Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
livelli superiori

sulla '25 da un po' di giorni si vede denaro "dignitoso" come immagino sugli altri lunghi...
Quello che penso e' che l'influenza negativa dell'aumento dei cds d'Irlanda e portogallo avrebbe gia' dovuto sentirsi sui nostri tds..
Se non e' avvenuto, magari significa che la situazione conclamata e' oramai stabilizzata... percio' e' possibile che i nostri, si portino a livelli superiori per poi stabilizzarsi..:rolleyes:

Ciao Jessica, concordo pienamente con la tua analisi sulla situazione di fatto che possiamo oggettivamente vedere in questi giorni, in linea con una convergenza dei CDS dei Paesi più a rischio, che avevo rilevato già diversi giorni fa.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
beh dai in due settimanelle te ne hanno fatta di strada... non ti puoi lamentare vista la fase che stiamo vivendo :up:

E comunque era evidente da settimane che le emissioni dove pescare erano i decennali, anno più anno meno....non ho le tue...ma sono "in zona" :D

Se i timori di un supposto haircut o default andranno perdendo di intensità, prima di venderli aspetto i 100 :D.
Unicamente per il sudore speso sugli ellenici ... :lol::lol::lol:.
 

discipline

Forumer storico
Ciao Discipline, io però resto convinto che una convergenza dei CDS greci, irlandesi e portoghesi possa lentamente continuare, verso i 500-600. Non sono sicuro che questo possa essere del tutto negativo per la stabilità dell'euro. Per noi grecisti sarà certamente positivo :D.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe, quello che accadrà lo vedremo, banalmente dico solo che non assisteremo ad una risalita lineare verso 100 e che, anche in ragione degli imminenti eventi irlandesi, le possibilità di ingresso non sono finite. Ma sarò lieto di essere smentito dagli eventi, naturalmente...
 

StockExchange

Forumer storico
sulla '25 da un po' di giorni si vede denaro "dignitoso" come immagino sugli altri lunghi...
Quello che penso e' che l'influenza negativa dell'aumento dei cds d'Irlanda e portogallo avrebbe gia' dovuto sentirsi sui nostri tds..
Se non e' avvenuto, magari significa che la situazione conclamata e' oramai stabilizzata... percio' e' possibile che i nostri, si portino a livelli superiori per poi stabilizzarsi..:rolleyes:

Credo che il "denaro" stia facendo un ragionamento analogo al mio precedente intervento:
http://www.investireoggi.it/forum/operativo-titoli-di-stato-greci-vt37706-1639.html#post1790229
sintetizzabile con "mal comune mezzo gaudio"...se tutti affondano allora in realtà non potrà essere lasciato affondare nessuno.
Ovviamente senza scadere in visioni troppo semplicistiche del tipo "tutti salvi".
E' evidente che ci si dovrà inventare qualche cosa. Speriamo bene....
 

StockExchange

Forumer storico
personalmente non avrei fretta, è vero che i bond sembrano impostati al graduale recupero, ma al primo soffio di vento (es. la vicenda irlandese già domani ad esempio) qualche storno lo vedremo molto facilmente..

Ciao Giuseppe, quello che accadrà lo vedremo, banalmente dico solo che non assisteremo ad una risalita lineare verso 100 e che, anche in ragione degli imminenti eventi irlandesi, le possibilità di ingresso non sono finite. Ma sarò lieto di essere smentito dagli eventi, naturalmente...

Concordo in pieno :up:
Basti pensare anche solo allo stress test sulle banche Greche rinviato...
Non voglio sapere che succede dopo che lo faranno e usciranno i risultati.
E tuttavia al momento la forza relativa dei TdS Greci resta, nonostante i continui report che vogliono frenarla, ieri ci si è messo anche Moody per l'ennesima volta...
Che stiano acquisendo un sentiment speculativo long più convinto e vogliano frenare l'ascesa per avere altre occasioni di acquisto a forte sconto? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto