Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
quasi ai minimi sul 19

Buona giornata a tutti gli amici forti di cuore. Penso che incrementerò anche oggi, cercando i minimi di giornata: è il mio metodo. Qui non siamo sull'azionario, siamo sui titoli di Stato di un Paese Europeo che ha fondato la civiltà occidentale e di cui l'Europa POLITICA non può fare a meno. Non è un incentivo ad esporsi in Grecia, è solo il mio pensiero.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

ferdo

Utente Senior
Buona giornata a tutti gli amici forti di cuore. Penso che incrementerò anche oggi, cercando i minimi di giornata: è il mio metodo. Qui non siamo sull'azionario, siamo sui titoli di Stato di un Paese Europeo che ha fondato la civiltà occidentale e di cui l'Europa POLITICA non può fare a meno. Non è un incentivo ad esporsi in Grecia, è solo il mio pensiero.
Ciao, ciao, Giuseppe

anche io sono in denaro ... speriamo :benedizione:
 

tommy271

Forumer storico
Piu' avanti potrebbe essere troppo tardi, già siamo a prezzi bassissimi figuriamoci se continuano a scendere, si arriverà al punto che diremo non ci conviene piu' vendere perchè saremo sotto il 50-60% e cosi facendo ci prenderemo un bel default (facciamo le corna), oramai sono anche io su questa barca, il mare è mosso... continuamo a ballare...

In questi giorni, su alcuni titoli, siamo andati vicino a doppi minimi.
Entrare ora, ovviamente, si rischia meno capitale rispetto ad un ingresso fatto intorno ai massimi.
Intanto balliamo ...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Chi avrà ragione?

anche io sono in denaro ... speriamo :benedizione:

Ciao Ferdo, constato solo dei fatti: il 7 maggio 2010 (e non anni fa) presi un lotto del 2019 6,5% a 66,21. Molti postarono in quel giorno che era una assurdità, una pazzia, continuare a mediare sulla Grecia, perchè il default era imminente e la prova di questa imminenza era appunto il prezzo. E invece non era nessuna prova, perchè una settimana dopo, il 14 maggio 2010, vendetti quel lotto a 87 :eek:. E perchè non rischiare adesso quei lauti guadagni?
Tutto qui, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Meno rischio adesso!!!

In questi giorni, su alcuni titoli, siamo andati vicino a doppi minimi.
Entrare ora, ovviamente, si rischia meno capitale rispetto ad un ingresso fatto intorno ai massimi.
Intanto balliamo ...

Proprio così Tommy, a me viene l'ansia ad acquistare sui prezzi in salita e invece mi rilasso ad acquistare sui prezzi in discesa! Non so perchè, ma sono fatto così!
Ciao forte di cuore, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Questa è la regola

Mediare sulla discesa non ha quasi MAI senso, semmai si media qualora ci fossero chiari segnali di risalita nel trend positivo.

Di trader falliti con l'ottica di mediare come buona pratica ne son piene le fosse (metaforicamente parlando intendo :D).

Ciao Grisù, questa è la regola che tutti studiamo sui testi di analisi tecnica:reading:: ma ti assicuro che la conoscono tutti, proprio tutti, e si comportano quindi di conseguenza. Io no.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Greek Economy Contrcts 3,7% In Q2



Greece’s Gross Domestic Product (GDP) decreased by 3,7% in comparison with the 2nd quarter of 2009 and by 1,8% in comparison with the
previous quarter, provisional data from the national statistical authority said.

Gross fixed capital formation (GFCF) decreased by 18,6% in comparison with the 2nd quarter of 2009. By asset, GFCF in dwellings decreased by 19,3%, in other machinery and equipment by 10,6%, in other construction by 27,0% and in transport equipment by 20,9%.

Total final consumption expenditure, recorded a decrease of 5,1% in comparison with the 2nd quarter of 2009. General government consumption decreased by 8,4%, while private consumption recorded a decrease of 4,2%.

The external trade deficit, decreased by 28,1% contributing positively to the GDP percent change.

Imports decreased by 13,5% in comparison with the 2nd quarter of 2009.

Imports of goods decreased by 21,1% while imports of services increased by 11,4%.

Exports decreased by 5,0% in comparison with the 2nd quarter of 2009. Exports of goods decreased by 2,3% while exports of services by 7,0%
As regards the production approach of GDP, total gross value added decreased by 6,3% in comparison with the 2nd quarter of 2009 and by 3,9% in comparison with the previous quarter.

Increase in gross value added was recorded only in agriculture, forestry and fishing industry by 1,9%.

On the other hand, the gross value added decreased in the other industries: manufacturing, mining, electricity, gas and water supply industry by 6,6%, construction industry by 24,7%, trade, hotels-restaurants, transport and communication industry by 10,8%, financial, real estate, renting and business activities industry by 2,7% and in other service activities industry by 1,2%.

Compensation of employees, at current prices, decreased by 3,9% in comparison with the 2nd quarter of 2009.

(Capital.gr)

****
Rivisto al ribasso il Pil della Grecia


(Teleborsa) - Roma, 8 set - Non si allenta la tensione sull'economia della Grecia. Stamane l'ufficio di statistica nazionale ha rivisto al ribasso il prodotto interno lordo relativo al 2° trimestre, con una contrazione che passa all'1,8% dall'1,5% indicata in precedenza.
Su base annua il Pil registra una flessione del 3,7% dal 3,5% della lettura precedente.

La voce spese ha evidenziato un decremento del 5,1%, con quelle pubbliche in calo dell'8,4% e quelle private del 4,2%. Si è ridotto del 28,1% il deficit della bilancia commerciale, con le importazioni in flessione del 13,5% e le importazioni del 5%.
 

tommy271

Forumer storico
Report By Bank Advisors Due In September



The bank privatisation advisers Greece hired will submit by the end of this month a report on how the debt-chocked country should restructure its banking sector, the country’s finance minister said on Tuesday.

"At the end of the month we will have the financial advisers΄ report on our strategic options in the banking system," Finance Minister George Papakonstantinou said Tuesday at a news conference he gave in Brussels.

"The (final) decisions are for the Greek government to make," Papaconstantinou added.

Greece picked HSBC, Deutsche Bank and Lazard in late August to explore ways for its banks to stand up against its sovereign debt crisis.

(Capital.gr)
 

ferdo

Utente Senior
Ciao Ferdo, constato solo dei fatti: il 7 maggio 2010 (e non anni fa) presi un lotto del 2019 6,5% a 66,21. Molti postarono in quel giorno che era una assurdità, una pazzia, continuare a mediare sulla Grecia, perchè il default era imminente e la prova di questa imminenza era appunto il prezzo. E invece non era nessuna prova, perchè una settimana dopo, il 14 maggio 2010, vendetti quel lotto a 87 :eek:. E perchè non rischiare adesso quei lauti guadagni?
Tutto qui, ciao, Giuseppe

la differenza era che nel mezzo è intervenuta l'Unione Europea

ora si sta scendendo sul niente ... vediamo se si risalirà anche sul niente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto