giutrader
Forumer attivo
si, ma si potrebbe navigare senza bussola?
rpt - grecia colloca 1,625 mld euro in asta 6 mesi, rendimento 4,65% da 4,55%, bid-to-cover 3,64 da 7,67
si, ma si potrebbe navigare senza bussola?
Si, ma si potrebbe navigare senza bussola?
Interessante articolo Tommy, che rafforza le mie convinzioni: tra le righe si legge che la Grecia è un problema politico, più che economico - finanziario. La soluzione del problema greco lo decideranno i politici (Capi dei Governi) e non il mercato o i Ministri delle Finanze. La Grecia, per la sua storia e cultura, è indissolubile dall'Europa, e la politica europea ha bisogno della Grecia, non l'economia europea. Noi, attingendo quasi sempre e dovunque nei soli siti finanziari, riceviamo spesso delle informazioni a senso unico, siamo vittime quindi di una deformazione informativa professionale, vediamo il mondo in modo eccessivamente tecnicistico e questo non è sufficiente per capirlo e per operare nel campo degli investimenti. Tutto qui, stiamo quindi più attenti alla politica e meno all'AT quando investiamo! Per carità, questa non è una critica verso alcuno o verso tecniche di indagine, ma sono solo mie osservazioni derivanti dalla mia visione delle cose, che potrebbero essere utili a chi ci legge, per poter meglio capire le varie posizioni di chi opera in questo difficile e rischioso campo e metterlo nelle migliori condizioni per poter decidere in piena autonomia . E anche per far capire che alcune posizioni non sono frutto di irrazionale temerarietà .
Buona mattinata agli attivisti e ai lettori di questo ottimo thd, che frequento con interesse solo da qualche mese.
Ciao, ciao, Giuseppe
Greece sells 1.625 bln eur of T-bills, 26-week yield 4.65
ATHENS | Tue Jul 13, 2010 5:18am EDT
ATHENS July 13 (Reuters) - Greece's Public Debt Management Agency (PDMA) sold 1.625 billion euros ($2.03 billion) of 6-month T-bills on Tuesday, its first debt sale since a giant EU/IMF emergency loan backstop agreed in May.
The auction, to roll over maturing T-bills, was covered but Greece had to pay a high yield.
PDMA said the auction produced a yield of 4.65 percent for 26-week T-bills, up from 4.55 percent in a previous April 13 auction.
The bid-cover ratio was 3.64 versus 7.67 in the previous auction.
Bene .
sarebbe interessante conoscere l'entita' della richiesta...oltre che l'offerta...
Ciao Giu'...
sai che non posso essere daccordo con te.....
parli di soluzione politica ad una crisi finanziaria......
bene..
ma per come la vedo io e' la finanza che governa la politica e non viceversa.....tant'e' che se il debito della grecia non fosse stato massicciamente nelle tasche tedesche e francesi.... vedevi che bella fine faceva Atene....
E' solo questione di soldi... direttamente o indirettamente....
La politica si inchina ai dettami di chi ha in mano le sorti dei paesi....
.. e non gettiamo costantemente discredito sull'AT.. mica e' il capro espiatorio...
Sempre con innata simpatia
Jessica.
ATHENS July 13 (Reuters) - Greece's Public Debt Management Agency (PDMA) sold 1.625 billion euros ($2.03 billion) of 6-month T-bills on Tuesday, its first debt sale since a giant EU/IMF emergency loan backstop agreed in May.
The bid-cover ratio was 3.64 versus 7.67 in the previous auction.
sarebbe interessante conoscere l'entita' della richiesta...oltre che l'offerta...