Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Nonostante la discesa continua ed inarrestabile , Grecia 6% 19 ,comprata da vero deficente a 96,è da comprare ancora a 67,83 e fare media a 82 o come presumo,nonostante le iniezioni di BCE e FMI,salti tutto il banco??

Non fustigarti, le quotazioni erano quelle.

Ora siamo arrivati ancora sui minimi: incrementare o meno?
Dipende da due fattori: la prima, l'esposizione in percentuale verso la Grecia dell'intero portafoglio. Io consiglierei di non andare oltre il 10/15%. Se poi vuoi fare trading tiene conto della poca liquidità dei titoli e della presenza costante del MM che fa il prezzo, quindi se vuoi operare piccole cifre 5/10/20 K riesci, oltre avresti altri problemi ...
La seconda, la condizione personale: coronarie perfette e tanto sangue freddo.
Poi il futuro non lo conosce nessuno, tanto meno io ...
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: Ase -2,5% su National Bank of Greece


MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase di Atene cede il 2,5% a 1.578,35 punti, gravato dalle perdite di National Bank of Greece. Il volume di scambi si e' attestato a 57,9 mln euro.
"Dopo l'annuncio di Ngb di un aumento di capitale di 2,8 mld euro, emergono timori sul motivo per cui la societa' sta vendendo la quota in Finansbank, la sua divisione turca piu' redditiva", afferma un analista. "Il mercato teme inoltre che altre banche elleniche seguano l'esempio"..
Il sottoindice del comparto bancario perde il 5,1%. National cede il 9,5%, Piraeus il 6,3%, Eurobank il 4,8%, Alpha il 4,2%, Opap il 2,5%, Hellenic Telecoms il 2% e Ppc l'1,5%.
 

gianfranco199

Forumer attivo
Non fustigarti, le quotazioni erano quelle.

Ora siamo arrivati ancora sui minimi: incrementare o meno?
Dipende da due fattori: la prima, l'esposizione in percentuale verso la Grecia dell'intero portafoglio. Io consiglierei di non andare oltre il 10/15%. Se poi vuoi fare trading tiene conto della poca liquidità dei titoli e della presenza costante del MM che fa il prezzo, quindi se vuoi operare piccole cifre 5/10/20 K riesci, oltre avresti altri problemi ...
La seconda, la condizione personale: coronarie perfette e tanto sangue freddo.
Poi il futuro non lo conosce nessuno, tanto meno io ...

Per le coronarie,avendo avuto una sostituzione valvorare aortica,sarebbe meglio evitare tutto....Sono sotto di 13.000 ,ma in gain su trading di obbligazioni e btp.Ho sbagliato completamente timing x guadagnare pochi punti rispetto a un btp,ma ero consapevole.
A questo punto ,nonostante le tue assidue e sempre lucide considerazioni,penso che non avrò il coraggio di mediare, ma di sicuro non svenderò.
Saluti
 

Grisù

Forumer attivo
ah no ? A parte il fatto che gia' il semplice ipotizzare che la Grecia ci arrivi al termine del programma di salvataggio richiede una dose di ottimismo che definirei patologica , ti pare che una volta raggiunto lo strabiliante obiettivo di un rapporto debito/PIL del 150% la Grecia possa impipparsene dei tassi di interesse ai quali dovra' rollare il debito (nonche' iniziare a rimborsare i prestiti ricevuti da UE e FMI) ?
Giusto la mia piccola deiezione in aggiunta a quelle enormi defecate dalla Pimco , che per inciso e' la prima societa' di gestione di fondi obbligazionari nel mondo :rolleyes:

Ho scritto difatti che è una fesseria affermare che la Grecia andrà in default tra due anni, le tempistiche potrebbero essere più brevi o più lunghe sulla base di altri fattori per lo più locali.

Il discorso che fai sui tassi di interesse risulterebbe vero qualora le condizioni nei prossimi mesi non cambiassero e in assenza di ulteriori misure da parte dell'UE nel caso.

