Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Non lo so, non sono l'autore del prospetto, è di Lorenzo e l'ho copiato dal thread sui CDS. Lungi da me volermi appropriare di cose altrui. :)

Si ho visto sono i CDS: quelli della Grecia sono aumentati, quelli della Spagna pure. Irlanda e Croazia stabili e Dubai a 438.
E' una fotografia della situazione.
Come dice il buon Giuseppe: TRIPLO PANICO.
 

Giontra

Forumer storico
Scusa forse è sera, ma non capisco cosa voglia rappresentare la prima colonna in percentuale.

E' la variazione rispetto al 16/10
o rispetto al primo valore disponibile. :)
Va bene che i cds sono aumentati del 117% dal 16/10
ma da qui a vedere un default, o un'uscita dall'Euro
che significherebbe comunque default,
ce ne corre.
IMHO, nhè:)
 

Imark

Forumer storico
Non dico che la Grecia voglia uscire dall'Euro, ma che l'Europa un domani potrebbe voler trombare la Grecia per via del debito, ecc.
Poi ultimamente ci sono sempre rivolte, ecc... non mi pare una situazione proprio distesa.

La Grecia potrebbe semmai, in ipotesi, fare default e l'Europa non aiutarla, ma la frase evidenziata sopra non vuol dire nulla...
 

Alobar

So di non sapere...
il ggbi 25 2,9 rende il 3.6 a 82 e il 2030 rende il 3.2 a 71 senza contare il rimborso a scadenza.

ad 82 fa 4.53% lordo e 4% netto composto

Avendole entrambe in carico, ho verificato che col foglio di Maino a inflazione zero (quindi si parla di rendimento reale) il rendimento netto è molto simile: il GGBei 2025 2,9% a 82 rende il 4.00% e il GGBei 2030 2,3% a 71 rende il 3.98%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto