Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cedolone

Intanto, Giuseppe, il 20 luglio mi sono entrate cedole per 2300 euro circa: aldilà delle salite e discese virtuali, tormentoni e analisi varie, questi sono i miei veri risultati reali.
Il resto lo vedremo più avanti ...

:up: concordo Tommy, a me un po' di meno, ma altre cedolone le aspetto il 20 agosto :). Tanto per il default c'è tempo, lo hanno rinviato al 2012/2013 :D
E, sinceramente, spero anche in gain conto capitale.
Ciao, Giuseppe
 
visione condivisibile

Sono ancora alti perchè il default si è solo allontanato di un annetto, nelle previsioni degli "analisti".
La copertura della BCE/FMI permetterà alla Grecia di poter attuare le riforme di cui il paese aveva bisogno. Se tutto andrà per il verso giusto anche questi si abbasseranno e si alzeranno le quotazioni dei nostri titoli.
Ci vuole più tempo del previsto: la Grecia è in prima linea sul fronte della tenuta dell'euro, un suo cedimento significherebbe il crollo di tutti i periferici (Italia inclusa). Di questo sono in molti ad esserne consapevoli.
Da qui al 2013 la Grecia avrà un deficit/pil pari al 150% circa, una somma rilevante ma tutto sommato gestibile.
D'altra parte la sostenibilità del debito e il suo rinnovo non hanno mai incontrato grosse difficoltà. In futuro vedremo, maghi non siamo ...

In pochi sono riusciti a raddrizzare analoghe situazioni nel passato, ma personalmente conto sulla copertura dell'area euro e sulle buone qualità della nuova classe dirigente.
Finora hanno sempre mantenuto gli impegni presi ... nonostante le proteste.

Ovviamente condivido la tua visione, perchè è identica alla mia che ho postato recentemente. Solo un'osservazione: forse non sono in molti ad essere consapevoli della situazione che descriviamo, perchè in tal caso le quotazioni dovrebbero essere più alte..:rolleyes:
Vediamo nei prossimi giorni e nelle prossime settimane se il mercato ci darà ragione!
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Greek air controllers' strike declared illegal


Associated Press, 07.23.10, 10:24 AM EDT
ATHENS, Greece -- A Greek court has declared plans by an air traffic controllers' union to start 24-hour rolling strikes Sunday are illegal.
Union officials say they will not defy Friday's decision by the Athens court, but will likely continue a work-to-rule protest - following contractual obligations to the letter - launched this week to press demands for additional staff and new equipment.
The government is locked in a dispute with labor unions over austerity measures aimed at easing the country's debt crisis.
Transport Minister Dimitris Reppas urged air traffic controllers not to take further action that would hurt the country's tourism industry.
 
tommy la banca piu' importante greca dovra' fare adc

e la considerazione sullo yeld nonostante l'intervento bce
dovrebbe allertare

buon gg e proficui gain
 
Borsa Atene: Ase chiude in calo, alta volatilita'


MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase della borsa di Atene ha chiuso in calo dell'1,4% a 1.590,5 punti con un volume di scambi molto ridotto in una sessione caratterizzata dall'elevata volatilita'.
"Ci sono prese di profitto in attesa della pubblicazione degli stress test", ha affermato un analista aggiungendo che "la sessione di lunedi' sara' piu' indicativa dopo la comprensione dettagliata dei risultati".
Atebank chiude in calo del 5,6% a causa delle aspettative che non possa passare i test. Hellenic Telecom perde il 3,8%, Alpha il 3,8%, Titan il 3,5% e Coca Cola Hellenic il 2,3%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto