I consigli sono ben accetti
e ti ringrazio e dal punto di vista tecnico hai ragione. Pero come sai io sono l'uomo del triplo panico e con ragionata temerarietà lì dove esso si produce, lì vi sono io
.
Sono entrato in questo mercato dopo il 22 aprile (quindi già a prezzi relativamente bassi) e ho acquistato a cippi (qui postati) fino al 7 maggio (ai minimi di periodo) arrivando a impegnare il 25% del mio capitale. Ne sono uscito dal 14 al 18 maggio quasi completamenti, con prezzi (in
gain) che ho postato in tempo reale (i più grandi
gain in percentuale di tutta la mia lunga vita di investitore).
Ho cominciato a rientrare abbastanza seriamente dopo il 15 giugno e fino al 2 luglio (mediando sempre al ribasso). Adesso sono fermo e in leggero
loss. Avendo PMC relativamente bassi, mi bastano poco più di due figure sopra i prezzi di oggi per andare in
gain sui tre titoli greci in cui ho investito. Tutto qui, perchè l'ho fatto? perche non credo che il problema greco sia solo un problema finanziario, essendo la Grecia la Patria della nostra civiltà occidentale ed Europea. Alla fine, io credo, le decisioni non le prenderanno i ministri delle finanze, ma i responsabili dei Governi Europei, che cinicamente sanno che l'idea stessa di Europa non è presentabile al popolo europeo senza la piena presenza della Grecia, che va salvata, dimostrando solidarietà, (anche non meritata) costi quel che costi, per salvare la costruzione Europea e l'idea stessa di Europa che ha avuto inizio con il trattato di Roma.
Chi non crede in questa visione, forse è meglio che venda in
stop loss, se non lo ha già fatto.
Ciao, ciao,
Giuseppe