilità di rifinanziamento della Grecia, ma dovrebbe rassicurare gli investitori sul fatto che il Paese può ancora raccogliere denaro sui mercati a breve termine. Un esperto ritiene che la Grecia dovrà tornare al mercato dei capitali e perciò nuove emissioni potrebbero aiutare a mantenere una base di investitori nonostante i problemi.

(MFonline.it)

Borsa Atene: Ase chiude a +0,2% in linea con mercati Europa

MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase della Borsa di Atene ha chiuso la seduta in rialzo dello 0,2% a quota 1.527,62 punti con un volume di scambi pari a 88,78 mln euro, in linea con gli altri mercati europei.
Bank of Cyprus scende del 5,6% in scia alla notizia di un'emissione di azioni di 345 mln euro.
National Bank sale dello 0,8%, Opap del 2,6%, Ppc dello 0,3% e Coca-Cola Hellenic sale dell'1,9%.
Alpha Bank segna un -0,7% e Ote un -0,8%.

Da un paio di giorni siamo sopra la soglia psicologica dei 1.500 punti ... gli scambi rimangono ancora modesti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto