Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginestra

Forumer attivo
Lo trattano solo al telefono, x via del rateo (non capisco xché poi quotino i BTPei on line).
Passato adesso un ordine a 83,9.

Anche io sono con il fucile puntato con il 25.

Estote parati

Sul GGbei 25 situazione, a volte, caotica.
Lo abbiamo visto anche ieri.

Sembrerebbero aver perso un pò la spinta, in tarda mattinata (dopo il comunicato ieri di Moody's) i nostri TdS greci.
La risalita dai minimi sembra abbastanza consolidata. Per ulteriori restringimenti dello spread servono ora "buone notizie" da parte del governo di Atene che potrebbero arrivare al termine del voto in parlamento.

si..... ma cosi non me lo fate scendere piu' :lol:
mi sa che vi siete messi tutti sul book del 25!!!:party:
aspettate a farlo salire che ne devo prendere un pochino ancora
solo mark non lo segue ....
 

tommy271

Forumer storico
si..... ma cosi non me lo fate scendere piu' :lol:
mi sa che vi siete messi tutti sul book del 25!!!:party:
aspettate a farlo salire che ne devo prendere un pochino ancora
solo mark non lo segue ....

Sarei tentato, ma la prudenza mi dice di astenermi.
Non per il titolo che reputo buono, ma per il fatto che non voglio espormi percentualmente oltre, rispetto al mio portafoglio di TdS.

Comunque i corti, presenti in massima parte sul Tlx, vanno bene. I medi e i lunghi seguiranno...
 

Imark

Forumer storico
Andiamo più veloci sul MOT rispetto ai mercati tedeschi... come siamo bravi a portare su la lettera noi, nessuno... :D se i postini fossero altrettanto veloci di chi fa trading obbligazionario... :-o
 

Alobar

So di non sapere...
posso sapere quanto rateo ha accumulato il 2030i ?
e' un titolo liquido ?

Immagino volessi intendere quanta rivalutazione da inflazione, giusto? Il coefficiente di indicizzazione del 2030 in questi giorni è circa 1,056, quindi credo che il prezzo del titolo incorpori circa un 5-6% di rivalutazione.

Non credo che sia molto liquido, ma da qui al 2030 (seddiovuole:D) hai voglia a rivenderlo!:lol:
 

Alobar

So di non sapere...
Una domanda un pochino OT. Ma quando sul MOT nella scheda del titolo (v. qui sotto il caso del GGBei 2025) scrivono che ha avuto un -1,48%, a cosa si riferiscono? All'ultimo prezzo di ieri?:-?

1261575449capture.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Una domanda un pochino OT. Ma quando sul MOT nella scheda del titolo (v. qui sotto il caso del GGBei 2025) scrivono che ha avuto un -1,48%, a cosa si riferiscono? All'ultimo prezzo di ieri?:-?

1261575449capture.jpg

Ieri sera dopo che un matto ha venduto al miglior prezzo,intorno a 83.10, un altro ha acquistato al miglior prezzo: 87 :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Non so se avete visto la Reuters con la dichiarazione di Tremonti secondo la quale i cinesi sono interessati all'acquisto dei nostri TdS.

Gli stessi cinesi hanno interessi notevoli nel porto del Pireo. Basterebbero pochi miliardi di euro per far rimbalzare la nostra Grecia ... su cinesi, datevi da fare :D:D :lol::lol::lol:.

Rammento che a novembre si diceva che i cinesi avrebbero assorbito circa 20 miliardi di nuove emissioni del tesoro greco su un'emissione complessiva stimata intorno ai 50 ml per il 2010.
Non saprei se trattasi di una leggenda metropolitana o meno ...
 
Ultima modifica:

ginestra

Forumer attivo
Immagino volessi intendere quanta rivalutazione da inflazione, giusto? Il coefficiente di indicizzazione del 2030 in questi giorni è circa 1,056, quindi credo che il prezzo del titolo incorpori circa un 5-6% di rivalutazione.

Non credo che sia molto liquido, ma da qui al 2030 (seddiovuole:D) hai voglia a rivenderlo!:lol:

si ha inteso bene
grazie
scusa ma avevo scritto in fretta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto