Grisù
Forumer attivo
Ciao, Grisù, e cosa vuol dire sentiment?? I fatti sono che i prezzi prima erano irragionevolmente bassi in relazione alla situazione oggettiva della Grecia. Solo che ci credevano in pochi! I sentiment cambiano senza apparente motivo. E io approfitto proprio del sentiment, che certe volte si chiama panico, panico, panico!
La mia è stata una domanda provocatoria, per aiutare a far riflettere, se mi posso permettere.
Ciao, ciao, Giuseppe
Che i prezzi siano alti o bassi questo lo determina il mercato sulla base di fattori oggettivi ed altri strettamente emozionali.
A mio avviso il corretto valore delle obbligazioni greche sulla base dei contenuti macroeconomici precedenti e attuali era determinabile nell'intorno dei valori post salvataggio precedenti all'ultimo ribasso. Tali valori sono ancora più alti di un 10-15% rispetto alle quotazioni attuali e questo mi farebbe propendere per un ulteriore rialzo in assenza di notizie.
Non escludo comunque accelerazioni negative per cui impostare uno stop loss sui gain attuali è senza dubbio un metodo tra i più saggi da adottare in questi scenari di difficile lettura.