Sei certo che il bailout non verrà rinegoziato/esteso?
Sei certo che la BcE non acquisti altri titoli sterilizzando il secondario?
Sei certo che non vieteranno lo short sui titoli di stato?

Se sei certo di tutto questo giraci cortesemente anche la prossima combinazione del superenalotto, te ne saremmo grati :D.
 

tommy271

Forumer storico
Per le coronarie,avendo avuto una sostituzione valvorare aortica,sarebbe meglio evitare tutto....Sono sotto di 13.000 ,ma in gain su trading di obbligazioni e btp.Ho sbagliato completamente timing x guadagnare pochi punti rispetto a un btp,ma ero consapevole.
A questo punto ,nonostante le tue assidue e sempre lucide considerazioni,penso che non avrò il coraggio di mediare, ma di sicuro non svenderò.
Saluti

Meglio allora soprassedere, la salute non si acquista.
Al momento anch'io non medio e non vendo: se risalgono il gain arriverà anche per noi. Altrimenti si valuterà più avanti ... intanto teniamoci le cedole.
 

tommy271

Forumer storico
ECB's Weber: Peripheral States Will Preserve Market Access



FRANKFURT -(Dow Jones)- The peripheral states of the euro zone will continue to be able to borrow funds from capital markets despite lingering concerns about their debt levels, European Central Bank governing council member Axel Weber said Wednesday.
However, Weber told a banking conference, those countries are now paying higher premia for international capital.
"In future we will need to take the emotion out of this discussion," Weber said, referring to the extraordinary tensions witnessed during May, when market fears for insolvency of some European states threatened to shut off these countries' access to capital markets altogether.
The euro-zone states dubbed "peripheral" are those in a weaker fiscal situation and/or with lower credit ratings compared with "core" issuers such as Germany and France.

 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Mediare non ha senso, si rischia di aumentare la falla !

Fino a quando non ci sarà una schiarita veramente completa, senza irlanda tra i piedi e col deficit per diversi trimestri in (vera) discesa, esporsi ulteriormente mediando è la strada maestra per aumentare le perdite.
Questo dico a me stesso tutti i giorni, infatti non compro (ad ogni rialzo, tipo luglio, alleggerisco).
Mediare non ha senso, a maggior ragione in questa fase, si rischia di aumentare la falla ! IMHO.

Nonostante la discesa continua ed inarrestabile , Grecia 6% 19 ,comprata da vero deficente a 96,è da comprare ancora a 67,83 e fare media a 82 o come presumo,nonostante le iniezioni di BCE e FMI,salti tutto il banco??
 

Brisico

Forumer attivo
Meglio allora soprassedere, la salute non si acquista.
Al momento anch'io non medio e non vendo: se risalgono il gain arriverà anche per noi. Altrimenti si valuterà più avanti ... intanto teniamoci le cedole.
Piu' avanti potrebbe essere troppo tardi, già siamo a prezzi bassissimi figuriamoci se continuano a scendere, si arriverà al punto che diremo non ci conviene piu' vendere perchè saremo sotto il 50-60% e cosi facendo ci prenderemo un bel default (facciamo le corna), oramai sono anche io su questa barca, il mare è mosso... continuamo a ballare...
 

Grisù

Forumer attivo
Fino a quando non ci sarà una schiarita veramente completa, senza irlanda tra i piedi e col deficit per diversi trimestri in (vera) discesa, esporsi ulteriormente mediando è la strada maestra per aumentare le perdite.
Questo dico a me stesso tutti i giorni, infatti non compro (ad ogni rialzo, tipo luglio, alleggerisco).
Mediare non ha senso, a maggior ragione in questa fase, si rischia di aumentare la falla ! IMHO.

Mediare sulla discesa non ha quasi MAI senso, semmai si media qualora ci fossero chiari segnali di risalita nel trend positivo.

Di trader falliti con l'ottica di mediare come buona pratica ne son piene le fosse (metaforicamente parlando intendo :D).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto